Entra

Visualizza la versione completa : spanciamento vetro frontale 2mm

gianfranco costa
02-03-2009, 14:26
allora...nella sezione biotopi sto parlando del mio nuovo allestimento....
il problema adesso è la vasca....60 30 30 con vetri di 3mm e mezzo....che lo so è poco proprio!!!mannaggia a me e quando lho presa!!!
vabbe ormai è allestita...
allora nella zona centrale cè uno spanciamento di 2 mm forse 2 e mezzo al massimo. Cioe se misuro la vasca al bordo è 29.9 di larghezza...mentre al centro è di 30.1 e qualcosa.....considerando pero che i vetri piu grandi sono uno di 4 e uno di 3mm e mezzo....
Mi devo preoccupare!?
e cosa fare!?
ho naturalmente piu volte sentito parlare di tiranti ecc ecc....ma mai avuto bisogno di mettenre uno.....secondo voi serve!?
e per metterlo cosa devo fare e cosa serve?!
mi consigliate una colla adatta allo scopo?!
e il tirante quanto deve essere spesso?!
grazie!!!

dimenticavo di dirvi che la vasca è comuqnue in funzione (prima come vasca da accrescimento quindi riempita un po meno) da 6 mesi circa

gianfranco costa
02-03-2009, 14:26
allora...nella sezione biotopi sto parlando del mio nuovo allestimento....
il problema adesso è la vasca....60 30 30 con vetri di 3mm e mezzo....che lo so è poco proprio!!!mannaggia a me e quando lho presa!!!
vabbe ormai è allestita...
allora nella zona centrale cè uno spanciamento di 2 mm forse 2 e mezzo al massimo. Cioe se misuro la vasca al bordo è 29.9 di larghezza...mentre al centro è di 30.1 e qualcosa.....considerando pero che i vetri piu grandi sono uno di 4 e uno di 3mm e mezzo....
Mi devo preoccupare!?
e cosa fare!?
ho naturalmente piu volte sentito parlare di tiranti ecc ecc....ma mai avuto bisogno di mettenre uno.....secondo voi serve!?
e per metterlo cosa devo fare e cosa serve?!
mi consigliate una colla adatta allo scopo?!
e il tirante quanto deve essere spesso?!
grazie!!!

dimenticavo di dirvi che la vasca è comuqnue in funzione (prima come vasca da accrescimento quindi riempita un po meno) da 6 mesi circa