Visualizza la versione completa : Live view su D90
Ciao,
qualcuno lo usa, riuscite a mettere a fuoco?
Il mio non mette a fuoco e quando ci riesce è lentissimo (praticamente è inutilizzabile)
Sbaglio qualche cosa io ho è proprio cosi?
ciao Gerry
Ciao,
qualcuno lo usa, riuscite a mettere a fuoco?
Il mio non mette a fuoco e quando ci riesce è lentissimo (praticamente è inutilizzabile)
Sbaglio qualche cosa io ho è proprio cosi?
ciao Gerry
come del resto altre marche.... anche nikon utilizza, in live view, l'autofocus di tipo a rilevamento di contrasto... anche come quasi tutte le compatte..
quindi situazioni a scarso contrasto lo mettono in crisi... oltretutto è gia di suo un sistema "lento".
http://www.dpreview.com/reviews/nikond90/page10.asp
ciao :-))
come del resto altre marche.... anche nikon utilizza, in live view, l'autofocus di tipo a rilevamento di contrasto... anche come quasi tutte le compatte..
quindi situazioni a scarso contrasto lo mettono in crisi... oltretutto è gia di suo un sistema "lento".
http://www.dpreview.com/reviews/nikond90/page10.asp
ciao :-))
Che peccato... ci facevo molto affidamento sul live view! #06
infatti io lo uso spesso per le macro... ma in MF.... oltretutto l'af della 40D in live view avviene chiudendo lo specchio in fase di scatto e mettendo a fuoco come negli scatti normali...forse più preciso veloce ma poco funzionale...
marco, il live view è fenomenale per le macro... anche grazie all'ingrandimento in tempo reale 5x o 10x di quanto inquadrato... quindi anche se in MF .. io non ci rinuncerei... ciao :-))
infatti io lo uso spesso per le macro... ma in MF.... oltretutto l'af della 40D in live view avviene chiudendo lo specchio in fase di scatto e mettendo a fuoco come negli scatti normali...forse più preciso veloce ma poco funzionale...
marco, il live view è fenomenale per le macro... anche grazie all'ingrandimento in tempo reale 5x o 10x di quanto inquadrato... quindi anche se in MF .. io non ci rinuncerei... ciao :-))
infatti anche io lo uso per le macro (naturalmente con cavalletto), ma sono obbligato a farlo in MF, altrimenti non fotografo nulla.
ciao Gerry
infatti anche io lo uso per le macro (naturalmente con cavalletto), ma sono obbligato a farlo in MF, altrimenti non fotografo nulla.
ciao Gerry
A ok, meno male... io comunque uso esclusivamente MF, mai AF ;-)
A ok, meno male... io comunque uso esclusivamente MF, mai AF ;-)
***dani***
03-03-2009, 20:02
La D300 ha due modalità di autofocus in LV :-)
***dani***
03-03-2009, 20:02
La D300 ha due modalità di autofocus in LV :-)
a me sembra invece che la d90 non abbia l'autofocus con il LW......
non riesco a usarlo
ciao Gerry
non riesco a usarlo
ciao Gerry
non riesco a usarlo
ciao Gerry
forse provi in situazioni di scarso contrasto e quindi l'af va in crisi...
di sicuro c'è ... :-))
non riesco a usarlo
ciao Gerry
forse provi in situazioni di scarso contrasto e quindi l'af va in crisi...
di sicuro c'è ... :-))
topina82
23-04-2009, 10:33
La D90 ce l'ha l'autofocus anke in LW. In ogni caso cmq la puoi sempre mettere a fuoco manualmente. Nn t so dare spiegazioni migliori, per il momento, il mio fidanzato l'ha acquistata proprio ieri la D90 è abbiamo già provato a fotografare l'acquario e vengono foto bellissime. Amcora cmq ci sono tante cose da scoprire ma se vuoi man mano che scopriamo posso trenerti informato.
topina82
23-04-2009, 10:33
La D90 ce l'ha l'autofocus anke in LW. In ogni caso cmq la puoi sempre mettere a fuoco manualmente. Nn t so dare spiegazioni migliori, per il momento, il mio fidanzato l'ha acquistata proprio ieri la D90 è abbiamo già provato a fotografare l'acquario e vengono foto bellissime. Amcora cmq ci sono tante cose da scoprire ma se vuoi man mano che scopriamo posso trenerti informato.
***dani***
23-04-2009, 17:58
l'autofocus c'è, è solo inusabile da quanto è lento... discorso diverso se su cavalletto ovviamente...
***dani***
23-04-2009, 17:58
l'autofocus c'è, è solo inusabile da quanto è lento... discorso diverso se su cavalletto ovviamente...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |