Visualizza la versione completa : rocce...
ciao a tutti,
allora ho un dubbio sulle rocce...
dopo un paio di anni col nano sto allestendo il mio primo acquario marino,
la vasca sarà 70x50x60h e visibile da tre lati il frontale e i due laterali.
ho paura che mettendo 40 kg sia troppo nel senso che venga fuori uno schifo dovendomi appoggiare solo sul vetro posteriore...
anche xke ne ho gia circa 27#28 tutte provenienti da acquari ben avviati da molto tempo, e mi sembrano gia tante...
è possibile che siano cosi porose?
a cosa vado in contro se lo faccio partire con 28#30 kg???
ciao a tutti,
allora ho un dubbio sulle rocce...
dopo un paio di anni col nano sto allestendo il mio primo acquario marino,
la vasca sarà 70x50x60h e visibile da tre lati il frontale e i due laterali.
ho paura che mettendo 40 kg sia troppo nel senso che venga fuori uno schifo dovendomi appoggiare solo sul vetro posteriore...
anche xke ne ho gia circa 27#28 tutte provenienti da acquari ben avviati da molto tempo, e mi sembrano gia tante...
è possibile che siano cosi porose?
a cosa vado in contro se lo faccio partire con 28#30 kg???
KENTI, se le rocce sono buone , hai uno skimmer serio e hai già l'occhio per capire se la vasca gira bene, lo puoi fare senza grossi problemi.
Mettendo un minor numero di rocce si ha meno substrato colonizzato da batteri e quindi minor capacità di ossidoriduzione del sistema.
KENTI, se le rocce sono buone , hai uno skimmer serio e hai già l'occhio per capire se la vasca gira bene, lo puoi fare senza grossi problemi.
Mettendo un minor numero di rocce si ha meno substrato colonizzato da batteri e quindi minor capacità di ossidoriduzione del sistema.
monterò un deltec ap600... puo andare?
ne prendi 5kg di nuove e vai poi ti seguo... con 250w hai unottima ossidazione poi come le metti son ariose e hai tanta roccia sotto la luce quindi vai hai visto il mio ne avro si e no 40 kg su 120 60 60 va da tre anni e mezzo..... il deltec dovrebbe farcela tanto se nn ai un carico organico eccessivo cioè tanti pesci secondo me basta logico piu grande è meglio va ma ora parti cosi poi in foturo vedrai vedi il mio bk200 skiuma solo se butto surgelato altrimenti nn ha nulla da skiumare ....
ne prendi 5kg di nuove e vai poi ti seguo... con 250w hai unottima ossidazione poi come le metti son ariose e hai tanta roccia sotto la luce quindi vai hai visto il mio ne avro si e no 40 kg su 120 60 60 va da tre anni e mezzo..... il deltec dovrebbe farcela tanto se nn ai un carico organico eccessivo cioè tanti pesci secondo me basta logico piu grande è meglio va ma ora parti cosi poi in foturo vedrai vedi il mio bk200 skiuma solo se butto surgelato altrimenti nn ha nulla da skiumare ....
roby78, he he ok ok mi fido #21
oggi chiamo mauro e sento se è pronta la vasca xke sn un po stufo di aspettare
roby78, he he ok ok mi fido #21
oggi chiamo mauro e sento se è pronta la vasca xke sn un po stufo di aspettare
#36#
#36#
sn pronto per partire allora....
MANCA SOLO LA VASCA.... :-( :-( :-(
sn pronto per partire allora....
MANCA SOLO LA VASCA.... :-( :-( :-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |