Visualizza la versione completa : Ancistrus si o ancistrus no...??
Annoso dilemma che mi affligge da diverso tempo....
Avendo riallestito da poco la vasca mi chiedevo se era possibile aggiungere un simpatico ancistrus alla popolazione pinnuta.............
Popolazione delle zone basse.......4 corydoras albini + 6 caridina japonica + 1 Girinocheilus.....................
Mi chiedevo se era il caso oppure no di inserirlo (1 o una coppia???)......
Grazie.......
X dettagli sulla vasca: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=22366&highlight=
Ph 7 (in discesa....finalmente)
Gh 8
KH 7 (da abbassare con prox cambio acqua)
25°
No2 0
No3 12,5
Leggera presenza di alghe a pennello su 2 radici che ho spostato dall'altra vasca... -04 -04 -04
Xander Cage
25-09-2005, 02:42
ma sì metticeli i due ancistrus vai tranqillo\a
altri pareri?!??!?
Non vorrei poi che 1 o 2 ancistrus possano creare sommosse nelle zone basse della vasca..................................
Anche se ho qualche filamentosa verde in giro x la vasca.....
Xander Cage
26-09-2005, 01:18
per la filamentosa serve il crossochelius siamensis
cmq gli ancistrus non creano problemi a nessuno. sono paurosi, se hai un gyrinochelius avranno problemi
cmq gli ancistrus non creano problemi a nessuno. sono paurosi
sono paurosi appena vengono inseriti... dopo qualche settimana prendono il controllo e le danno di santa ragione ai loro rivali sul fondo... i miei si accaniscono particolarmente coi cory, scavano buchi nel ghiaino, si accaparrano tutte le pastiglie x loro... insomma... potrebbero diventare pesci un po' problematici... e io non te li consiglierei... e la cosa brutta è che possono fare del male agli altri pesci se decisono di usare i loro affilati uncini retrattili dietro le branchie...
Xander Cage
26-09-2005, 20:16
ma non è che sono horseface quelli? non ho mai visto ancistrus fare buchi nel ghiaietto. e poi che sono questi uncini retrattili? ma stiamo parlando dello stesso pesce? io con gli anci mai avuto problemi del genere
Credo di sapere cosa sia un ancistrus ;-) ... i miei scavano sotto i legni e su rifugiano lì...
gli uncini li puoi vedere qui...
http://www.aqualandpetsplus.com/Catfis396.jpg
su un pesce piccolo... quando crescono diventano molto + grossi... li estraggono quando sono incavolati coi pesci vicini che cercano di avvicinarsi al "loro" cibo...
Xander Cage
26-09-2005, 21:55
caspiterina non ho mai visto una cosa simile.
ho imparato una cosa nuova.
cmq in ogni caso dipende sempre dal carattere del pesce.
ho sentito di guppe che rincorrono guppy
betta paurosi che scappano anche dagli avanotti (loro cibo preferito)
quindi non mi stupirei che ci siano anci che danno o non danno fastidio.
il mio anche se è di 8 cm non da fastidio a nessuno
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |