Visualizza la versione completa : Consiglio su pompa di risalita
sono in procinto di allestire un nanoreef, fase progettazione e raccolta informazioni.
la vasca sarà circa 60 litri con sump da 30 litri, lo skimmer lo aggiungerò più avanti, lo scarico è del 25.
ora...verso quale pompa di risalita dovrei orientarmi?
requisito fondamentale: silenziosità.
avanti con i consigli.
sono in procinto di allestire un nanoreef, fase progettazione e raccolta informazioni.
la vasca sarà circa 60 litri con sump da 30 litri, lo skimmer lo aggiungerò più avanti, lo scarico è del 25.
ora...verso quale pompa di risalita dovrei orientarmi?
requisito fondamentale: silenziosità.
avanti con i consigli.
che prevalenza serve?
giusto, me ne ero dimenticato.
circa 1,20 m.
che prevalenza serve?
giusto, me ne ero dimenticato.
circa 1,20 m.
e volendo andare su eheim?
ce la farebbe una compact 1000 o dovrei puntare ad una 2000?
a proposito delle aquabee ho letto di problemi in fase di ripartenza dopo cadute di corrente.
e volendo andare su eheim?
ce la farebbe una compact 1000 o dovrei puntare ad una 2000?
a proposito delle aquabee ho letto di problemi in fase di ripartenza dopo cadute di corrente.
mah io ho la AquaBee da sempre sulla vasca che ho ora e la luce ultimamente è andata via piu di qualche volta... è sempre ripartita
mah io ho la AquaBee da sempre sulla vasca che ho ora e la luce ultimamente è andata via piu di qualche volta... è sempre ripartita
ok, terrò in considerazione.
altre proposte?
ok, terrò in considerazione.
altre proposte?
lo scarico è del 25.
troppo piccolo. IMHO
lo scarico è del 25.
troppo piccolo. IMHO
troppo piccolo. IMHO
hai ragione, ma la vasca l'ho recuperata da un amico già forata e quindi devo farmi bastare quei 25 mm.
consigli?
troppo piccolo. IMHO
hai ragione, ma la vasca l'ho recuperata da un amico già forata e quindi devo farmi bastare quei 25 mm.
consigli?
io col 32 a parete arrivavo a trattare poco piu di 300 lt/ora. col 25 nel refugium poco piu di 200. puoi metterci la pompa che ti pare ma sei strozzato nello scarico e una compact 1000 è pure troppo. l'alternativa è un tracimatore esterno, ma devi poi chiudere il buco. oppure allarghi un buco con un foretto ma mi sa che sia rischioso..
io col 32 a parete arrivavo a trattare poco piu di 300 lt/ora. col 25 nel refugium poco piu di 200. puoi metterci la pompa che ti pare ma sei strozzato nello scarico e una compact 1000 è pure troppo. l'alternativa è un tracimatore esterno, ma devi poi chiudere il buco. oppure allarghi un buco con un foretto ma mi sa che sia rischioso..
che smontata...ed ora che faccio!? -20
che smontata...ed ora che faccio!? -20
tento con una eheim compact 1000.
per la mandata invece che diametro?16?20?
un aiuto...
tento con una eheim compact 1000.
per la mandata invece che diametro?16?20?
un aiuto...
mi sembra che la pompa abbia un raccordo da 14, ma non son sicuro. comunque 20, direi di no.
mi sembra che la pompa abbia un raccordo da 14, ma non son sicuro. comunque 20, direi di no.
grazie della pazienza sjoplin.
quindi 14?
escludo anche 16?
grazie della pazienza sjoplin.
quindi 14?
escludo anche 16?
dunque, sto cercando di informarmi per bene sulla dimensione del foro.
intanto posso dirvi che la parte esterna del passaparete ha un diametro esterno di 32 mm, la parte interna ha un diametro esterno di 25 mm.
spero che la descrizione possa aiutare a capire qualcosa di più.
dunque, sto cercando di informarmi per bene sulla dimensione del foro.
intanto posso dirvi che la parte esterna del passaparete ha un diametro esterno di 32 mm, la parte interna ha un diametro esterno di 25 mm.
spero che la descrizione possa aiutare a capire qualcosa di più.
il discorso cambia, allora. hai un passaparete da 32, quindi 300 litri ora li fai, e con quella prevalenza, un compact 1000 ci arriva al pelo. se vuoi essere sicuro di montare una pompa senza problemi metti su una 1250. la dovrai strozzare un po' sicuramente, ma almeno hai una "quasi certezza" che non ti farà storie e te la potrai portare dietro anche in una vasca più grande. il tubo va bene da 20
il discorso cambia, allora. hai un passaparete da 32, quindi 300 litri ora li fai, e con quella prevalenza, un compact 1000 ci arriva al pelo. se vuoi essere sicuro di montare una pompa senza problemi metti su una 1250. la dovrai strozzare un po' sicuramente, ma almeno hai una "quasi certezza" che non ti farà storie e te la potrai portare dietro anche in una vasca più grande. il tubo va bene da 20
nemmeno una eheim compact 2000 andrebbe bene?
grazie ancora sjoplin per le pronte risposte.
nemmeno una eheim compact 2000 andrebbe bene?
grazie ancora sjoplin per le pronte risposte.
ho avuto problemi pure con quella. ma io non faccio molto testo con l'attrezzatura, perchè ho una discreta sfiga...
ho avuto problemi pure con quella. ma io non faccio molto testo con l'attrezzatura, perchè ho una discreta sfiga...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |