Entra

Visualizza la versione completa : Consigli allestimento acquario.

maniak85
28-02-2009, 22:30
Salve a tutti del forum.
Ho appena acquistato una vasca da 250 litri, è la mia prima vasca, so che per un principiante magari può essere enorme però l'ho avuta a prezzo molto conveniente...
Avrei bisogno di consigli su come allestirla dato che sono novizio di questo spendido mondo.
Vi posto la mia idea di come allestirla, considerando che vorri riprodurre un biotopo tipo di fiume amazzonico, in cui i ciclidi nani dovrebbero essere i "pezzi" fondamentali.

PESCI:

- Apistogramma nijsseni: 1m 2f

- Apistogramma agassizii: 1m 2f oppure Apistogramma cacatuoides: 1m 2f

- ancitrus: 1/2

- corydoras: 3/4

- neon cardinale: 15

- Carnegiella strigata: 5/6 oppure Gasteropelecus sternicla: 5/6

- scalari 2/3 (in forse)

PIANTE:

- Echinodorus

- Sagittaria pusilla / Sagittaria subulata

- Lilaleopsis

- Myriophyllum aquaticum / Cabomba

- Ceratopteris

Vorrei introdurre anche qualche crostaceo e lumachine ma nn saprei quali scegliere.

Ogni consiglio è oro. Su qualsiasi cosa. Grazie a tutti in anticipo.

maniak85
28-02-2009, 22:30
Salve a tutti del forum.
Ho appena acquistato una vasca da 250 litri, è la mia prima vasca, so che per un principiante magari può essere enorme però l'ho avuta a prezzo molto conveniente...
Avrei bisogno di consigli su come allestirla dato che sono novizio di questo spendido mondo.
Vi posto la mia idea di come allestirla, considerando che vorri riprodurre un biotopo tipo di fiume amazzonico, in cui i ciclidi nani dovrebbero essere i "pezzi" fondamentali.

PESCI:

- Apistogramma nijsseni: 1m 2f

- Apistogramma agassizii: 1m 2f oppure Apistogramma cacatuoides: 1m 2f

- ancitrus: 1/2

- corydoras: 3/4

- neon cardinale: 15

- Carnegiella strigata: 5/6 oppure Gasteropelecus sternicla: 5/6

- scalari 2/3 (in forse)

PIANTE:

- Echinodorus

- Sagittaria pusilla / Sagittaria subulata

- Lilaleopsis

- Myriophyllum aquaticum / Cabomba

- Ceratopteris