PDA

Visualizza la versione completa : richiesta per mkel77...ho bisogno di una dritta

laura68
24-09-2005, 21:02
stasera un mio amico mi ha informato che un negozio di acquari della sua città tiene 6 astronotus in una vasca da 200l...di dimensioni già adulte chiaramente si massacrano tra loro, a qualcuno manca l'occhio e via discorrendo....alla richiesta di motivazione del mio amico il signore in questione ha detto che li tiene così perchè piace ai clienti i pesci che litigano e lottano... -04 -04 -04 -04 ogni sabato poi mette i pescetti rossi vivi nella vasca dei balestra per fare spettacolo...Vi chiedo: che tipo di denuncia va fatta e chi sono le autorità competenti?
grazie anticipatamente.
laura
p.s. per claudio
un bacione smackkkkkkkkkkkkkkkk

Alex Carbonari
24-09-2005, 21:15
fai una denuncia ai carabinieri. Leggi il link

http://www.parlamento.it/parlam/leggi/04189l.htm

Luca and Lorenz
24-09-2005, 21:16
denuncia! denuncia!

Mkel77
24-09-2005, 21:23
Secondo la nuova revisione di alcuni articoli del c.p. riguardante il maltrattamento di animali, i maltrattamenti di animali (animali in senso ampio, e non solo cani gatti & co.) sono considerati materia penale. Per quanto riguarda gli astronotus questo è facilmente dimostrabile vista l'evidenza della cosa, difficile è dimostrare l'illegalità del secondo comportamento e cioè la somministrazione di animali vivi per l'alimentazione dei balestra, comunque è prevista una sanzione di tipo penale dietro denuncia presentata alla Procura della Repubblica o agli Organi di Polizia Giudiziaria................leggi qui:

http://www.micimiao.it/denuncia.htm

http://www.vita.it/articolo/index.php3?NEWSID=46454

http://www.difendiamoli.it/documenti/denuncia_maltrattamento.php

p.s. piccolo consiglio; potresti allegare alla denuncia fotografie della vasca e particolari dei pesci mal ridotti............magari il tuo amico può fotografare fingendosi interessato all'acquisto...........

l'alternativa alla denuncia fatta in prima persona, sarebbe rivolgersi ad un'associazione animalista, magari qualcuna tra le più agguerrite..............

spero di esserti stato utile..................ciao e ricambio il bacione smakkkkkkk. ;-)

laura68
24-09-2005, 21:50
sto leggendo.....grazie a tutti. Ho avvisato il mio amico e girato i link....

Luca and Lorenz
24-09-2005, 21:54
denuncia! denuncia! denuncia!

Suppaman
24-09-2005, 22:00
che tristezza fare cose edl genere!! io cliente nn saei attratto da dei poveri astronotus che si picchiano anzi!!! ripeto:

CHE TRISTEZZA!! quoto x la denuncia!!

NPS Messina
24-09-2005, 22:42
Se vi può interessare,lo stesso negoziante è titolare di un night club dove per invogliare i clienti fa combattere nel fango la propria moglie (ovviamente in topless e perizoma d'ordinanza) contro un mio amico camionista di Vigevano......
:-D :-D :-D
certe cose sono davvero vergognose......
francamente sono indignato.....
fosse capitata a me una cosa del genere avrei spaccato la faccia con la mazza da baseball al tipo...anche a costo di beccarmi una denuncia....purtroppo sono fatto così.....molto corto in cerimonie.....
comunque seguite i consigli di Mkel....
meglio che si espongano le associazioni ambientaliste,che in questo campo sono molto attive.

Anduril
24-09-2005, 22:47
ma che brava gente!!!!!!

vorrei anche vedere che facce da pirla hanno quelli che si divertono a vedere i pesci che combattono!

NPS Messina
24-09-2005, 23:08
vorrei anche vedere che facce da pirla hanno quelli che si divertono a vedere i pesci che combattono!

io onestamente preferisco frequentare il night di sto tipo....
il camionista non è un granchè...ma la moglie vi garantisco che è veramente bbona.....
scusate,sarò pure moderatore e dunque mi dovrei moderare...ma su certe cose mi arrabbio di brutto.....
e non scendo in volgarità visto che non è mia abitudine.
-04 -04 -04 -04 -04 -04

xlucax
25-09-2005, 00:02
che scandalo.... denuncialo!!!!!

rox
25-09-2005, 00:37
sisisi denuncia denuncia!

Ozelot
25-09-2005, 01:16
Certe cose fanno venire una rabbia !!!!!

Denuncia......

ganjaman
25-09-2005, 13:55
denuncialo questi schifoso così lui ha quel che si merita e la polizia finalmente si renderà utile!

marco87
25-09-2005, 14:10
potrebbero essere considerati combattimenti tra animali...come minimo si dovrebbe prendere una multa di parecchi milioni...poi vediamo se continua a divertirsi...

Mkel77
25-09-2005, 15:05
non penso si possa considerare combattimento, ma di si curo è maltrattamento.