Visualizza la versione completa : modifiche ed ampliamento impianto ad osmosi
buon giorno
sei mesi fa ho acquistato un classico impianto ad osmosi con membrana e filtro a sedimenti e quello a carbone......(nn della vostra linea purtroppo)...
ora dato che devo cambiare le due cartucce in linea volevo sapere:
1) sono meglio quelle in linea o quelle a bicciere???
se vanno bene quelle in linea quali devo comprare???
se sono meglio quelle a bicchiere cosa devo comprare???
quali cartucce acquistare???
2) inoltre volevo aumentare la purezza dell'acqua...ho visto che ci sono le resine deionizzanti quali comprare???
3) il misuratore di tds lo ho....serve qualcos'altro????
inoltre tra carbone attivo e super attivo che differenza c'è???
grazie mille per le future risposte
buon giorno
sei mesi fa ho acquistato un classico impianto ad osmosi con membrana e filtro a sedimenti e quello a carbone......(nn della vostra linea purtroppo)...
ora dato che devo cambiare le due cartucce in linea volevo sapere:
1) sono meglio quelle in linea o quelle a bicciere???
se vanno bene quelle in linea quali devo comprare???
se sono meglio quelle a bicchiere cosa devo comprare???
quali cartucce acquistare???
2) inoltre volevo aumentare la purezza dell'acqua...ho visto che ci sono le resine deionizzanti quali comprare???
3) il misuratore di tds lo ho....serve qualcos'altro????
inoltre tra carbone attivo e super attivo che differenza c'è???
grazie mille per le future risposte
Forwater
07-03-2009, 00:53
LUCK_01,
non c'è una sostanziale differenza tra cartucce per impianti a bicchieri o del tipo usa e getta. La differenza è data dal tipo di filtro che si usa come qualità stessa del prodotto e capacità di ritenzione.
Esistono delle ottime cartucce usa e getta come anche delle ottime cartucce per filtri a bicchieri e come anche tutto il contrario.
Per la purezza dell'acqua ci sono diverse resine che lavorano in maniera diversa e che trattano l'acqua per raggiungere diversi gradi di purezza. Una delle migliori è la SILCO che vira di colore durante l'esaurimento.
La differenza dei due carboni è data dalla loro struttura. Il carbone attivo è un carbone granulare non trattato mentre il carbone superattivo è un pellett che ha capacità di assorbimento maggiori.
Ciao. :-)
Forwater
07-03-2009, 00:53
LUCK_01,
non c'è una sostanziale differenza tra cartucce per impianti a bicchieri o del tipo usa e getta. La differenza è data dal tipo di filtro che si usa come qualità stessa del prodotto e capacità di ritenzione.
Esistono delle ottime cartucce usa e getta come anche delle ottime cartucce per filtri a bicchieri e come anche tutto il contrario.
Per la purezza dell'acqua ci sono diverse resine che lavorano in maniera diversa e che trattano l'acqua per raggiungere diversi gradi di purezza. Una delle migliori è la SILCO che vira di colore durante l'esaurimento.
La differenza dei due carboni è data dalla loro struttura. Il carbone attivo è un carbone granulare non trattato mentre il carbone superattivo è un pellett che ha capacità di assorbimento maggiori.
Ciao. :-)
grazie mille della risposta....mi accingo all'ordine :-))
grazie mille della risposta....mi accingo all'ordine :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |