PDA

Visualizza la versione completa : fungia che stà male!!!

ricky88
04-03-2009, 18:38
ciao ieri pomeriggio ho acquistato questo fungia
http://img515.imageshack.us/img515/8021/dscf2245.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=dscf2245.jpg)
http://img515.imageshack.us/img515/dscf2245.jpg/1/w963.png (http://g.imageshack.us/img515/dscf2245.jpg/1/)
mi hanno detto che forse morirà cosa posso fare?!!!!
il mio negozziante mi ha detto che è magro perchè non gli davà da mangiare ma solo liquidi per coralli!!!!
il tessuto vi è in tutto il corpo infatti questa notte si è gonfiato e ha anche estroflesso i polipi solo che il tessuto è quasi trasparente pare carta velina!!!! le parti maroncine sono compare subito dopo averlo inserito in vasca ma non è scheletro!!!!
io ho provato a dargli da mangiare ma quei fatenti di gamberetti glielo strappano dalla bocca perchè è lentissiomo ad aprire e chieudere la bocca!!!!!
per ora gli ho dato: gamberetti al naturale che si utilizza per preparare i sughi quelli dentro i barattoletti sotto acqua, che dite li posso dare anche al fungia sugli ingredienti c'è scritto: gamberetti, acqua, sale, zucchero, acido citrico... ed ho aggiunto un pò di vitamine!!!!
che faccio lo alimeto tutti i giorni finche nn si riprende un pò?!
è meglio che gli dò qualche pezzo di granulare per pesci?!

ricky88
04-03-2009, 18:38
ciao ieri pomeriggio ho acquistato questo fungia
http://img515.imageshack.us/img515/8021/dscf2245.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=dscf2245.jpg)
http://img515.imageshack.us/img515/dscf2245.jpg/1/w963.png (http://g.imageshack.us/img515/dscf2245.jpg/1/)
mi hanno detto che forse morirà cosa posso fare?!!!!
il mio negozziante mi ha detto che è magro perchè non gli davà da mangiare ma solo liquidi per coralli!!!!
il tessuto vi è in tutto il corpo infatti questa notte si è gonfiato e ha anche estroflesso i polipi solo che il tessuto è quasi trasparente pare carta velina!!!! le parti maroncine sono compare subito dopo averlo inserito in vasca ma non è scheletro!!!!
io ho provato a dargli da mangiare ma quei fatenti di gamberetti glielo strappano dalla bocca perchè è lentissiomo ad aprire e chieudere la bocca!!!!!
per ora gli ho dato: gamberetti al naturale che si utilizza per preparare i sughi quelli dentro i barattoletti sotto acqua, che dite li posso dare anche al fungia sugli ingredienti c'è scritto: gamberetti, acqua, sale, zucchero, acido citrico... ed ho aggiunto un pò di vitamine!!!!
che faccio lo alimeto tutti i giorni finche nn si riprende un pò?!
è meglio che gli dò qualche pezzo di granulare per pesci?!

elcicholatino
04-03-2009, 20:44
Io faccio così:dò prima un piccolo pezzetto di sarda o alice ai gamberetti così sono contenti e si tolgono dalle p.... e poi dò alla fungia un piccolo pezzo di una pastiglia di plancton liofilizzato.......

elcicholatino
04-03-2009, 20:44
Io faccio così:dò prima un piccolo pezzetto di sarda o alice ai gamberetti così sono contenti e si tolgono dalle p.... e poi dò alla fungia un piccolo pezzo di una pastiglia di plancton liofilizzato.......

ALGRANATI
04-03-2009, 21:32
ricky88, dagli da mangiare quello che vuoi e stai pronto con una bacchettina x allontanare i gamberi

ALGRANATI
04-03-2009, 21:32
ricky88, dagli da mangiare quello che vuoi e stai pronto con una bacchettina x allontanare i gamberi

ricky88
04-03-2009, 23:27
cosa ne dite ho qualche possibilità che si riprenda???
ogni quanto gli dò da mangiare per ora visto che è così magra???!!!
ogni giorno qualche granello di mangime per pesci???!!!!
domanda stupida di giorno o di notte????

ricky88
04-03-2009, 23:27
cosa ne dite ho qualche possibilità che si riprenda???
ogni quanto gli dò da mangiare per ora visto che è così magra???!!!
ogni giorno qualche granello di mangime per pesci???!!!!
domanda stupida di giorno o di notte????

Perry
05-03-2009, 00:15
ricky88,
cerca di dare gamberetti, filetto di merluzzo, ecc ecc..non dare mangime per i pesci..

Messa male lo è..ma i polipi escono? La bocca si vede?

Perry
05-03-2009, 00:15
ricky88,
cerca di dare gamberetti, filetto di merluzzo, ecc ecc..non dare mangime per i pesci..

ricky88
05-03-2009, 00:30
ricky88,

i polipi escono di notte e si gonfia pure!!!!
la bocca se gli metti da mangiare la apre!!!
si comunque si vede ma non vedo quelle belle labra carnose!!!
i gamberetti che ho citato sul primo post vanno bene?! sono anche sbucciati!!!

ricky88
05-03-2009, 00:30
ricky88,

i polipi escono di notte e si gonfia pure!!!!
la bocca se gli metti da mangiare la apre!!!
si comunque si vede ma non vedo quelle belle labra carnose!!!
i gamberetti che ho citato sul primo post vanno bene?! sono anche sbucciati!!!

ALGRANATI
05-03-2009, 00:32
si vanno benissimo

ALGRANATI
05-03-2009, 00:32
si vanno benissimo

ricky88
05-03-2009, 01:25
ogni quanto la alimento per adesso!!!????

ricky88
05-03-2009, 01:25
ogni quanto la alimento per adesso!!!????

ALGRANATI
05-03-2009, 09:02
ricky88, mattina mezzogiorno e sera....ma poca roba

ALGRANATI
05-03-2009, 09:02
ricky88, mattina mezzogiorno e sera....ma poca roba

ricky88
05-03-2009, 11:32
ricky88,

cosa può fargli il damngiare per pesci io gli dò il shg premium quello in granuli con aglio!!!

ricky88
05-03-2009, 11:32
ricky88,

cosa può fargli il damngiare per pesci io gli dò il shg premium quello in granuli con aglio!!!

ricky88
05-03-2009, 16:53
mi pare che la mia fungia sia proprio un bel paraculo !!!
questa mattina li dò un pezzettino di gamberetto e col cavolo che apre la bocca!!!
dopo pranzo gli do quatro granuli di premium è dopo nemmeno un minuto se li aveva ingeriti tutti!!!!!!!
non mi pare che abbia tanta fame sennò penso che il gamberetto lo avrebbe subito ingerito -04 -04

ricky88
05-03-2009, 16:53
mi pare che la mia fungia sia proprio un bel paraculo !!!
questa mattina li dò un pezzettino di gamberetto e col cavolo che apre la bocca!!!
dopo pranzo gli do quatro granuli di premium è dopo nemmeno un minuto se li aveva ingeriti tutti!!!!!!!
non mi pare che abbia tanta fame sennò penso che il gamberetto lo avrebbe subito ingerito -04 -04

Abra
05-03-2009, 16:56
ricky88, dipende...alle volte gli lps sento il cibo che le dai...se dato in maniera sbagliata come non alimento e non lo mangiano...

Abra
05-03-2009, 16:56
ricky88, dipende...alle volte gli lps sento il cibo che le dai...se dato in maniera sbagliata come non alimento e non lo mangiano...

ricky88
06-03-2009, 20:34
ora mi viene un dubbio ma sotto la fungia di devo mettere una roccia piatta sulla quale lei si attacca perchè ora e appoggiata solo al vetro senza roccia????
poi mi sono accorto che in un lato del mio fungia è lievemente sollevato di un centimetro e sotto si vede attaccato una specie di triangolino ce nasce dal fungia e oscilla lievemente con la corrente cosa può essere ???

ricky88
06-03-2009, 20:34
ora mi viene un dubbio ma sotto la fungia di devo mettere una roccia piatta sulla quale lei si attacca perchè ora e appoggiata solo al vetro senza roccia????
poi mi sono accorto che in un lato del mio fungia è lievemente sollevato di un centimetro e sotto si vede attaccato una specie di triangolino ce nasce dal fungia e oscilla lievemente con la corrente cosa può essere ???

ALGRANATI
07-03-2009, 09:07
ricky88,
ora mi viene un dubbio ma sotto la fungia di devo mettere una roccia piatta sulla quale lei si attacca

non si attacca questo animale ;-)

foto

ALGRANATI
07-03-2009, 09:07
ricky88,
ora mi viene un dubbio ma sotto la fungia di devo mettere una roccia piatta sulla quale lei si attacca

foto

ricky88
07-03-2009, 12:35
ricky88,

foto

se riesco le metto!!!!
cosa può essere?

ricky88
07-03-2009, 12:35
ricky88,

foto

se riesco le metto!!!!
cosa può essere?

ALGRANATI
07-03-2009, 20:11
cosa può essere?

non ne ho idea #24

ALGRANATI
07-03-2009, 20:11
cosa può essere?

non ne ho idea #24