Entra

Visualizza la versione completa : uso zeovit

claps2000
02-03-2009, 16:48
da qualche tempo uso zeovit i risultati sono buoni e sono soddisfatto del sistema. da qualche giorno ho un problema ad alcuni coralli sps che sbiancano alla base.
Tra le cause proposte dagli utenti di ap a parte parassiti o valori non buoni c'è anche scarsa alimentazione dei coralli.

io fino ad ora ho dosato coral vitalizer (probabilmente sovradosato) 6/8 gocce al giorno.
è corretto?? Mi è anche venuto il dubbio di dover spegnere lo schiumatoio dopo aver dosato il coral. che mi dite è una str...ta?

per quanto riguarda il metodo inserisco ogni 2 giorni 2 gocce di zeobak
2 gocce di zeofood, 0,7 ml di zeostart. solo dopo il cambio di zeolite doso ogni giorno questi elementi.

Ogni giorno aggiungo 2 gocce di aminio acid sps e 2 ml di k balance.

Quando posso (2 volte al mese x 3 volte a settimana) inserisco phitoplancton.

è tutto corretto?
ci sono accorgimenti che dovrei seguire?

grazie

claps2000
02-03-2009, 16:48
da qualche tempo uso zeovit i risultati sono buoni e sono soddisfatto del sistema. da qualche giorno ho un problema ad alcuni coralli sps che sbiancano alla base.
Tra le cause proposte dagli utenti di ap a parte parassiti o valori non buoni c'è anche scarsa alimentazione dei coralli.

io fino ad ora ho dosato coral vitalizer (probabilmente sovradosato) 6/8 gocce al giorno.
è corretto?? Mi è anche venuto il dubbio di dover spegnere lo schiumatoio dopo aver dosato il coral. che mi dite è una str...ta?

2 gocce di zeofood, 0,7 ml di zeostart. solo dopo il cambio di zeolite doso ogni giorno questi elementi.

è tutto corretto?

grazie

Maurizio Senia (Mauri)
02-03-2009, 21:19

io fino ad ora ho dosato coral vitalizer (probabilmente sovradosato) 6/8 gocce al giorno è corretto??
Se ne dosa 1 goccia ogni 100 litri.

Mi è anche venuto il dubbio di dover spegnere lo schiumatoio dopo aver dosato il coral. che mi dite è una str...ta?
Sbicchiera per 2 ore.

La giusta dose sarebbe 2 gocce di Bak e Food ogni 3 gg, e Zeostart 0,4 diviso in 2 dosi mattino e sera lontano da Bak e Food.

2 ml tutti i gg di K-Balance mi sembra troppo hai fatto il test del potassio?

è tutto corretto?

grazie

Prova ad aggiustare le dosi......e se hai i Nutrienti ha 0 (Po4,No3) comprati anche ReefBooster mezza fiala ha settimana.
Maurizio

Maurizio Senia (Mauri)
02-03-2009, 21:19

io fino ad ora ho dosato coral vitalizer (probabilmente sovradosato) 6/8 gocce al giorno è corretto??
Se ne dosa 1 goccia ogni 100 litri.

Mi è anche venuto il dubbio di dover spegnere lo schiumatoio dopo aver dosato il coral. che mi dite è una str...ta?
Sbicchiera per 2 ore.

La giusta dose sarebbe 2 gocce di Bak e Food ogni 3 gg, e Zeostart 0,4 diviso in 2 dosi mattino e sera lontano da Bak e Food.

2 ml tutti i gg di K-Balance mi sembra troppo hai fatto il test del potassio?

è tutto corretto?

grazie

Prova ad aggiustare le dosi......e se hai i Nutrienti ha 0 (Po4,No3) comprati anche ReefBooster mezza fiala ha settimana.
Maurizio

emio
05-03-2009, 10:35
..le dosi mi sembrano un tantino generose...
...segui alla lettera le sacre scritture (la guida).....

emio
05-03-2009, 10:35
..le dosi mi sembrano un tantino generose...
...segui alla lettera le sacre scritture (la guida).....