Visualizza la versione completa : nn cela faccio più
cacatuoides18
26-03-2005, 00:46
nn cela faccio più ho 3 guppy di razze diverse 2 m 1 f > 1 m ha la coda nera > l'altro è color arcobaleno > la femmina ha la coda rossa arancione li ho da 2 settimane e nn vedo traccia di avanotti .
non avere fretta se stanno bene quando meno te lo aspetti li vedrai.
se la femmina non era gravida quando l'hai presa ci vorrà almeno un mese prima di vederli
daftzorlevich
26-03-2005, 10:53
fidati qnd li avrai ti lamentareai anke di qllo...
AstroTheOne
26-03-2005, 13:32
io vado in 2 negozi di acquaristica,
mi e' capitato di comprare 3 guppy da una parte e altri 3 dall'altra.
Il + ben fornito e l'unico vero negozio d'acquari della mia città aveva maschi e femmine separati.
Erano tutti ben sviluppati colori accesi ma le femmine erano tutte "non gravide".
L'altro li teneva tutti mischiati, era chairo che chi glieli aveva venduti nn li teneva in ottime condizioni, le femmine erano tutte gravide e grandi la metà di quelle altre.
Cmq alla fine nonostante ero convinto che il primo negoziante avesse i pesci migliori dato che li vendeva anche a molto di + ho comprato le femmine dal 2o e i maschi dal primo.
Perchè? perchè i maschi del primo sn fighissimi ma apparte questo comprare una femmina già gravida e tenerla cn amschi che sicuramente nn sn della sua covata mi aiuta a mutare la linea genetica dei pesci, perchè se li avessi comprati tutti assieme probabilmente sarebbero stati diversi.
Invece così mischio i geni dei amschi cn quelli delle femmine e dei loro figli :|
xkè ve l'ho detto nn lo so, mi andava di scrivere :|
il tuo sistema astro forse non è ortodosso per gli allevatori ma per ottenere una variabilità genetica e ritardare il rischio di malattie per consanguineità è sicuramente il migliore ;-)
ho 3 guppy di razze diverse 2 m 1 f > 1 m ha la coda nera > l'altro è color arcobaleno > la femmina ha la coda rossa arancione
Iniziamo a dire che più che "razze" io direi "colorazioni" diverse :-)
nn cela faccio più li ho da 2 settimane e nn vedo traccia di avanotti .
Beh, la pazienza è essenziale in questo campo, non si può avere tutto e subito...
Le guppe ci mettono sui 25 giorni per la gravidanza, se poi non le hai già comprate incinte... pazienta ;-)
x cacatuoides
cmq vanno tenuti 1 m e 2 f... ;-)
Ecco cosa volevo scrivere #23 ... bravo xlucax :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |