Entra

Visualizza la versione completa : cambio vasca

aug
04-03-2009, 10:26
ragazzi, devo trasferire il mio nano ( cayman 60) ad un'altra vasca (cayman 80) e volevo dei consigli per non far soffrire troppo i coralli e i pesci. Premetto che non posso appoggiare nessun animale su un'altra vasca. Io avevo intenzione di mettere tutto(con le dovute cautele) in delle bacinelle, riempire la nuova vasca parzialmente con acqua nuova, introdurre le rocce e gli animali e poi terminare il riempimento con l'acqua della vecchia vasca. A questo punto poi skimmer a manetta, batteri e resine. Voi che dite?

aug
04-03-2009, 10:26
ragazzi, devo trasferire il mio nano ( cayman 60) ad un'altra vasca (cayman 80) e volevo dei consigli per non far soffrire troppo i coralli e i pesci. Premetto che non posso appoggiare nessun animale su un'altra vasca. Io avevo intenzione di mettere tutto(con le dovute cautele) in delle bacinelle, riempire la nuova vasca parzialmente con acqua nuova, introdurre le rocce e gli animali e poi terminare il riempimento con l'acqua della vecchia vasca. A questo punto poi skimmer a manetta, batteri e resine. Voi che dite?

Vutix
04-03-2009, 10:53
1)prepara lacqua e portala a temperatura, preparane un bel pò di litri in più
2)riempi delle bacinelle con acqua della vasca, utilizzando in ciascuna bacinella un riscaldatore e una pompa di movimento
3)svuota la vasca, metti i coralli e i pesci nelle bacinelle e inizia a fare la rocciata nella vasca nuova
4)inizia a riepire la nuova vasca con l'acqua della vasca precedente
5)metti i coralli e i pesci e continua a riempire la vasca con l'acqua delle bacinelle
6)finisci con l'acqua nuova
7)procurati due amici un pò pazienti e dei panini col salame :-))

è una bella esperienza ;-)

Vutix
04-03-2009, 10:53
1)prepara lacqua e portala a temperatura, preparane un bel pò di litri in più
2)riempi delle bacinelle con acqua della vasca, utilizzando in ciascuna bacinella un riscaldatore e una pompa di movimento
3)svuota la vasca, metti i coralli e i pesci nelle bacinelle e inizia a fare la rocciata nella vasca nuova
4)inizia a riepire la nuova vasca con l'acqua della vasca precedente
5)metti i coralli e i pesci e continua a riempire la vasca con l'acqua delle bacinelle
6)finisci con l'acqua nuova
7)procurati due amici un pò pazienti e dei panini col salame :-))

è una bella esperienza ;-)

aug
04-03-2009, 11:00
Ok,conoscendo i miei amici, comprerò un prosciutto intero.
Grazie :-D :-D ;-)

aug
04-03-2009, 11:00
Ok,conoscendo i miei amici, comprerò un prosciutto intero.
Grazie :-D :-D ;-)