Visualizza la versione completa : uso zeovit
claps2000
02-03-2009, 16:48
da qualche tempo uso zeovit i risultati sono buoni e sono soddisfatto del sistema. da qualche giorno ho un problema ad alcuni coralli sps che sbiancano alla base.
Tra le cause proposte dagli utenti di ap a parte parassiti o valori non buoni c'è anche scarsa alimentazione dei coralli.
io fino ad ora ho dosato coral vitalizer (probabilmente sovradosato) 6/8 gocce al giorno.
è corretto?? Mi è anche venuto il dubbio di dover spegnere lo schiumatoio dopo aver dosato il coral. che mi dite è una str...ta?
per quanto riguarda il metodo inserisco ogni 2 giorni 2 gocce di zeobak
2 gocce di zeofood, 0,7 ml di zeostart. solo dopo il cambio di zeolite doso ogni giorno questi elementi.
Ogni giorno aggiungo 2 gocce di aminio acid sps e 2 ml di k balance.
Quando posso (2 volte al mese x 3 volte a settimana) inserisco phitoplancton.
è tutto corretto?
ci sono accorgimenti che dovrei seguire?
grazie
claps2000
02-03-2009, 16:48
da qualche tempo uso zeovit i risultati sono buoni e sono soddisfatto del sistema. da qualche giorno ho un problema ad alcuni coralli sps che sbiancano alla base.
Tra le cause proposte dagli utenti di ap a parte parassiti o valori non buoni c'è anche scarsa alimentazione dei coralli.
io fino ad ora ho dosato coral vitalizer (probabilmente sovradosato) 6/8 gocce al giorno.
è corretto?? Mi è anche venuto il dubbio di dover spegnere lo schiumatoio dopo aver dosato il coral. che mi dite è una str...ta?
2 gocce di zeofood, 0,7 ml di zeostart. solo dopo il cambio di zeolite doso ogni giorno questi elementi.
è tutto corretto?
grazie
Maurizio Senia (Mauri)
02-03-2009, 21:19
io fino ad ora ho dosato coral vitalizer (probabilmente sovradosato) 6/8 gocce al giorno è corretto??
Se ne dosa 1 goccia ogni 100 litri.
Mi è anche venuto il dubbio di dover spegnere lo schiumatoio dopo aver dosato il coral. che mi dite è una str...ta?
Sbicchiera per 2 ore.
La giusta dose sarebbe 2 gocce di Bak e Food ogni 3 gg, e Zeostart 0,4 diviso in 2 dosi mattino e sera lontano da Bak e Food.
2 ml tutti i gg di K-Balance mi sembra troppo hai fatto il test del potassio?
è tutto corretto?
grazie
Prova ad aggiustare le dosi......e se hai i Nutrienti ha 0 (Po4,No3) comprati anche ReefBooster mezza fiala ha settimana.
Maurizio
Maurizio Senia (Mauri)
02-03-2009, 21:19
io fino ad ora ho dosato coral vitalizer (probabilmente sovradosato) 6/8 gocce al giorno è corretto??
Se ne dosa 1 goccia ogni 100 litri.
Mi è anche venuto il dubbio di dover spegnere lo schiumatoio dopo aver dosato il coral. che mi dite è una str...ta?
Sbicchiera per 2 ore.
La giusta dose sarebbe 2 gocce di Bak e Food ogni 3 gg, e Zeostart 0,4 diviso in 2 dosi mattino e sera lontano da Bak e Food.
2 ml tutti i gg di K-Balance mi sembra troppo hai fatto il test del potassio?
è tutto corretto?
grazie
Prova ad aggiustare le dosi......e se hai i Nutrienti ha 0 (Po4,No3) comprati anche ReefBooster mezza fiala ha settimana.
Maurizio
..le dosi mi sembrano un tantino generose...
...segui alla lettera le sacre scritture (la guida).....
..le dosi mi sembrano un tantino generose...
...segui alla lettera le sacre scritture (la guida).....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |