Entra

Visualizza la versione completa : aiuto aiuto aiuto

-Gianmaria-
25-09-2005, 02:21
aiuto ragazzi! temo di aver fatto una mega str....ta! ho cibato la mia tubastrea per errore con usando la siringa dell'Elimi aiptas, il prodotto della tropic marin contro le aiptasie, che però nn uso da + di una settimana, io credo che nn le abbia fatto male dato che è un prodotto che introdotto nell'acqua nn dovrebbe danneggiare i coralli, e poi nn so quanto infinitesimale sia stata la quantità di liquido che potrebbe essere rimasta nella siringa...cmq ho visto che la tubastrea ha ritraatto quei pochi polipi che aveva aperto e ma ha allargato il buchino che ha dentro i tubicini... che dite è in pericolo? ahh il fatto di ritrarre i polipi l'ha fatto anche quando l'ho ricibata con la siringa buona....

-Gianmaria-
25-09-2005, 11:47
-20 -20 -20 -20 oggi ho notato che quei tubi che ho cibato con quella siringazza hanno fatto una patina marrone.....che vuol dire....??????? ma possibile che una quantità microscopica di quel liquido l'abbia uccisa???

-Gianmaria-
25-09-2005, 13:45
perchè nessuno mi rispondeeeeeeeeeeeeeeeee

veliero73
25-09-2005, 20:52
Potrebbe essere che l'hai intossicata... vedi cosa succede nei prossimi giorni... a volte basta una piccola distrazione per mettere in pericolo un animale...

-Gianmaria-
25-09-2005, 21:08
ahiaaaaa ora quella zona è marrone nn solo dentro i tubuli ma anche proprio la conformazione calcica del corallo lo è diventata e ho visto che tirandola fuori macchia di giallo....i nitriti e i fosfati sono a 0.... solo che la mia clavularia ha chiuso i polipi e un'anemone si è un po' chiuso, però per questo credo sia solo una diminuzione della luce che si sta consumando...che devo fare la porto al mio negozio ddi fiducia la povera tubastrea e vedo se me la salvano?

veliero73
25-09-2005, 21:19
Sinceramente credo che se gli fai cambiare vasca la condanni a morte certa, fai un cambio di acqua ed aggiungi un po di carbone almeno elimini le tracce del prodotto che potrebbe contenere ancora l'acqua... e speriamo che si riprenda. ;-)

-Gianmaria-
25-09-2005, 21:33
il carbone come lo metto? io ho rimosso il filtro......uffffffff ho paura!!!!!!!!!cazzarola!!! se muore inquina molto? calcola che ho un 30 lt

veliero73
25-09-2005, 21:47
Non inquina tantissimo ma in 30 lt certo che qualsiasi cosa può trasformarsi in un problema...
Senti per adesso limitati a fare un buon cambio di acqua poi in caso vediamo il da farsi... diciamo sei o sette litri, ok, fammi sapere.

-Gianmaria-
25-09-2005, 21:52
grazie mille speriamo che fino a domani regga!!!! io per ora mi sono limitato a prendere piccole precauzioni ho integrato i batteri, un po di biocondizionatore e una pillola di bactozym

-Gianmaria-
27-09-2005, 21:37
la povera tubastrea come da vostro consiglio e da quello del negozio in cui mi servo è stata tolta e lasciata morire.... :-( :-( :-( :-( ho cambiato diciamo i 3/4 dell'acqua reintegrando batteri e biointegratori ora è tornato tutto ok!!