Entra

Visualizza la versione completa : coda ramirezzi

diegodx
04-03-2009, 16:32
La mia femmina di ramirezzi presenta questa sorta di patina biancastra che inesorabilmente sta corrodendo la coda, per lo meno alcuni raggi, presuppongo sia una questione di batteri e/o funghi, in tal caso come posso intervenire?
La vasca č un 60 litri con acqua di osmosi, CO2, molte piante, e il maschio assime a lei non presenta nessun sintomo, anzi... http://www.acquariofilia.biz/allegati/apisto_863.jpg

diegodx
04-03-2009, 16:32
La mia femmina di ramirezzi presenta questa sorta di patina biancastra che inesorabilmente sta corrodendo la coda, per lo meno alcuni raggi, presuppongo sia una questione di batteri e/o funghi, in tal caso come posso intervenire?
La vasca č un 60 litri con acqua di osmosi, CO2, molte piante, e il maschio assime a lei non presenta nessun sintomo, anzi...

polimarzio
04-03-2009, 23:01
In prima ipotesi sembrerebbe che la lesione sia di origine traumatica, in ogni caso procedi subito trattando il pesce con un antiėbatterico ad uso specifico come il genraltonic.
Meglio se il ramirezi vā isolato in una vaschetta di quarantena con aeratore.
ciao

polimarzio
04-03-2009, 23:01
In prima ipotesi sembrerebbe che la lesione sia di origine traumatica, in ogni caso procedi subito trattando il pesce con un antiėbatterico ad uso specifico come il genraltonic.
Meglio se il ramirezi vā isolato in una vaschetta di quarantena con aeratore.
ciao

diegodx
05-03-2009, 13:00
Mi sa che non č originata da una lesione, dato che all'inizio quella patina era sulla somitā della coda, pensavo pure io fosse dovuto ad un morso o cose del genere, ma poi via via si č mangiata i raggi della coda che ora mancano.
Provvedo al dovuto trattamento e vedo che succede.
grazie

diegodx
05-03-2009, 13:00
Mi sa che non č originata da una lesione, dato che all'inizio quella patina era sulla somitā della coda, pensavo pure io fosse dovuto ad un morso o cose del genere, ma poi via via si č mangiata i raggi della coda che ora mancano.
Provvedo al dovuto trattamento e vedo che succede.
grazie