Visualizza la versione completa : Viaggio dei P04
Stasera , dopo aver sentito i valori di un mio amico di Bologna in uscita dall’impianto di osmosi ho deciso di misurare i fosfati , durante i suoi tre passaggi in casa mia.
Il risultato è stato questo:
• Rubinetto – 0.10 mg/l
• Osmosi – 0.05 mg/l
• Acquario – 0.01 mg/l
Test eseguito con fotometro Hanna.
Avete mai fatto questa prova?
E' normale, qual'è il problema?
Ciao
E' normale, qual'è il problema?
Ciao
che il mio amico aveva PO4 in uscita dall'impianto osmosi veramente alti, dovuto molto probabilmente dal fatto dell'inquinamento delle acque delle città
Ivane e' normale se dalla rete idrica gia' provengono un alta concebtrazione di fosfati che poi in uscita dall'impianto di osmosi ci sia' un valore alto di fosfati, specialmente se la membrana poi risulta usurata .
ok, ma la mia era una curiosità per sapere i vostri valori nell'osmosi
Boh sinceramente non li ho misurati in vasca pero' ho 0.03
thedarkman
26-09-2005, 02:17
In uscita dall'osmosi 0,03 mg/l con fotometro Hanna (saltuariamente sono arrivato anche a 0,00 mg/l in uscita).
Ciao
Io ho sempre 0,00.... nella rete arrivano anche a 1,00 mg/l...
gabrimor
26-09-2005, 20:39
Io con test deltec 0,00
thief872003
27-09-2005, 18:38
ivane siamo sikuri che questo tuo amico non abbia un impiantino di addolcimento dell'acqua a monte dell'impianto!!!
visto che questo impianto rilascerebbe proprio fosfati e forse sarebbe questo il motivo di fosfati alti nella rete idrica
Gli addolcitori non rilasciano fosfati......
thief872003
27-09-2005, 20:19
io ne ho visto uno al brico che scioglieva i polifosfati nell'acqua per addolcirla
thief872003
27-09-2005, 20:20
non una resina, ma un vero dosatore di polifosfati in acqua
thief872003, senti io sopporto tutto ma sinceramente quando si dicono certe assurdità non mi piace...
I filtri con i polifosfati servono solo ed esclusivamente per le lavastoviglie e per le lavatrici e serve solo esclusivamente per non far precipitare il calcio ....
Gli addolcitori per uso condominiale e per uso alimentare vengono fatti con delle resine a scambio ionico e l'unica cosa che rilasciano è il sale in base alla quantità di calcio presente nella rete....
Non bere quell'acqua .... ;-)
Alcune case produttrici di impianti o di membrane raccomandano l'uso di addolcitori se l'acqua di rete ha una durezza maggiore di 17 gradi francesi...
thief872003
27-09-2005, 20:31
infatti io sapevo che faceva male al corpo umano quella schifezza, ma leggendo l'opuscolo loro consigliano di metterlo a monte dell'impianto idrico, poi nell'opuscolo c'erano pure quello che dici te, per lavatrici e lavastoviglie, solo ce il polifosfato era piu' fino, mentre in quello che ho visto io era bello grosso con il polifosfato in cristalli belli grandi.
questa idea non proviene dalla mia testa, ma da qualcun altro!!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |