Entra

Visualizza la versione completa : Soccorso Discus grave

123456789
04-03-2009, 20:46
Ciao a tutti ,
perdonate l'id ma erano tutti occupati così ho inserito una serie di numeri che mi ha permesso l'iscrizione al Fourm.

Dopo una scorsa superficiale ai vari post e visto l'urgenza del mio caso ho deciso di aprire un topic.

Ho due discus adulti , maschio e femmina. ( Da cinque anni )

Un paoi di mesi fà il maschio presentava un occhio opaco e successivamente si formò un batuffolo bianco.
Chiesi lumi al negoziante che mi consiglio di utilizzare il Dessamor , un'antibatterico.
Effettuata la cura ( la mia vasca è spoglia ) ad entrambi , la malattia era scomparsa.
Settimana scorsa si è presentato lo stesso problema ma sulla femmina.
Però invece che sull'occhio si è formata la medesima patina bianca sulla pelle , tipo una riga in rilievo di circa 4mm di spessore e lunga quasi tutto il pesce.
Ho provato nuovamente con il Dessamor .
Della "batteriosi" , presumo sia tale , erano rimaste un paio di piccole escrescenze di circa 1 mm , tipo muffa , per intederci.
Purtroppo il pesce ha smesso di cibarsi...........
Ho cambiato l'acqua , tutta ed atteso tre giorni.
Nulla.

Ho ripreso la cura con il Dessamor , ma il pesce oggi è stremato.
L'altro sta bene e cerca in tutti i modi di stimolarlo.

Qualcuno sa consigliarmi una soluzione ?
Devo provare ad isolarlo in una vasca con acqua completamente nuova.
Devo tentare con il sale , quanto devo metterne ?
Tentare uno shock osmotico ? Come si fa ?

Attendo il vostro soccorso

Grazie ancora.

Ciao

123456789
04-03-2009, 20:46
Ciao a tutti ,
perdonate l'id ma erano tutti occupati così ho inserito una serie di numeri che mi ha permesso l'iscrizione al Fourm.

Dopo una scorsa superficiale ai vari post e visto l'urgenza del mio caso ho deciso di aprire un topic.

Ho due discus adulti , maschio e femmina. ( Da cinque anni )

Un paoi di mesi fà il maschio presentava un occhio opaco e successivamente si formò un batuffolo bianco.
Chiesi lumi al negoziante che mi consiglio di utilizzare il Dessamor , un'antibatterico.
Effettuata la cura ( la mia vasca è spoglia ) ad entrambi , la malattia era scomparsa.
Settimana scorsa si è presentato lo stesso problema ma sulla femmina.
Però invece che sull'occhio si è formata la medesima patina bianca sulla pelle , tipo una riga in rilievo di circa 4mm di spessore e lunga quasi tutto il pesce.
Ho provato nuovamente con il Dessamor .
Della "batteriosi" , presumo sia tale , erano rimaste un paio di piccole escrescenze di circa 1 mm , tipo muffa , per intederci.
Purtroppo il pesce ha smesso di cibarsi...........
Ho cambiato l'acqua , tutta ed atteso tre giorni.
Nulla.

Ho ripreso la cura con il Dessamor , ma il pesce oggi è stremato.
L'altro sta bene e cerca in tutti i modi di stimolarlo.

Qualcuno sa consigliarmi una soluzione ?
Devo provare ad isolarlo in una vasca con acqua completamente nuova.
Devo tentare con il sale , quanto devo metterne ?
Tentare uno shock osmotico ? Come si fa ?

Attendo il vostro soccorso

Grazie ancora.

Ciao

michele
04-03-2009, 23:00
Addirittura tutti occupati??? -05 ... va beh... per prima cosa sarebbe utile che tu mettessi una foto del pesce e ci spiegassi nei dettagli la situazione, qualche dato... tipo valori dell'acqua, dimensioni della vasca, filtraggio, eventuali altri ospiti della vasca, sistema di gestione... ecc...

michele
04-03-2009, 23:00
Addirittura tutti occupati??? -05 ... va beh... per prima cosa sarebbe utile che tu mettessi una foto del pesce e ci spiegassi nei dettagli la situazione, qualche dato... tipo valori dell'acqua, dimensioni della vasca, filtraggio, eventuali altri ospiti della vasca, sistema di gestione... ecc...

alierte
09-03-2009, 21:45
era cosi' urgente che non è piu tornato #13 -28d#

alierte
09-03-2009, 21:45
era cosi' urgente che non è piu tornato #13 -28d#