Visualizza la versione completa : oh nooooooooooo...
sasa1982
02-03-2009, 14:10
Salve a tutti
Avevo una guppy incinta per la prima volta e mi avevano detto ci volesse ancora qualche settimana prima di partorire.
Questo weekend non ci sono stato, ho lasciato il tutto in mano ai miei, e stamattina sono ritornato a casa e la guppy non aveva piu il pancione.
I poveri avanotti se li sono mangiati tutti?
Dove posso vedere oltre che nel filtro per sperare che qualcuno si sia salvato? Non se ne vedeva nemmeno uno possibile stiano nascosti tra le piante o è solo un illusione?
Grazie
sasa1982
02-03-2009, 14:10
Salve a tutti
Avevo una guppy incinta per la prima volta e mi avevano detto ci volesse ancora qualche settimana prima di partorire.
Questo weekend non ci sono stato, ho lasciato il tutto in mano ai miei, e stamattina sono ritornato a casa e la guppy non aveva piu il pancione.
I poveri avanotti se li sono mangiati tutti?
Dove posso vedere oltre che nel filtro per sperare che qualcuno si sia salvato? Non se ne vedeva nemmeno uno possibile stiano nascosti tra le piante o è solo un illusione?
Grazie
è possibile che stiano nascosti fra le piante, nel filtro o dietro il filtro...certo una vasca ben piantumata e non sovrapopolata aiuta i piccoli a salvarsi
è possibile che stiano nascosti fra le piante, nel filtro o dietro il filtro...certo una vasca ben piantumata e non sovrapopolata aiuta i piccoli a salvarsi
dipende da cos'hai in vasca!inquilini,piante,litraggio ecc..
dipende da cos'hai in vasca!inquilini,piante,litraggio ecc..
sasa1982
02-03-2009, 15:04
non è sovrappopolata.
In 96 litri (100x30x30) ho 3 scalari, 2 guppy, 2 black molly,1 corydoras e 2 pesci spazzini bocca a ventosa.
Ho 3 piante
sasa1982
02-03-2009, 15:04
non è sovrappopolata.
In 96 litri (100x30x30) ho 3 scalari, 2 guppy, 2 black molly,1 corydoras e 2 pesci spazzini bocca a ventosa.
Ho 3 piante
In 96 litri (100x30x30) ho 3 scalari
Ho 3 piante
ciao ciao avannotti. -28d#
togli gli scalari, la vasca è piccola e loro non c'azzeccano niente con gli altri
In 96 litri (100x30x30) ho 3 scalari
Ho 3 piante
ciao ciao avannotti. -28d#
togli gli scalari, la vasca è piccola e loro non c'azzeccano niente con gli altri
Aredhel, ha pienamente ragione,la vasca è troppo piccola per loro e inoltre i poecilidi stanno in acque dure mentre gli scalari hanno esigenze diverse.
dicendo "pesci spazzini bocca a ventosa" si rischia di scatenare l'ira di più di qualcuno :-D
a parte gli scherzi di locaridi (cosiddetti bocca a ventosa) ne esistano un'infinità di varietà,dovresti scoprire chi hai in vasca dato che alcuni diventano veramente grandi e la tua vasca non basterebbe neanche soltanto per loro 2.
i corydoras vanno tenuti in branco (3 non è un branco,almeno 5 o 6) e inoltre gli unici che si adattano ai valori dei poecilidi sono gli aeneus e i paleatus.
inoltre 3 piante sono troppo poche,sia perchè ti servono per la sopravvivenza degli avannotti sia per i cory che hanno bisogno di nascondigli,soprattutto il tuo che è da solo e sarà sicuramente terrorizzato...
dovrai rivedere un bel pò di cose #24
Aredhel, ha pienamente ragione,la vasca è troppo piccola per loro e inoltre i poecilidi stanno in acque dure mentre gli scalari hanno esigenze diverse.
dicendo "pesci spazzini bocca a ventosa" si rischia di scatenare l'ira di più di qualcuno :-D
a parte gli scherzi di locaridi (cosiddetti bocca a ventosa) ne esistano un'infinità di varietà,dovresti scoprire chi hai in vasca dato che alcuni diventano veramente grandi e la tua vasca non basterebbe neanche soltanto per loro 2.
i corydoras vanno tenuti in branco (3 non è un branco,almeno 5 o 6) e inoltre gli unici che si adattano ai valori dei poecilidi sono gli aeneus e i paleatus.
inoltre 3 piante sono troppo poche,sia perchè ti servono per la sopravvivenza degli avannotti sia per i cory che hanno bisogno di nascondigli,soprattutto il tuo che è da solo e sarà sicuramente terrorizzato...
dovrai rivedere un bel pò di cose #24
sasa1982
02-03-2009, 16:43
Io chiedo una cosa vengo risposto con un altra
va be grazie lo stesso.
Gli scalari sono quelli che hanno vissuto piu a lungo dopo una serie di problemi che ho avuto nell'acquario e visto che non posso toglierli dall'acquario non posso fare altro che lasciarli.
E godono di ottima salute
Grazie mille lo stesso
sasa1982
02-03-2009, 16:43
va be grazie lo stesso.
Gli scalari sono quelli che hanno vissuto piu a lungo dopo una serie di problemi che ho avuto nell'acquario e visto che non posso toglierli dall'acquario non posso fare altro che lasciarli.
Grazie mille lo stesso
sasa1982, hai chiesto: I poveri avanotti se li sono mangiati tutti?
ti è stato rispoto: citazione:In 96 litri (100x30x30) ho 3 scalari
Citazione:Ho 3 piante
ciao ciao avannotti.
che altre risposte vuoi alle tue domande?? gli altri consigli sono roba in più, la risposta alla tua domanda è stata data, chiara, semplice, giusta e lampante... #24
p.s. forse sarebbe meglio che evitassi di aprire un topic per ogni richiesta, diventa difficile seguirti, inoltre dovresti compilare la descrizione dell'acquario in profilo, sempre per rendere più semplice il tutto ;-) ;-)
sasa1982, hai chiesto: I poveri avanotti se li sono mangiati tutti?
ti è stato rispoto: citazione:In 96 litri (100x30x30) ho 3 scalari
Citazione:Ho 3 piante
ciao ciao avannotti.
che altre risposte vuoi alle tue domande?? gli altri consigli sono roba in più, la risposta alla tua domanda è stata data, chiara, semplice, giusta e lampante... #24
p.s. forse sarebbe meglio che evitassi di aprire un topic per ogni richiesta, diventa difficile seguirti, inoltre dovresti compilare la descrizione dell'acquario in profilo, sempre per rendere più semplice il tutto ;-) ;-)
va be grazie lo stesso.
Grazie mille lo stesso
questa proprio non l'ho capita...hai chiesto se i tuoi avannotti potessero essere stati mangiati e ti è stato risposto di si in quanto i loro genitori,ma soprattutto gli scalari probabilmente li hanno mangiati tutti dato che hai poche piante.
scusa se io e gli altri ci siamo interessati nel darti consigli riguardanti il tuo acquario!
va be grazie lo stesso.
Grazie mille lo stesso
questa proprio non l'ho capita...hai chiesto se i tuoi avannotti potessero essere stati mangiati e ti è stato risposto di si in quanto i loro genitori,ma soprattutto gli scalari probabilmente li hanno mangiati tutti dato che hai poche piante.
scusa se io e gli altri ci siamo interessati nel darti consigli riguardanti il tuo acquario!
la risposta alla tua domanda è stata data, chiara, semplice, giusta e lampante...
:-D chiara precisa e concisa!o almeno così credevo! ;-)
la risposta alla tua domanda è stata data, chiara, semplice, giusta e lampante...
:-D chiara precisa e concisa!o almeno così credevo! ;-)
Aredhel, non mi piacevano gli altri due aggettivi, cosi li ho sostituiti :-))
Aredhel, non mi piacevano gli altri due aggettivi, cosi li ho sostituiti :-))
sasa1982, concordo sul fatto che gli avanotti siano stati tutti predati, considerata la popolazione della vasca, tra scalari e poecilidi vari, hanno avuto un ottimo cibo vivo...........con sole 3 piante in vasca se qualcuno è riuscito a mettersi in salvo sarebbe un vero miracolo............
sasa1982, concordo sul fatto che gli avanotti siano stati tutti predati, considerata la popolazione della vasca, tra scalari e poecilidi vari, hanno avuto un ottimo cibo vivo...........con sole 3 piante in vasca se qualcuno è riuscito a mettersi in salvo sarebbe un vero miracolo............
sasa1982
03-03-2009, 19:30
eccomi chiedo scusa ma la risposta era talmente chiara concisa e precisa che credevo fosse una presa in giro non credevo era una risposta seria.
Chiedo scusa ma ho frainteso
Grazie mille per i consigli
Sto cercando di imparare, ma questa cosa dei pesci che non possono stare insieme non la capisco. Non c'è uno schema o qualcosa da qualche parte dove posso capire?
sasa1982
03-03-2009, 19:30
eccomi chiedo scusa ma la risposta era talmente chiara concisa e precisa che credevo fosse una presa in giro non credevo era una risposta seria.
Chiedo scusa ma ho frainteso
Grazie mille per i consigli
Sto cercando di imparare, ma questa cosa dei pesci che non possono stare insieme non la capisco. Non c'è uno schema o qualcosa da qualche parte dove posso capire?
certo,ci sono le schede informative dei pesci dove ti vengono descritti il carattere dei vari pesci,le dimensioni e i valori di cui hanno bisogno.
poi per quello che non ti è chiaro puoi sempre chiedere qui.
certo,ci sono le schede informative dei pesci dove ti vengono descritti il carattere dei vari pesci,le dimensioni e i valori di cui hanno bisogno.
poi per quello che non ti è chiaro puoi sempre chiedere qui.
la risposta era talmente chiara concisa e precisa che credevo fosse una presa in giro non credevo era una risposta seria.
ecco e te pareva!nessuno crede che io sia una persona seria! :-D :-D :-D ;-)
la risposta era talmente chiara concisa e precisa che credevo fosse una presa in giro non credevo era una risposta seria.
ecco e te pareva!nessuno crede che io sia una persona seria! :-D :-D :-D ;-)
Aredhel, a questo punto io inizierei a chiedermi il perchè :-D :-D :-D
Aredhel, a questo punto io inizierei a chiedermi il perchè :-D :-D :-D
sasa1982
04-03-2009, 12:45
Ecco allora facciamo finta che io abbia il mio acquario vuoto
Che pesci mi consigliate di mettere?
Facciamo conto che a me piacciono i guppy perche cosi posso avere la soddisfazione di farli riprodurre.
Con che pesci posso associarli?
Penso platy- portaspada perche sono anche loro poecilidi. Poi che altri pesci?
sasa1982
04-03-2009, 12:45
Ecco allora facciamo finta che io abbia il mio acquario vuoto
Che pesci mi consigliate di mettere?
Facciamo conto che a me piacciono i guppy perche cosi posso avere la soddisfazione di farli riprodurre.
Con che pesci posso associarli?
Penso platy- portaspada perche sono anche loro poecilidi. Poi che altri pesci?
dobbiamo ancora identificare il tuo corydoras,gli unici che stanno bene a quei valori sono aeneus e paleatus,se hai uno di questi due devi prenderne altri,almeno 5 o 6,sempre della stessa specie,se non è uno di loro,non sta bene in quei valori.
di pesci che vadano bene con quei valori non me ne vengono,che ne dici delle lumache?
ce ne sono di veramente belle e colorate ;-)
dobbiamo ancora identificare il tuo corydoras,gli unici che stanno bene a quei valori sono aeneus e paleatus,se hai uno di questi due devi prenderne altri,almeno 5 o 6,sempre della stessa specie,se non è uno di loro,non sta bene in quei valori.
di pesci che vadano bene con quei valori non me ne vengono,che ne dici delle lumache?
ce ne sono di veramente belle e colorate ;-)
sasa1982, ti dico solo che a me gli scalari predano gli avanotti dei discus da addosso ai genitori senza curarsi affatto degli attacchi che gli sferrano ...
per cui se vuoi riprodurre i guppi segui bene le guide sul forum ,fai una folta vegetazione sia a terra che sullo sfondo e inserisci solo poeciclidi e pesci da fondo che non siano predatori tipo corydoras :-))
Anche perche uno scalare adulto non mangia solo gli avanotti , ma anche i genitori.
sasa1982, ti dico solo che a me gli scalari predano gli avanotti dei discus da addosso ai genitori senza curarsi affatto degli attacchi che gli sferrano ...
per cui se vuoi riprodurre i guppi segui bene le guide sul forum ,fai una folta vegetazione sia a terra che sullo sfondo e inserisci solo poeciclidi e pesci da fondo che non siano predatori tipo corydoras :-))
Anche perche uno scalare adulto non mangia solo gli avanotti , ma anche i genitori.
sasa1982
04-03-2009, 13:39
Per questo ho scritto non contate a quel hce ho in vasca perche posso anche regalarlo, infatt gli scalari per ora sono piccoli ma crescendo avranno bisogno di spazio e li scambiero con qualcos'altro.
Per hyolo: il mioi corydoras è aeneus.
Non ho intenzione di allevare solo lumache, ma pesci.
Poi scusami dici "con quei valori" ma di quali valori parli?
sasa1982
04-03-2009, 13:39
Per questo ho scritto non contate a quel hce ho in vasca perche posso anche regalarlo, infatt gli scalari per ora sono piccoli ma crescendo avranno bisogno di spazio e li scambiero con qualcos'altro.
sasa1982,
hyolo parla dei valori ideali della tua acqua:
se allevi poecilidi dovresti mantenere un pH superiore a 7 o anche 7,5...e gli unici cory che a 7,5 ci starebbero benino (perche' piu' resistenti degli altri, che vorrebbero pH 6,5) sono i paleatus e gli aeneus
sasa1982,
hyolo parla dei valori ideali della tua acqua:
se allevi poecilidi dovresti mantenere un pH superiore a 7 o anche 7,5...e gli unici cory che a 7,5 ci starebbero benino (perche' piu' resistenti degli altri, che vorrebbero pH 6,5) sono i paleatus e gli aeneus
sasa1982
04-03-2009, 14:10
ok
e come altri pesci? solo poecilidi e pesci di fondo?
MA poi i pesci di fondo vanno bene tutti?
sasa1982
04-03-2009, 14:10
ok
e come altri pesci? solo poecilidi e pesci di fondo?
MA poi i pesci di fondo vanno bene tutti?
Pannokkia
04-03-2009, 14:21
:-D ti hanno gia spiegato sasa!
i pesci che puoi inserire con i guppy sono platy e portaspada, ossia xiphophorus helleri...
per i pesci da fondo, come ti hanno gia detto, con i valori per poecilidi puoi allevare cory paleatus o aeneus in branchetti da 4-5 minimo!
comunque fatti un giro tra le schede..capirai quello che è adatto a te senza problemi ;-)
http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/
Pannokkia
04-03-2009, 14:21
:-D ti hanno gia spiegato sasa!
i pesci che puoi inserire con i guppy sono platy e portaspada, ossia xiphophorus helleri...
per i pesci da fondo, come ti hanno gia detto, con i valori per poecilidi puoi allevare cory paleatus o aeneus in branchetti da 4-5 minimo!
comunque fatti un giro tra le schede..capirai quello che è adatto a te senza problemi ;-)
http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/
sasa1982
04-03-2009, 14:24
"ti hanno gia spiegato sasa!
i pesci che puoi inserire con i guppy sono platy e portaspada, ossia xiphophorus helleri..."
No questo lo avevo detto io stesso :D
"per i pesci da fondo, come ti hanno gia detto, con i valori per poecilidi puoi allevare cory paleatus o aeneus in branchetti da 4-5 minimo!"
Forse ho letto male ma flashg aveva risposto poecilidi e pesci da fondo
Comunque mi faro un giro tra i poecilidi e vedro quali mettere
:D
grazie
sasa1982
04-03-2009, 14:24
"ti hanno gia spiegato sasa!
i pesci che puoi inserire con i guppy sono platy e portaspada, ossia xiphophorus helleri..."
No questo lo avevo detto io stesso :D
"per i pesci da fondo, come ti hanno gia detto, con i valori per poecilidi puoi allevare cory paleatus o aeneus in branchetti da 4-5 minimo!"
Forse ho letto male ma flashg aveva risposto poecilidi e pesci da fondo
Comunque mi faro un giro tra i poecilidi e vedro quali mettere
:D
grazie
Pannokkia
04-03-2009, 14:30
no no...non hai letto male..però ogni cosa ha pro e contro...i cory mangeranno anche gli avanotti dei guppy, però sono adatti alla loro acqua e visto che sei agli inizi te li consiglio :-)) sono bellini, vivaci e instancabili, non per questo i miei preferiti #17 #17 #17
Pannokkia
04-03-2009, 14:30
no no...non hai letto male..però ogni cosa ha pro e contro...i cory mangeranno anche gli avanotti dei guppy, però sono adatti alla loro acqua e visto che sei agli inizi te li consiglio :-)) sono bellini, vivaci e instancabili, non per questo i miei preferiti #17 #17 #17
sasa1982
04-03-2009, 14:41
pero sono bruttini :(
sasa1982
04-03-2009, 14:41
pero sono bruttini :(
Pannokkia
04-03-2009, 14:45
ma non è vero :-D
no vabe..apparte gli scherzi è questione di gusti!
prova a vederli in qualche negozio o in vasche di amici...osservali per un po e vedi se ti convincono ;-)
Pannokkia
04-03-2009, 14:45
ma non è vero :-D
no vabe..apparte gli scherzi è questione di gusti!
prova a vederli in qualche negozio o in vasche di amici...osservali per un po e vedi se ti convincono ;-)
sasa1982
04-03-2009, 14:48
ne ho uno solo e devo dire che e il mio preferito :D
pero di famiglia poecilidi ce ne sono veramente pochi...
che ne dite se cambio famiglia e scelgo di allevare altri pesci?
Ma io spesso leggo nelle schede dei pesci: specie adatta ad acquari di comunità.
Perche allora poi si scopre che non vanno bene fare gli acquari con tante razze di pesci?
sasa1982
04-03-2009, 14:48
ne ho uno solo e devo dire che e il mio preferito :D
pero di famiglia poecilidi ce ne sono veramente pochi...
che ne dite se cambio famiglia e scelgo di allevare altri pesci?
Ma io spesso leggo nelle schede dei pesci: specie adatta ad acquari di comunità.
Perche allora poi si scopre che non vanno bene fare gli acquari con tante razze di pesci?
Pannokkia
04-03-2009, 14:50
cambiare famiglia ti comporta anche il cambio dei valori dell'acqua :-))
Pannokkia
04-03-2009, 14:50
cambiare famiglia ti comporta anche il cambio dei valori dell'acqua :-))
sasa1982
04-03-2009, 14:52
Pero ho fatto la ricerca con valori ph
ho messo 7,0 e 7,5 e i pesci che escono dalla ricerca sono molti.
Posso prendere il valore dell'acqua ocme riferimento invece della famiglia?
sasa1982
04-03-2009, 14:52
Pero ho fatto la ricerca con valori ph
ho messo 7,0 e 7,5 e i pesci che escono dalla ricerca sono molti.
Posso prendere il valore dell'acqua ocme riferimento invece della famiglia?
Pannokkia
04-03-2009, 14:57
considera che a determinati valori d'acqua corrispondono diverse famiglie compatibili...però devi fare i conti anche e sopratutto con la grandezza della vasca, con le dimensioni dei pesci da adulti e con la compatibilità di specie se ne vuoi allevare piu di una mi raccomando! ;-)
Pannokkia
04-03-2009, 14:57
considera che a determinati valori d'acqua corrispondono diverse famiglie compatibili...però devi fare i conti anche e sopratutto con la grandezza della vasca, con le dimensioni dei pesci da adulti e con la compatibilità di specie se ne vuoi allevare piu di una mi raccomando! ;-)
si ma oltre al pH devi considerare altri valori, come gh e kh, poi una volta individuati pesci che come valori possono convivere devi considerare le compatibilità comportamentali (ad esempio se vuoi vedere la riproduzione non devi mettere insieme pesci che mangiano facilmente gli avannotti degli altri ecc...) ;-)
si ma oltre al pH devi considerare altri valori, come gh e kh, poi una volta individuati pesci che come valori possono convivere devi considerare le compatibilità comportamentali (ad esempio se vuoi vedere la riproduzione non devi mettere insieme pesci che mangiano facilmente gli avannotti degli altri ecc...) ;-)
ma io non ti ho detto di allevare solo lumache :-D
te le ho proposte al posto dei pesci di fondo!
poi guarda che i corydoras SONO pesci di fondo!!
inoltre non esiste solo il ph tra i valori da considerare,ci sono anche gh e kh.
e poi non sono da trascurare i vari comportamenti delle specie.
cioè se ad esempio leggi di pesci come betta,colisa e rasbora heteromorpha,questi sono compatibili per valori e adatti ad acquari di comunità,ma,se metti betta e rasbora va bene,colisa e rasbora anche,invece betta e colisa è parecchio rischioso.
ma io non ti ho detto di allevare solo lumache :-D
te le ho proposte al posto dei pesci di fondo!
poi guarda che i corydoras SONO pesci di fondo!!
inoltre non esiste solo il ph tra i valori da considerare,ci sono anche gh e kh.
e poi non sono da trascurare i vari comportamenti delle specie.
cioè se ad esempio leggi di pesci come betta,colisa e rasbora heteromorpha,questi sono compatibili per valori e adatti ad acquari di comunità,ma,se metti betta e rasbora va bene,colisa e rasbora anche,invece betta e colisa è parecchio rischioso.
Pannokkia, livia, scusate la sovrapposizione,ma il mio pc oggi fa i capricci -04
Pannokkia, livia, scusate la sovrapposizione,ma il mio pc oggi fa i capricci -04
almeno abbiamo detto la stessa cosa in 3, stiamo più tranquilli! :-D
almeno abbiamo detto la stessa cosa in 3, stiamo più tranquilli! :-D
sasa1982
04-03-2009, 16:05
Hyolo scusami allora sono proprio io che non ti capisco :D:D:D:D.
Non credevo era cosi difficile decidere i pesci :D
Io vorrei fare
poecilidi
Neon
Betta o rasbora o colisa
corydoras aeneous
Acanthophthalmus kuhlii
Vari altri :D che magari voi mi consigliate :D
sasa1982
04-03-2009, 16:05
Hyolo scusami allora sono proprio io che non ti capisco :D:D:D:D.
Non credevo era cosi difficile decidere i pesci :D
Io vorrei fare
poecilidi
Neon
Betta o rasbora o colisa
corydoras aeneous
Acanthophthalmus kuhlii
Vari altri :D che magari voi mi consigliate :D
con i valori giusti vedrei molto bene betta o colisa o trichogaster,con un branchetto di rasbora heteromorfa,qualche acanthophthalmus kuhlii e magari qualche caridina.
così otteresti un bel biotopo asiatico.
con i poecilidi gli unici che ti consiglio sono cory e lumache.
oppure un branco bello numeroso di neon,un branchetto di cory(qualsiasi varietà) e una coppia di ciclidi nani come ramirezi o cacatuoides.
ovviamente per ogni soluzione i valori sono diversi.
madò dimmi che almeno adesso mi sono fatto capire :-D :-D :-D
con i valori giusti vedrei molto bene betta o colisa o trichogaster,con un branchetto di rasbora heteromorfa,qualche acanthophthalmus kuhlii e magari qualche caridina.
così otteresti un bel biotopo asiatico.
con i poecilidi gli unici che ti consiglio sono cory e lumache.
oppure un branco bello numeroso di neon,un branchetto di cory(qualsiasi varietà) e una coppia di ciclidi nani come ramirezi o cacatuoides.
ovviamente per ogni soluzione i valori sono diversi.
madò dimmi che almeno adesso mi sono fatto capire :-D :-D :-D
sasa1982
04-03-2009, 16:23
capito benissimo e finalmente ho una mezza idea
La prima idea mi piace molto
Grazie mille
sasa1982
04-03-2009, 16:23
capito benissimo e finalmente ho una mezza idea
La prima idea mi piace molto
Grazie mille
Beh con i poecilidi direi che ci stanno bene anche gli otocinclus.
Beh con i poecilidi direi che ci stanno bene anche gli otocinclus.
Pannokkia
04-03-2009, 18:44
concordo con livia almeno siamo 3 :-D
comunque quoto spike per gli oto!!
Pannokkia
04-03-2009, 18:44
concordo con livia almeno siamo 3 :-D
comunque quoto spike per gli oto!!
Hmmm e rilancerei anche con i Melanotaenia praecox, devo assolutamente informarmi un po' di più su questi rainbowfish perchè mi sa che se li trovo saranno i prossimi inquilini (se ci stanno almeno una decina).
Hmmm e rilancerei anche con i Melanotaenia praecox, devo assolutamente informarmi un po' di più su questi rainbowfish perchè mi sa che se li trovo saranno i prossimi inquilini (se ci stanno almeno una decina).
sasa1982
04-03-2009, 19:37
Melanotaenia praecox 1
Melanotaenia praecox2
rilanciate, rilanciate che io intanto prendo nota
sasa1982
04-03-2009, 19:37
Melanotaenia praecox 1
Melanotaenia praecox2
rilanciate, rilanciate che io intanto prendo nota
si sono molto belli e sarebbero perfetti con i poecilidi,ma io non ne ho mai visti in negozio #24
si sono molto belli e sarebbero perfetti con i poecilidi,ma io non ne ho mai visti in negozio #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |