Visualizza la versione completa : Echinodorus foglie rovinate
Dopo qualche anno di stabilità, a Natale ho fatto un po' di modifiche all'acquario, nuovo filtro esterno, luci T5 e nuovo atomizzatore CO2, ora mi ritrovo con un bell'acquario dove finalmente la luce fa il suo mestiere.... però le varie piante di Echinodorus mostrano i bordi rovinati, come marci o meglio sgretolati.
Subito pensavo di averle lasciate troppo nel secchio per il cambio di allestimento, ma adesso penso che sia colpa di qualcosa altro..
Le foglie rovinate sui bordi a cosa sono dovute?
Purtroppo i test che ho sono scaduti, solo il KH e PH son nuovi e danno
KH= 7,5
PH= 7-7,5
Gli altri indicano tutto a posto come NO2 e NO3 PO4, ma non so se fidarmi..
Per la CO2 prima usavo un flipper della Dennerle, non mi piaceva molto, ho messo un atomizzatore Così (http://cgi.ebay.it/S8-CO2-diffuser-75-gallon-Aquarium-Java-Fish-Tank-Moss_W0QQitemZ250380011759QQcmdZViewItemQQptZLH_De faultDomain_0?hash=item250380011759&_trksid=p4634.c0.m14)
Forse è meno efficiente?
Dopo qualche anno di stabilità, a Natale ho fatto un po' di modifiche all'acquario, nuovo filtro esterno, luci T5 e nuovo atomizzatore CO2, ora mi ritrovo con un bell'acquario dove finalmente la luce fa il suo mestiere.... però le varie piante di Echinodorus mostrano i bordi rovinati, come marci o meglio sgretolati.
Subito pensavo di averle lasciate troppo nel secchio per il cambio di allestimento, ma adesso penso che sia colpa di qualcosa altro..
Le foglie rovinate sui bordi a cosa sono dovute?
Purtroppo i test che ho sono scaduti, solo il KH e PH son nuovi e danno
KH= 7,5
PH= 7-7,5
Gli altri indicano tutto a posto come NO2 e NO3 PO4, ma non so se fidarmi..
Per la CO2 prima usavo un flipper della Dennerle, non mi piaceva molto, ho messo un atomizzatore Così (http://cgi.ebay.it/S8-CO2-diffuser-75-gallon-Aquarium-Java-Fish-Tank-Moss_W0QQitemZ250380011759QQcmdZViewItemQQptZLH_De faultDomain_0?hash=item250380011759&_trksid=p4634.c0.m14)
Forse è meno efficiente?
serve una foto delle piante rovinate..... #24
[quote:fe83c834d9="gab82"]serve una foto delle piante rovinate..... #24[/quote:fe83c834d9]
ecco qui, non è proprio a fuoco..
Si vedono anche delle alghe a barba, che sono una novità per il mio acquario... -28d# http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_4091r_166.jpg
ecco qui, non è proprio a fuoco..
Si vedono anche delle alghe a barba, che sono una novità per il mio acquario... -28d#
leggo nel tuo profilo:
FERTILIZZANTI
nessuna fertilizzazione
leggo nel tuo profilo:
FERTILIZZANTI
nessuna fertilizzazione
leggo nel tuo profilo:
FERTILIZZANTI
nessuna fertilizzazione
In realtà uso, da circa 2 mesi, il fertilizzante della Tropica due volte al mese, ma non l'avevo riportato sul profilo #12, ora è aggiornato :-))
Ma può essere una carenza di fertilizzazione ?
Io pensavo più un problema di durezza o PH o CO2
Le altre piante crescono bene #13
leggo nel tuo profilo:
FERTILIZZANTI
nessuna fertilizzazione
In realtà uso, da circa 2 mesi, il fertilizzante della Tropica due volte al mese, ma non l'avevo riportato sul profilo #12, ora è aggiornato :-))
Ma può essere una carenza di fertilizzazione ?
Io pensavo più un problema di durezza o PH o CO2
Le altre piante crescono bene #13
Può darsi che il problema sia da rintracciare negli ancistrus dato che questa pianta,anche in natura,fa parte della dieta di questo pesce.
Può darsi che il problema sia da rintracciare negli ancistrus dato che questa pianta,anche in natura,fa parte della dieta di questo pesce.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |