Visualizza la versione completa : consiglio su ampliamento vasca
Salve qualora dovrei ampliare una vasca da 200L in funzione da due anni con una da 400 utilizzerei le rocce della vasca avviata + altrettante nuove e fin qui tutto ok, il dubbio è nel fatto degli ospiti che sono nella vasca da 200L cosa faccio? utilizzo l'acqua del vecchio + altrettanto nuova e inserisco i pesci? mi date un consiglio in merito, devo trattare con prodotti? potreste indicarmi cosa.
Grazie 1000.
Salve qualora dovrei ampliare una vasca da 200L in funzione da due anni con una da 400 utilizzerei le rocce della vasca avviata + altrettante nuove e fin qui tutto ok, il dubbio è nel fatto degli ospiti che sono nella vasca da 200L cosa faccio? utilizzo l'acqua del vecchio + altrettanto nuova e inserisco i pesci? mi date un consiglio in merito, devo trattare con prodotti? potreste indicarmi cosa.
Grazie 1000.
andrea81ac
05-03-2009, 09:25
io se hai la possibilita' varei maturare la vasca un po' magari tenendole tutte e due per un mesetto,se non puoi fai un classico trasloco.ed e' come hai scritto tu. ;-)
andrea81ac
05-03-2009, 09:25
io se hai la possibilita' varei maturare la vasca un po' magari tenendole tutte e due per un mesetto,se non puoi fai un classico trasloco.ed e' come hai scritto tu. ;-)
maui06, Io l'ho fatto l'anno scorso...ho fatto tutto in 24 ore.
Utilizza più possibile acqua del vecchio. ;-)
maui06, Io l'ho fatto l'anno scorso...ho fatto tutto in 24 ore.
Utilizza più possibile acqua del vecchio. ;-)
dibifrank
05-03-2009, 10:39
Utilizza più possibile acqua del vecchio.
gli animali li metti in catini con acqua riscaldata con una pompa che muovi l'acqua
dibifrank
05-03-2009, 10:39
Utilizza più possibile acqua del vecchio.
gli animali li metti in catini con acqua riscaldata con una pompa che muovi l'acqua
janco1979
05-03-2009, 13:44
ma rifareste la maturazione?
ed il fotoperiodo?
janco1979
05-03-2009, 13:44
ed il fotoperiodo?
ed il fotoperiodo?
Bhè non è che la maturazione la fai...è che rimescolando tutte le rocce e inserendone un 50% proveniente da altra vasca comunque un po' di instabilità iniziale volente o nolente ce l'hai.
Per il fotoperiodo io sono partito direttamente a pieno regime.
ed il fotoperiodo?
Bhè non è che la maturazione la fai...è che rimescolando tutte le rocce e inserendone un 50% proveniente da altra vasca comunque un po' di instabilità iniziale volente o nolente ce l'hai.
Per il fotoperiodo io sono partito direttamente a pieno regime.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |