Visualizza la versione completa : Il mio primo parto di Guppy
Sono stato oggi a scambiare i miei guppy, avevo 3 maschi che avevano cominciato ad infastidirsi l'un l'altro, ne ho tenuto 1 e gli altri 2 li ho scambiati x 2 femmine, come vuole la proporzione...
Dato che ho un 40l e non vorrei sovrappopolarlo pensavo in caso di gravidanze di lasciare che la natura faccia il suo corso, cioè lasciare gli avannotti in acquario...
Avete qualche consiglio??
Grazie
P.S. quei pochi che si salveranno il negoziante me li ritira, ma cmq POCHI
Stefano 187
26-03-2005, 16:27
ma perkè non prendi una nersery e poi vai a pesca?
per me è meglio se prendi gli avanotti più "belli" e li metti nelle nersery se no riskidi farli morire tutti! #06
Una nursery? Cioè, allestisco un'altra vasca x l'allevamento degli avannotti?
O una "vasca nella vasca", tipo fatta con la calza da donna, così l'acqua scorre ma gli avannotti restano li?
Ciao
Ghedappaaa
27-03-2005, 15:39
ti consiglio di tenerli gli avanotti e di scabiarli nel marcatino con qualche pianta o di venderli a qualche negoziante tieni conto che i guppy sfornano più di 30 piccoli
Stefano 187
27-03-2005, 16:06
sì esatto una vasca nella vasca #13
si trova da qualsiasi negoziante di acquari a pochi euro #36#
oi vedi te cosa vuoi fare io non ti costringo ;-)
ma scusate..quindi in un 40 lt si può mettere appesa la sala parto?
anch'io ho un 40 lt ma me l'avevano sconsigliata.
-28d#
ce la puoi mettere per alcuni giorni e poi trasferire i piccoli in un'altra vasca, se la lasci troppo tempo togli spazio agli altri pesci e rischi che gli avannotti si ammalino.
io lascerei fare alla natura, se hai molte piante, e' piu' facile che si salvino che nella SP
Gianjo74
30-03-2005, 21:51
ma perkè non prendi una nersery e poi vai a pesca?
per me è meglio se prendi gli avanotti più "belli" e li metti nelle nersery se no riskidi farli morire tutti! #06
appena nati non riesci a distiguere i belli dai brutti :-)
avete qualche consiglio ?
quoto crypto lascia fare alla natura con un 40 litri meglio così, se vuoi allevarli in gran numero comprati un'altra vasca.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |