Visualizza la versione completa : qualcuno mi aiuta con il cablaggio del ferromagnetico??
ciao a tutti....
ieri ho montato il minilumenarc sulla mia vasca.
sono andato in un negozio di elettricità/elettronica dove ho comprato:
un ferromagnetico
un accentitore
un condensatore.
il caro amico S_cocis l'ha cablato copiandolo dal suo.... ma purtroppo dopo aver montato il tutto la lampadada non si accende...sfarfalla e basta...
qualcuno di voi sa dirmi il perche??? avete magari uno schema per capire se il cablaggio che è stato fatto è corretto???? sono nelle vostre mani...
grazie a tutti
ciao a tutti....
ieri ho montato il minilumenarc sulla mia vasca.
sono andato in un negozio di elettricità/elettronica dove ho comprato:
un ferromagnetico
un accentitore
un condensatore.
il caro amico S_cocis l'ha cablato copiandolo dal suo.... ma purtroppo dopo aver montato il tutto la lampadada non si accende...sfarfalla e basta...
qualcuno di voi sa dirmi il perche??? avete magari uno schema per capire se il cablaggio che è stato fatto è corretto???? sono nelle vostre mani...
grazie a tutti
qui la foto di come è cablato: http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto_1__169.jpg
qui la foto di come è cablato:
....se sfarfalla dovrebbe essere collegata bene ma sei sicuro che i componenti siano giusti e abbiano abbastanza potenza per dare lo spunto iniziale?
....se sfarfalla dovrebbe essere collegata bene ma sei sicuro che i componenti siano giusti e abbiano abbastanza potenza per dare lo spunto iniziale?
ciao ivano....
che diamine.... sandro aveva preso tutti i dati necessari per l'acquisto..... e comunque il commesso ha tirato fuori tutto lui..... sandro ha controllato che fosse il tutto uguale alla sua lista ed era cosi.... bhooooooo
il bulbo interno sfarfalla......di un blu elettrico..... sembrera una cxxxxxxa ma non so spiegarmi meglio
ciao ivano....
che diamine.... sandro aveva preso tutti i dati necessari per l'acquisto..... e comunque il commesso ha tirato fuori tutto lui..... sandro ha controllato che fosse il tutto uguale alla sua lista ed era cosi.... bhooooooo
il bulbo interno sfarfalla......di un blu elettrico..... sembrera una cxxxxxxa ma non so spiegarmi meglio
p.s. dalla foto alcuni dati si vedono che ne pensi???
p.s. dalla foto alcuni dati si vedono che ne pensi???
ciot.bg, sembra tutto corretto, hai avuto modo di provare il bulbo su un'altra plafo e vedere se si accende
ciot.bg, sembra tutto corretto, hai avuto modo di provare il bulbo su un'altra plafo e vedere se si accende
ho provato... ieri sera Sandro l'ha riportata a casa è l'ha provato con la sua..... e funziona.... che cavolo -04 -04 -04
ho provato... ieri sera Sandro l'ha riportata a casa è l'ha provato con la sua..... e funziona.... che cavolo -04 -04 -04
magari è un componente nuovo che è fallato....prova ad andare dove li hai comperati e spiega il problema....vedrai che ti sostituiscono il pezzo.
magari è un componente nuovo che è fallato....prova ad andare dove li hai comperati e spiega il problema....vedrai che ti sostituiscono il pezzo.
bella idea Abra.... oggi vado..... che vita grama.... azz... pero non ho più il bulbo adesso.....SANDROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :-D :-D
comunque mi dite che il tutto è cablato bene vero???
bella idea Abra.... oggi vado..... che vita grama.... azz... pero non ho più il bulbo adesso.....SANDROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :-D :-D
comunque mi dite che il tutto è cablato bene vero???
non è che si veda benissimo dalla foto...soprattutto quello vicino alla spina #12
non è che si veda benissimo dalla foto...soprattutto quello vicino alla spina #12
Sandro S.
02-03-2009, 12:32
questi i pezzi che erano nella lista della spesa:
1-Ferromagnetico 250 watt 3A
2-Accenditore Cod.640197 70-400watt
3-Condensatore di Rifasamento 250watt 30uF
I primi due sono quelli......credo che il commesso abbia dato il suo valore aggiunto sul Condensatore ( che non è identico al mio ma con gli stessi valori )....però mi sembra strano.
Sandro S.
02-03-2009, 12:32
questi i pezzi che erano nella lista della spesa:
1-Ferromagnetico 250 watt 3A
2-Accenditore Cod.640197 70-400watt
3-Condensatore di Rifasamento 250watt 30uF
I primi due sono quelli......credo che il commesso abbia dato il suo valore aggiunto sul Condensatore ( che non è identico al mio ma con gli stessi valori )....però mi sembra strano.
dallo schema che mi ha dato Leletosi vedo che c'è qualcosa che non quadra...... uhmmmmmm
dallo schema che mi ha dato Leletosi vedo che c'è qualcosa che non quadra...... uhmmmmmm
Sandro S.
02-03-2009, 12:58
dalla foto che hai messo tu non si capisce tantissimo come sono posti i cavi dell'accenditore.
questa sera controlla bene.
Sandro S.
02-03-2009, 12:58
dalla foto che hai messo tu non si capisce tantissimo come sono posti i cavi dell'accenditore.
questa sera controlla bene.
stasera controllo.....se è uguale niente.... se c'è qualcosa di diverso quando stai per arrivare a casa fammi uno squillo che magari passo a riprendere il bulbo.... me lo passi dalla finestra :-D
so che ti rompo sandro.... ma sono troppo incxxxxto.... -04 -04
p.s. la foto è quella che hai fatto tu :-D :-D :-D
stasera controllo.....se è uguale niente.... se c'è qualcosa di diverso quando stai per arrivare a casa fammi uno squillo che magari passo a riprendere il bulbo.... me lo passi dalla finestra :-D
so che ti rompo sandro.... ma sono troppo incxxxxto.... -04 -04
p.s. la foto è quella che hai fatto tu :-D :-D :-D
davide56
02-03-2009, 20:46
lo schema è giusto ma il cablaggio #24 #24
davide56
02-03-2009, 20:46
lo schema è giusto ma il cablaggio #24 #24
davide56, mi sembra abbia risolto , ci siamo sentiti prima, mancava un collegamento della 220V al bulbo HQI, solo che non ha un bulbo da provare, vediamo se stasera riesce a reperirlo in giro
davide56, mi sembra abbia risolto , ci siamo sentiti prima, mancava un collegamento della 220V al bulbo HQI, solo che non ha un bulbo da provare, vediamo se stasera riesce a reperirlo in giro
ragazzi che ne dite????
graize a tutti quanti siete stati gentilissimi......grazie davvero
Ivano chiudi va!!!!! ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/001_809.jpg
ragazzi che ne dite????
graize a tutti quanti siete stati gentilissimi......grazie davvero
Ivano chiudi va!!!!! ;-)
Sandro S.
02-03-2009, 21:44
bello bello...ora illumini tutta casa ;-)
Sandro S.
02-03-2009, 21:44
bello bello...ora illumini tutta casa ;-)
azz. anche la camera da letto illumino.... comunque a me niente "scoppio"
e ora... avanti :-D :-D
azz. anche la camera da letto illumino.... comunque a me niente "scoppio"
e ora... avanti :-D :-D
Sandro S.
02-03-2009, 21:51
pirletto....lo scoppio l'ha fatto da me....ti ho detto che lo faceva la prima volta
Sandro S.
02-03-2009, 21:51
pirletto....lo scoppio l'ha fatto da me....ti ho detto che lo faceva la prima volta
ahahahah azz perry e algranati sono stanlio e olio (vedi gli avatar) noi cochi e renato...ahahahahah
ahahahah azz perry e algranati sono stanlio e olio (vedi gli avatar) noi cochi e renato...ahahahahah
bello bello...quella vaschetta promette bene Fabio....vedrai ora :-))
bello bello...quella vaschetta promette bene Fabio....vedrai ora :-))
Sandro S.
02-03-2009, 22:29
già....il segreto è collegare i fili giusti :-D :-D
Sandro S.
02-03-2009, 22:29
già....il segreto è collegare i fili giusti :-D :-D
Ivano chiudi va!!!!! ;-)
Te lo lascio ancora un pò aperto cosi ti prendi un pò di complimenti sulla vasca.... ;-) ;-)
Ivano chiudi va!!!!! ;-)
Te lo lascio ancora un pò aperto cosi ti prendi un pò di complimenti sulla vasca.... ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |