Entra

Visualizza la versione completa : Neon in cinta?

jamby
25-09-2005, 13:17
Scusate ragazzi come faccio a capire se un neon è in cinta?
Ho un neon che è sempre staccato dal gruppo, il ventre è sull'arancione rispetto agli altri e la cosa strana giorni fa ho visto su una foglia di pianta una nuvoletta e non capivo che era.... ma leggendo il Vs manuale...
Il problema è che devo capire chi è in cinta! L'unico con comportamenti strani è quello che vi ho spiegato.
Fatemi sapere ...forse ho un'acquario fortunato! Ho anche una Juventina in cinta #19

Mkel77
25-09-2005, 13:33
scusa ma la Juventina cosa sarebbe?

xlucax
25-09-2005, 14:42
scusa ma la Juventina cosa sarebbe?

Brachidanio

Cmq i neon si riproducono con le uova, non sono ovovivipari... ci sono delle scaglie sollevate sulla pancia?

Mkel77
25-09-2005, 15:03
se la pancia è gonfia con scaglie sollevate potrebbe trattarsi di idropisia

lisia81
29-09-2005, 21:15
pure io trovato delle uova su delle foglie colore giallo ambrate e sferiche. i maschi di hasemania corrono dietro ad una femmina. li ho appensa inseriti in vasca e pure la pianta..per cui ho pensato a uova di lumaca..anche perchè la pescivendola ha detto che si riproducono difficilemente..può essere che siano prolifiche da prima?

PavelGTC
29-09-2005, 22:23
io ho un gruppo di 11 cardinali e noto che periodicamente alcuni più grossi(credo femmine) hanno il ventre gonfio, penso siano uova, e poi si sgonfiano.comunque stanno benissimo e non ho mai visto uova deposte. non è che me ne freghi + di tanto, ho un solo acquario e non mi interessa la riproduzione,ma secondo voi le caridine o i cory possono cibarsi delle uova che depongono i cardinali?