Visualizza la versione completa : Alga batuffolosa marrone/violacea
Innerten
04-03-2009, 18:00
Chi la conosce ? sta iniziando a diventare un po' invadente e non e' per nulla simpatica era su una talea presa On line e non mi sono preoccupato troppo di toglierla (lo so' sono pirla -04 )
Ciao
Valerio
Innerten
04-03-2009, 18:00
Chi la conosce ? sta iniziando a diventare un po' invadente e non e' per nulla simpatica era su una talea presa On line e non mi sono preoccupato troppo di toglierla (lo so' sono pirla -04 )
Ciao
Valerio
guarda per quello che so....è un'algha che non mangia nessuno....io andrei giù di spazzola dura....ma è maledetta...
guarda per quello che so....è un'algha che non mangia nessuno....io andrei giù di spazzola dura....ma è maledetta...
Assomiglia tanto a quella che sto combattendo io... continuo ad aspirarla ma è veramente dura.
Il peggio lo fa la salarias che la "becca" e fa volare in giro dei ciuffetti che poi si attaccano e crescono da tutte le parti.
Se trovi qualche sistema per segarla, fammelo sapere pls.
Assomiglia tanto a quella che sto combattendo io... continuo ad aspirarla ma è veramente dura.
Il peggio lo fa la salarias che la "becca" e fa volare in giro dei ciuffetti che poi si attaccano e crescono da tutte le parti.
Se trovi qualche sistema per segarla, fammelo sapere pls.
ALGRANATI
05-03-2009, 08:49
A silicati come sei messo???
comunque l'unica è aspirarla.....fai attenzione xchè ti invade letteralmente
ALGRANATI
05-03-2009, 08:49
A silicati come sei messo???
comunque l'unica è aspirarla.....fai attenzione xchè ti invade letteralmente
Innerten
05-03-2009, 12:35
Per l'acqua ho un'impianto a tre stadi con un ulteriore filtro desilco 250 di FORWATERS che ha 6 mesi di vita e circa mille litri trattati quindi non dovrei avere problemi magari faccio test stasera
Ciao
PS: Inizio ad essere preoccupato -04 -04
Innerten
05-03-2009, 12:35
Per l'acqua ho un'impianto a tre stadi con un ulteriore filtro desilco 250 di FORWATERS che ha 6 mesi di vita e circa mille litri trattati quindi non dovrei avere problemi magari faccio test stasera
Ciao
PS: Inizio ad essere preoccupato -04 -04
Innerten
05-03-2009, 22:36
Ciao Matteo fatto i test dei Silicati con Tropic Marin risultato nulla, zero spaccato devo iniziare a preoccuparmi ??
Ciao
Valerio
Innerten
05-03-2009, 22:36
Ciao Matteo fatto i test dei Silicati con Tropic Marin risultato nulla, zero spaccato devo iniziare a preoccuparmi ??
Ciao
Valerio
Ma come si chiama precisamente questa alga?
quest'alga l'abbiamo in tanti bellina all'inizio, ma altamente infestante dopo.
la soluzione per tenerla sotto controllo è aspirarla, ma per eliminarla definitivamente è il buio. un famoso rivenditore on line di talee ce l'ha e quindi comprando da lui ce la ritroviamo in vasca. chi trova il modo per eliminarla senza smontare mezza vasca giuro che gli pago cene per una settimana... -11
quest'alga l'abbiamo in tanti bellina all'inizio, ma altamente infestante dopo.
la soluzione per tenerla sotto controllo è aspirarla, ma per eliminarla definitivamente è il buio. un famoso rivenditore on line di talee ce l'ha e quindi comprando da lui ce la ritroviamo in vasca. chi trova il modo per eliminarla senza smontare mezza vasca giuro che gli pago cene per una settimana... -11
ALGRANATI
25-03-2009, 08:23
è altamente infestante e sicuramente è da apirare x mantenerla sotto controllo
ALGRANATI
25-03-2009, 08:23
è altamente infestante e sicuramente è da apirare x mantenerla sotto controllo
è da apirare x mantenerla sotto controllo ok fin qui ci siamo Matteo, ma per eliminarla?? visto che sta infestando molte vasche di noi appassionati..?????
ok per i valori sotto controllo di fosfati e silicati, ma quella cresce con la luce e non possiamo certo mettere la vasca al buio per 15/20 gg. (almeno io non posso)
Gil dice di spostare i coralli in un altra parte e fare una 15ina di gg buio, poi diventa gialla l'alga e la si stacca..
è da apirare x mantenerla sotto controllo ok fin qui ci siamo Matteo, ma per eliminarla?? visto che sta infestando molte vasche di noi appassionati..?????
ok per i valori sotto controllo di fosfati e silicati, ma quella cresce con la luce e non possiamo certo mettere la vasca al buio per 15/20 gg. (almeno io non posso)
Gil dice di spostare i coralli in un altra parte e fare una 15ina di gg buio, poi diventa gialla l'alga e la si stacca..
ALGRANATI
25-03-2009, 23:19
potrebbe essere una soluzione , ma basta un pezzetto che rimane vivo #24 #24
con i ricci o con la dolabella hai provato??
ALGRANATI
25-03-2009, 23:19
potrebbe essere una soluzione , ma basta un pezzetto che rimane vivo #24 #24
con i ricci o con la dolabella hai provato??
con i ricci o con la dolabella hai provato?? no
basta un pezzetto che rimane vivo infatti, poi si sfalda in parti molto piccole praticamente invisibili.. bella spina questa alga.
con i ricci o con la dolabella hai provato?? no
basta un pezzetto che rimane vivo infatti, poi si sfalda in parti molto piccole praticamente invisibili.. bella spina questa alga.
dibifrank
25-03-2009, 23:58
strappa strappa
dibifrank
25-03-2009, 23:58
strappa strappa
Vai al post "VALORI OK ALGHE PROSPERANTI"....
l'anno scorso ho avuto un'invasione di quest'alga, avevo fatto diverse ricerche e provato vari metodi riuscendo a togliermela dalla vasca....sparita completamente!!!
Vai al post "VALORI OK ALGHE PROSPERANTI"....
l'anno scorso ho avuto un'invasione di quest'alga, avevo fatto diverse ricerche e provato vari metodi riuscendo a togliermela dalla vasca....sparita completamente!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |