Visualizza la versione completa : Stream 2 6125 oppure koralia 8 ?
Devo prendere una coppia di pompe per la nuova vasca (160x55x60) e sono indeciso fra le stream o le k8, visto che sono simili sia come prezzo, che come portata.
Qualche consiglio riguardo affidabilità, rumorosità, ingombri e movimento?
Saranno pilotate dagli inverter limulus.
Ho esperienze dirette solo con le "vecchie" 6085, 6000, 6100, 6045 e devo dire che con tunze mi sono sempre trovato bene.
Devo prendere una coppia di pompe per la nuova vasca (160x55x60) e sono indeciso fra le stream o le k8, visto che sono simili sia come prezzo, che come portata.
Qualche consiglio riguardo affidabilità, rumorosità, ingombri e movimento?
Saranno pilotate dagli inverter limulus.
Ho esperienze dirette solo con le "vecchie" 6085, 6000, 6100, 6045 e devo dire che con tunze mi sono sempre trovato bene.
Mike, non ho mai avuto modo di pilotare le K8 con gli inverter limulus, ti posso solo dire che il flusso delle K8 è molto più "dolce" delle Tunze e ti permette di mettere gli sps di fronte alla pompa senza rispettare delle distanze minime.Io controllerei anche il consumo per paragonarle..... ;-) ;-) ;-) E poi, da no sottovalutare, assistenza Hydor #22 #22
Mike, non ho mai avuto modo di pilotare le K8 con gli inverter limulus, ti posso solo dire che il flusso delle K8 è molto più "dolce" delle Tunze e ti permette di mettere gli sps di fronte alla pompa senza rispettare delle distanze minime.Io controllerei anche il consumo per paragonarle..... ;-) ;-) ;-) E poi, da no sottovalutare, assistenza Hydor #22 #22
Come dimensioni come sono? e come rumore?
Come dimensioni come sono? e come rumore?
Mike, non le ho misurate con il centimetro ma sono abbastanza simili, se non erro le K8 sono 1 cm piu larghe..rumorosità delle K8 pressochè nulla,e comunque sono del'idea che l'unica pompa completamente silenziosa sia quella spenta #18 #18
Mike, non le ho misurate con il centimetro ma sono abbastanza simili, se non erro le K8 sono 1 cm piu larghe..rumorosità delle K8 pressochè nulla,e comunque sono del'idea che l'unica pompa completamente silenziosa sia quella spenta #18 #18
Quasi quasi le provo, ogni tanto cambiare non guasta, adesso vedo dove ordinarle, nei due siti dove acquisto di solito nn ci sono.
Quasi quasi le provo, ogni tanto cambiare non guasta, adesso vedo dove ordinarle, nei due siti dove acquisto di solito nn ci sono.
Mike, contatta Hydor in MP e fatti dire chi le rivende nella tua zona, considera che loro sono a Bassano del Grappa...
Mike, contatta Hydor in MP e fatti dire chi le rivende nella tua zona, considera che loro sono a Bassano del Grappa...
maurofire
02-03-2009, 22:41
Quoto agente 25.
maurofire
02-03-2009, 22:41
Quoto agente 25.
Mike, nella nostra zona c'è Blupet che le tratta, se ci vai mandami un MP che ti dico una cosa. ;-)
Mike, nella nostra zona c'è Blupet che le tratta, se ci vai mandami un MP che ti dico una cosa. ;-)
ALGRANATI
03-03-2009, 08:45
Ma....a me quei cannoni sinceramente non piacciono proprio.
comuqne l'assistenza tunze ormai non è + un problema da quando rispondono direttamente loro ;-)
ALGRANATI
03-03-2009, 08:45
Ma....a me quei cannoni sinceramente non piacciono proprio.
comuqne l'assistenza tunze ormai non è + un problema da quando rispondono direttamente loro ;-)
Ho appena visto nella sezione Hydor del foum un post sulle dimensioni della koralia 5,
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=200229
mi sembra piuttosto grandina però, diametro circa 10,5/11 cm, lunghezza dal vetro circa 16cm.
La koralia 8 ha le stesse dimensioni o è più grande?
Ho appena visto nella sezione Hydor del foum un post sulle dimensioni della koralia 5,
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=200229
mi sembra piuttosto grandina però, diametro circa 10,5/11 cm, lunghezza dal vetro circa 16cm.
La koralia 8 ha le stesse dimensioni o è più grande?
Maurizio Senia (Mauri)
03-03-2009, 15:18
Mike, Ciao si le Magnium 5/6/7/8 sono tutte grandi uguali. Avevo le stream2 6065 ora ho montato 2 K6 alternate ogni 15 minuti e devo dire che rispetto alle Tunze hanno un flusso piu dolce spingendo allo stesso modo e sono silenziosissime, le Tunze vibravano e ripartivano al contrario........certo sono un po piu grandi ma ci si abbitua.
Maurizio Senia (Mauri)
03-03-2009, 15:18
Mike, Ciao si le Magnium 5/6/7/8 sono tutte grandi uguali. Avevo le stream2 6065 ora ho montato 2 K6 alternate ogni 15 minuti e devo dire che rispetto alle Tunze hanno un flusso piu dolce spingendo allo stesso modo e sono silenziosissime, le Tunze vibravano e ripartivano al contrario........certo sono un po piu grandi ma ci si abbitua.
...premesso che sono orrendamente ingombranti entrambe....
...io reputo meno bruttine (almeno sono simmetriche) e piu' affidabili le Tunze....
...premesso che sono orrendamente ingombranti entrambe....
...io reputo meno bruttine (almeno sono simmetriche) e piu' affidabili le Tunze....
Maurizio Senia (Mauri)
03-03-2009, 16:09
emio, Be affidabili le Tunze Stream2........non credo proprio per lo meno le fisse. #24
Maurizio Senia (Mauri)
03-03-2009, 16:09
emio, Be affidabili le Tunze Stream2........non credo proprio per lo meno le fisse. #24
emio, Oliviero, cosa significa simmetriche, le Koralia non lo sono? :-) :-)
emio, Oliviero, cosa significa simmetriche, le Koralia non lo sono? :-) :-)
...intendo dire che le tunze sono perfettamente sferiche o quasi...
...mentre le Koralia sono un po' ovali ma nemmeno regolarmente ovali...
..insomma per me sono un po' piu' bruttine....
...e poi anche per il sistema di snodo...
.... io personalmente preferisco il tunze...
...brutte per brutte le tunze sono piu' orientabili e un po' piu' compatte...
...ma sono gusti....
...intendo dire che le tunze sono perfettamente sferiche o quasi...
...mentre le Koralia sono un po' ovali ma nemmeno regolarmente ovali...
..insomma per me sono un po' piu' bruttine....
...e poi anche per il sistema di snodo...
.... io personalmente preferisco il tunze...
...brutte per brutte le tunze sono piu' orientabili e un po' piu' compatte...
...ma sono gusti....
cristalf21
05-03-2009, 19:18
stream e basta! ;-)
cristalf21
05-03-2009, 19:18
stream e basta! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |