PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto sui Pesci da mettere:)

ZIo Bill
25-09-2005, 11:45
Ciao ragazzi...

Oramai penso che il mio mirabello 30 sia a posto...

Valori acqua:
-------------------
PH: 7
GH: 10
KH: 10
Nitrati: 0
Nitriti: 0

Le piante ci sono...
L'ho anche modificato inserendo luce lunare (con i led che si usano per il modding delle auto)
Ora mi sa che posso inserire il primo pesce...
E qui ho bisogno di voi!

Che cosa metto per primo??? Penso un pulitore di fondo giusto?
A me piacciono molto i gamberetti che comunque sono pulitori vero?
Scusate l'ignoranza ma come vedete dal forum in cui scrivo questo e' il mio primo...

Ciao raga e grazie.

Zio Bill

CARPE DIEM.... TROTA GNAM!

faby
25-09-2005, 12:09
ciao...

da quantp è attivata la vasca???

cmq potresti cominciare a mettere un gruppetto di caridina japonica ... 3-4 bastano...

ciao!

ZIo Bill
25-09-2005, 12:25
allora...
Appena comprato l'acquario lo riempii di acqua del rubinetto di casa e misi i batteri per circa due settimane...
L'acqua di casa, scoprii con i test, che conteneva un bel po' di nitrati...
Allora svuotai il tutto e riempii l'acquario con meta' acqua ad osmosi e meta' della fontana sotto casa che non conteneva nitrati e nitriti.

Ora e' cosi' da una settimana.
Devo aspettare ancora?? Mi affido a voi! ;)

Ciao raga!

Zio Bill

faby
25-09-2005, 12:38
be aspetta cnora una settimana per sicurezza magari...

stai ancora mettendo i batteri???

ciao!

ZIo Bill
25-09-2005, 12:44
consumai un barattolino con l'acqua vecchia che poi tolsi e ho terminato ieri mattina un altro barattolino con l'acqua nuova.

Allora mi conviene aspettare???
Mamma mia oramai sono 3 settimane che l'ho comprato...

Quasi quasi sti pesci non ce li metto ;) :-D :-D

waterland
26-09-2005, 15:39
se nn sbaglio la vasca nn e' molto grande...io ci metterei appena pronta un trio di apisto cacatuoides piu caridine

H2.O
26-09-2005, 21:27
ciao,

sconsiglierei vivamente la coppia di caca, in quanto l'acquario è troppo piccolo, per quasti pesci andrebbe bene come vasca di riproduzione...

quindi io mi orienterei o sul classico betta maschio, o su un gruppetto (5) neon.

per pesci pulitori se intendi i corydoras non metterli essendo pesci da gruppo soffrirebbero la solitudine e in gruppo sterebbero stretti, metti invece quante caridine vuoi (i gamberetti) che fanno lo stesso un ottimo lavoro! ;-)

per mettere i pesci di solito bisogna aspettare un mese (il tempo che maturi il filtro) o cmq che i nitriti scompaiano, quindi prima di inserire pesci misurali, devono essere 0. fai conto che io ha allestito un mini acquario per la ripro del betta e c'ho i nitriti da 12 giorni!!!! -04 -28d#

quindi non avere fretta. ;-)

lyla
26-09-2005, 22:05
anche come vasca da riproduzione per i caca è piccola!se vuoi degli apistogramma punta sui borelli(ne tengo una coppia proprio in un mirabello) o dei trifasciata,però dovresti modificare un pò i valori dell'acqua.... il betta maschio è una bella soluzione,magari con delle rasbore e 4-5 neocaridinie ;-)

non avere fretta e andrà tutto benissimo :-))