123456789
04-03-2009, 20:46
Ciao a tutti ,
perdonate l'id ma erano tutti occupati così ho inserito una serie di numeri che mi ha permesso l'iscrizione al Fourm.
Dopo una scorsa superficiale ai vari post e visto l'urgenza del mio caso ho deciso di aprire un topic.
Ho due discus adulti , maschio e femmina. ( Da cinque anni )
Un paoi di mesi fà il maschio presentava un occhio opaco e successivamente si formò un batuffolo bianco.
Chiesi lumi al negoziante che mi consiglio di utilizzare il Dessamor , un'antibatterico.
Effettuata la cura ( la mia vasca è spoglia ) ad entrambi , la malattia era scomparsa.
Settimana scorsa si è presentato lo stesso problema ma sulla femmina.
Però invece che sull'occhio si è formata la medesima patina bianca sulla pelle , tipo una riga in rilievo di circa 4mm di spessore e lunga quasi tutto il pesce.
Ho provato nuovamente con il Dessamor .
Della "batteriosi" , presumo sia tale , erano rimaste un paio di piccole escrescenze di circa 1 mm , tipo muffa , per intederci.
Purtroppo il pesce ha smesso di cibarsi...........
Ho cambiato l'acqua , tutta ed atteso tre giorni.
Nulla.
Ho ripreso la cura con il Dessamor , ma il pesce oggi è stremato.
L'altro sta bene e cerca in tutti i modi di stimolarlo.
Qualcuno sa consigliarmi una soluzione ?
Devo provare ad isolarlo in una vasca con acqua completamente nuova.
Devo tentare con il sale , quanto devo metterne ?
Tentare uno shock osmotico ? Come si fa ?
Attendo il vostro soccorso
Grazie ancora.
Ciao
perdonate l'id ma erano tutti occupati così ho inserito una serie di numeri che mi ha permesso l'iscrizione al Fourm.
Dopo una scorsa superficiale ai vari post e visto l'urgenza del mio caso ho deciso di aprire un topic.
Ho due discus adulti , maschio e femmina. ( Da cinque anni )
Un paoi di mesi fà il maschio presentava un occhio opaco e successivamente si formò un batuffolo bianco.
Chiesi lumi al negoziante che mi consiglio di utilizzare il Dessamor , un'antibatterico.
Effettuata la cura ( la mia vasca è spoglia ) ad entrambi , la malattia era scomparsa.
Settimana scorsa si è presentato lo stesso problema ma sulla femmina.
Però invece che sull'occhio si è formata la medesima patina bianca sulla pelle , tipo una riga in rilievo di circa 4mm di spessore e lunga quasi tutto il pesce.
Ho provato nuovamente con il Dessamor .
Della "batteriosi" , presumo sia tale , erano rimaste un paio di piccole escrescenze di circa 1 mm , tipo muffa , per intederci.
Purtroppo il pesce ha smesso di cibarsi...........
Ho cambiato l'acqua , tutta ed atteso tre giorni.
Nulla.
Ho ripreso la cura con il Dessamor , ma il pesce oggi è stremato.
L'altro sta bene e cerca in tutti i modi di stimolarlo.
Qualcuno sa consigliarmi una soluzione ?
Devo provare ad isolarlo in una vasca con acqua completamente nuova.
Devo tentare con il sale , quanto devo metterne ?
Tentare uno shock osmotico ? Come si fa ?
Attendo il vostro soccorso
Grazie ancora.
Ciao