Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto su questi valori...

EL DIABLO
04-03-2009, 18:54
PH 7.2
KH 10°d
GH>16°d
NO3 ASSENTI
NO2 ASSENTI

Chi mi aiuta nel caso ci siano da correggere dei valori temo sicuramente gli no3!!!Utilizzo test a strisce 5 in uno della tetra...probabilmente ho confuso il colore degli no3 molto prossimo come toanlita' allo 0...

EL DIABLO
04-03-2009, 18:54
PH 7.2
KH 10°d
GH>16°d
NO3 ASSENTI
NO2 ASSENTI

Chi mi aiuta nel caso ci siano da correggere dei valori temo sicuramente gli no3!!!Utilizzo test a strisce 5 in uno della tetra...probabilmente ho confuso il colore degli no3 molto prossimo come toanlita' allo 0...

ipnotyk
04-03-2009, 19:11
beh dovresti dire che pesci ci vorresti mettere così da determinare i valori da raggiungere in vasca e poi ritengo, personalmente che i test a striscia siano molto approssimativi

ipnotyk
04-03-2009, 19:11
beh dovresti dire che pesci ci vorresti mettere così da determinare i valori da raggiungere in vasca e poi ritengo, personalmente che i test a striscia siano molto approssimativi

EL DIABLO
04-03-2009, 19:33
Ho gia' pesci e' da ottobre non ho nessun decesso :-D sembrano godere di buona salute!!!So' benissimo che i test a strisce sono poco precisi ma sicuramente ti danno un quandro generale della situazioneTi descrivo la situazione:
Descrivo:
Vasca da 65 litri ma considerando lo sfondo 3D potrbbero essere 60l

Vegetazione:
-Bacopa
-Elodea
-Vallisneria
-Ceratophyllum Demersum
-Criptocorine
-Cladofora
-Hygrophila corymbosa.
-Micorsorum

Fertilizzanti: Somministrazione di Co2 tramite impianto a bombola usa e getto Aquili al momento con 20 bolle al minuto ma sono ancora in fase di stabilizzazione con riscontro del test permanente Aquili. Fertilizzanto liquidi una volta a settimana con Tetra FloraPride e sera Florena non fertilizzo il fondo con pasticche perche' tra gli abitanti ci sono delle caridine.

Impianto luce:
4 neon T5 da 8W di cui uno posteriore fitostimolante con durata del fotoperiodo di 10 ore
Filtraggio:
Filtro esterno Sicce molto simile al Pratico10 Askoll non so dire nulla inquanto e' molto vecchio ed e' stato acquistato da me su ebay.Caricato con cannolicchi e lana.

Temperatura di 27°

Pesci:4 Rasbore
4 Moennkhausia Sanctafilomenae
3 BRACHYDANIO RERIO (rosa)
5 Caridina Japponica

Alimentazione: una piccola quantita' giornaliera di Treta min
Una sola volta a settimana somministro un pizzico di TetraDelica artemie leofilizzate
A volte somministro larve di zanzare(mangie per i betta)

Cambi d'acqua:
Una volta a settimana di 5 litri

Chimica dell'acqua: 3/3/09
PH 7.2
KH 10°d
GH>16°d
NO3 ASSENTI
NO2 ASSENTI

EL DIABLO
04-03-2009, 19:33
Ho gia' pesci e' da ottobre non ho nessun decesso :-D sembrano godere di buona salute!!!So' benissimo che i test a strisce sono poco precisi ma sicuramente ti danno un quandro generale della situazioneTi descrivo la situazione:
Descrivo:
Vasca da 65 litri ma considerando lo sfondo 3D potrbbero essere 60l

Vegetazione:
-Bacopa
-Elodea
-Vallisneria
-Ceratophyllum Demersum
-Criptocorine
-Cladofora
-Hygrophila corymbosa.
-Micorsorum

Fertilizzanti: Somministrazione di Co2 tramite impianto a bombola usa e getto Aquili al momento con 20 bolle al minuto ma sono ancora in fase di stabilizzazione con riscontro del test permanente Aquili. Fertilizzanto liquidi una volta a settimana con Tetra FloraPride e sera Florena non fertilizzo il fondo con pasticche perche' tra gli abitanti ci sono delle caridine.

Impianto luce:
4 neon T5 da 8W di cui uno posteriore fitostimolante con durata del fotoperiodo di 10 ore
Filtraggio:
Filtro esterno Sicce molto simile al Pratico10 Askoll non so dire nulla inquanto e' molto vecchio ed e' stato acquistato da me su ebay.Caricato con cannolicchi e lana.

Temperatura di 27°

Pesci:4 Rasbore
4 Moennkhausia Sanctafilomenae
3 BRACHYDANIO RERIO (rosa)
5 Caridina Japponica

Alimentazione: una piccola quantita' giornaliera di Treta min
Una sola volta a settimana somministro un pizzico di TetraDelica artemie leofilizzate
A volte somministro larve di zanzare(mangie per i betta)

Cambi d'acqua:
Una volta a settimana di 5 litri

Chimica dell'acqua: 3/3/09
PH 7.2
KH 10°d
GH>16°d
NO3 ASSENTI
NO2 ASSENTI