Visualizza la versione completa : Valori alla seconda settimana di buio
dorynemo
01-03-2009, 14:30
Ho misurato i valori alla seconda settimana di buio:
kh:8
nitriti:0
nitrati:50
fosfati: tra 0.50 e 1
magnesio:1380
calcio:455
Ho messo da una settimana le resine della rowaphos, credo che quelle che avevo prima non facessero molto quindi aspetto che effetto avranno queste.
Volevo sapere come funziona per la triade invece.
Per essere proporzionati lascio il calcio com'è, alzo kh a 13 e faccio abbassare il magnesio a 1367 oppure lascio il magnesio com'è e porto il kh a 14 e il calcio a 460?
Mi sto basando sulla tabella della guida.
Grazie.
dorynemo
01-03-2009, 14:30
Ho misurato i valori alla seconda settimana di buio:
kh:8
nitriti:0
nitrati:50
fosfati: tra 0.50 e 1
magnesio:1380
calcio:455
Ho messo da una settimana le resine della rowaphos, credo che quelle che avevo prima non facessero molto quindi aspetto che effetto avranno queste.
Volevo sapere come funziona per la triade invece.
Per essere proporzionati lascio il calcio com'è, alzo kh a 13 e faccio abbassare il magnesio a 1367 oppure lascio il magnesio com'è e porto il kh a 14 e il calcio a 460?
Mi sto basando sulla tabella della guida.
Grazie.
lascia stare quelle tabelle
lascia stare quelle tabelle
dorynemo
01-03-2009, 19:39
perchè?
Io ho letto qui sul forum che vanno bene.
Quindi come sono i valori di calcio, magnesio e kh?
che dovrei fare?
Veramente mi sono un pò confusa adesso con la tua risposta.
dorynemo
01-03-2009, 19:39
perchè?
Io ho letto qui sul forum che vanno bene.
Quindi come sono i valori di calcio, magnesio e kh?
che dovrei fare?
Veramente mi sono un pò confusa adesso con la tua risposta.
io non toccherei nulla, per il momento.
io non toccherei nulla, per il momento.
dorynemo
02-03-2009, 00:46
ok.
Siccome mi era stato suggerito di portare tutto a regime pensavo che dovessi iniziare a farlo subito.
Comunque per ora non tocco nulla allora.
Tra altre due settimane rifaccio i test che completo il mese di buio e incrocio le dita.
dorynemo
02-03-2009, 00:46
ok.
Siccome mi era stato suggerito di portare tutto a regime pensavo che dovessi iniziare a farlo subito.
Comunque per ora non tocco nulla allora.
Tra altre due settimane rifaccio i test che completo il mese di buio e incrocio le dita.
dorynemo, son punti di vista diversi e non è detto che il mio sia necessariamente quello giusto, perchè in ste cose andiamo tutti un po' molto a naso. la mia idea è che se non sei fortemente sbilanciata nel rapporto (e con un sale decente non dovresti esserlo), non è il caso di squilibrare chimicamente la vasca con delle integrazioni. se con le resine il kh ti dovesse andare sotto a 7, in quel caso correggerei.
dorynemo, son punti di vista diversi e non è detto che il mio sia necessariamente quello giusto, perchè in ste cose andiamo tutti un po' molto a naso. la mia idea è che se non sei fortemente sbilanciata nel rapporto (e con un sale decente non dovresti esserlo), non è il caso di squilibrare chimicamente la vasca con delle integrazioni. se con le resine il kh ti dovesse andare sotto a 7, in quel caso correggerei.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |