Visualizza la versione completa : AIUTO MALATTIA SCALARE
Achille L.
04-03-2009, 12:55
Ciao a tutti.. e un po’ di tempo che il mio scalare non sta molto bene.. Produce a volte feci bianche oppure nere scure.. e ha degli strani solchi solo un lato del corpo. Il pesce però ha appetenza e de bello vispo.. solo ogni tanto boccheggia in superficie in modo affannato. Seppure mangi molto quei solchi sul corpo non rientrano è forse un problema morfologico.. o sono Flagelli??
Valori dell’acqua:
Nitriti 0
Nitrati 0
ph=7
kH=4
Conduttibilità sotto i 350
L’acquario è un 250 L.
Ecco le foto del pesce in questione fotografato sulla parte del corpo indiscriminata:
http://orsodellapalude.altervista.org/scalare.JPG
http://orsodellapalude.altervista.org/scalare_2.JPG
Achille L.
04-03-2009, 12:55
Ciao a tutti.. e un po’ di tempo che il mio scalare non sta molto bene.. Produce a volte feci bianche oppure nere scure.. e ha degli strani solchi solo un lato del corpo. Il pesce però ha appetenza e de bello vispo.. solo ogni tanto boccheggia in superficie in modo affannato. Seppure mangi molto quei solchi sul corpo non rientrano è forse un problema morfologico.. o sono Flagelli??
Valori dell’acqua:
Nitriti 0
Nitrati 0
ph=7
kH=4
Conduttibilità sotto i 350
L’acquario è un 250 L.
Ecco le foto del pesce in questione fotografato sulla parte del corpo indiscriminata:
http://orsodellapalude.altervista.org/scalare.JPG
http://orsodellapalude.altervista.org/scalare_2.JPG
Achille L.
04-03-2009, 13:37
APPROPOSITO UNA VOLTA ALLA SETTIMANA somministro agli scalari dei lombrichi fresci .. che appezzano molto..
spero non sia un male..
Achille L.
04-03-2009, 13:37
APPROPOSITO UNA VOLTA ALLA SETTIMANA somministro agli scalari dei lombrichi fresci .. che appezzano molto..
spero non sia un male..
Non si vedono le foto....solo il sito -28d#
Nitrati a 0? ricontrolla un po'.....per il momento lascia perdere i lombrichi :-)
Non si vedono le foto....solo il sito -28d#
Nitrati a 0? ricontrolla un po'.....per il momento lascia perdere i lombrichi :-)
Achille L.
04-03-2009, 17:59
si avevo scritto male i nitrati sono a :9
impossibile che le immagini non si vedano io se schiaccio sul sito le vedo.. -05
Achille L.
04-03-2009, 17:59
si avevo scritto male i nitrati sono a :9
impossibile che le immagini non si vedano io se schiaccio sul sito le vedo.. -05
polimarzio
04-03-2009, 22:55
spero non sia un male..
Questo potrebbe essere un veicolo per i germi patogeni.
polimarzio
04-03-2009, 22:55
spero non sia un male..
Questo potrebbe essere un veicolo per i germi patogeni.
impossibile che le immagini non si vedano io se schiaccio sul sito le vedo..
e io no :-)) mi appare quella che presumo sia la home page...che abbia un pc selettivo? #17
impossibile che le immagini non si vedano io se schiaccio sul sito le vedo..
e io no :-)) mi appare quella che presumo sia la home page...che abbia un pc selettivo? #17
Achille L.
05-03-2009, 19:11
Spiegatemi come posso fare a mettere le foto come alleagti.. mi dicono che sono troppo grandi.. #07 #07
Comunque sono romai certo che sono Flagelli c'è un solo problema.. in 250 l'itri netti quante capresse di Flagyl metto?... e poi successivamente devo fare un cabio d'acqua..
Accetto consigli da esperti per sapere come devo comportarmi grazie! :-)) :-))
Achille L.
05-03-2009, 19:11
Spiegatemi come posso fare a mettere le foto come alleagti.. mi dicono che sono troppo grandi.. #07 #07
Comunque sono romai certo che sono Flagelli c'è un solo problema.. in 250 l'itri netti quante capresse di Flagyl metto?... e poi successivamente devo fare un cabio d'acqua..
Accetto consigli da esperti per sapere come devo comportarmi grazie! :-)) :-))
Le riduci, le foto dico, per l'uso del flagyl leggi qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=90718
Le riduci, le foto dico, per l'uso del flagyl leggi qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=90718
Achille L.
05-03-2009, 20:00
Grazie per la segnalazione ...però non mi è chiara una cosa..le compresse le devo somministrare tutte il primo giorno? aspettando di rimuovere l'acqua il 5?
Achille L.
05-03-2009, 20:00
Grazie per la segnalazione ...però non mi è chiara una cosa..le compresse le devo somministrare tutte il primo giorno? aspettando di rimuovere l'acqua il 5?
Achille L.
05-03-2009, 20:03
approposito.. non mi farà mica morire i crostacei?
Achille L.
05-03-2009, 20:03
approposito.. non mi farà mica morire i crostacei?
Leggi bene, mi pare sia un'unica somministrazione e dopo tre giorni il cambio ed il filtraggio, che crostacei hai? -28d#
Leggi bene, mi pare sia un'unica somministrazione e dopo tre giorni il cambio ed il filtraggio, che crostacei hai? -28d#
nelgi scalari i crateri possono essere insufficenze viataminiche.alternaza della colroazione delel feci puo' cmq dipendere da problem intestinali e visto il mangime che somministri nn si puo' escludere.prima di immetere medicnali proverei ocn mangini multivitaminic e con aggiunta di tali alternate a dieta vegetarina con aggiunta di algio crudo il utto alemno per 4 giorni mattino e sera.se nel frattempo la situazione peggiora allora penserei a composti pe ruso acqauriolfio che curano l'examitasi
nelgi scalari i crateri possono essere insufficenze viataminiche.alternaza della colroazione delel feci puo' cmq dipendere da problem intestinali e visto il mangime che somministri nn si puo' escludere.prima di immetere medicnali proverei ocn mangini multivitaminic e con aggiunta di tali alternate a dieta vegetarina con aggiunta di algio crudo il utto alemno per 4 giorni mattino e sera.se nel frattempo la situazione peggiora allora penserei a composti pe ruso acqauriolfio che curano l'examitasi
Achille L.
06-03-2009, 09:30
GRazie mille per le risposte..
i crostacei che ho nell'acquario sono le Caridine..
Achille L.
06-03-2009, 09:30
GRazie mille per le risposte..
i crostacei che ho nell'acquario sono le Caridine..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |