Visualizza la versione completa : biotopo sud americano
ciao a tutti avrei intenzione di rivoluzionare la ia vasca mettondo solo pesci provenienti dal sud america,dato che le piante sono già presenti e mi discpiacerebbe toglierle.
il mio acquario è un 60 litri,con due filtri ,uno esterno biologico e uno interno meccanico e chimico.per l'illuminazione ho un totale di 40 watt(un t5 e un t8) e abbastanza piante(non tutte sono sud americane alcune sono asiatiche,tipo rotula).
i valori sono:
ph 7
gh 7
kh7
no2 0
no3 0
po4 0
i pesci attualmente sono 10 cardinali,2 ramirezi,2 barbus titteya,1 guppy+i corydoras e i mangia alghe(in totale 5)
cosa dovrei cambiare nella mia popolazione di pesci e che pesci potrei aggiungere?(i discus e gli scalari li ho già esclusi)
i valori vanno bene o li devo cambiare?
ciao
ciao a tutti avrei intenzione di rivoluzionare la ia vasca mettondo solo pesci provenienti dal sud america,dato che le piante sono già presenti e mi discpiacerebbe toglierle.
il mio acquario è un 60 litri,con due filtri ,uno esterno biologico e uno interno meccanico e chimico.per l'illuminazione ho un totale di 40 watt(un t5 e un t8) e abbastanza piante(non tutte sono sud americane alcune sono asiatiche,tipo rotula).
i valori sono:
ph 7
gh 7
kh7
no2 0
no3 0
po4 0
i pesci attualmente sono 10 cardinali,2 ramirezi,2 barbus titteya,1 guppy+i corydoras e i mangia alghe(in totale 5)
cosa dovrei cambiare nella mia popolazione di pesci e che pesci potrei aggiungere?(i discus e gli scalari li ho già esclusi)
i valori vanno bene o li devo cambiare?
ciao
beh direi che per un biotopo amazzonico ti conviene togliere un neon, perchè da quello che ho capito hai quasi 1w/l
poi togli i barbus e il guppy
sarebbe meglio se tu riuscissi ad identificare i "mangia alghe" per capire da dove vengano, magari se posti una foto ti possiamo aiutare
i valori vanno abbastanza bene, magari potresti provare ad abbassare un pò il ph usando della torba
beh direi che per un biotopo amazzonico ti conviene togliere un neon, perchè da quello che ho capito hai quasi 1w/l
poi togli i barbus e il guppy
sarebbe meglio se tu riuscissi ad identificare i "mangia alghe" per capire da dove vengano, magari se posti una foto ti possiamo aiutare
i valori vanno abbastanza bene, magari potresti provare ad abbassare un pò il ph usando della torba
elmagico82
28-02-2009, 20:57
rotula ....ginocchio
rotala....pianta
i mangia alghe sarebbero?
io lascerei i cardinali e i ram e basta...il resto....out
elmagico82
28-02-2009, 20:57
rotula ....ginocchio
rotala....pianta
i mangia alghe sarebbero?
io lascerei i cardinali e i ram e basta...il resto....out
allora i magia alghe sono un crossochelius e un gyrinochelis.
per i pesci che potrei aggiungere ho pensato a (una sola specie):apistogramma agassizii,apistogramma cacatuoides,apistogramma trifasciata
non li voglio mettere tutti e tre ma solo una o al massimo due specie voi quale mi consigliate?
allora i magia alghe sono un crossochelius e un gyrinochelis.
per i pesci che potrei aggiungere ho pensato a (una sola specie):apistogramma agassizii,apistogramma cacatuoides,apistogramma trifasciata
non li voglio mettere tutti e tre ma solo una o al massimo due specie voi quale mi consigliate?
trifasciata senza dubbio, ma magari dovresti rivedere un po i valori
ph attorno al 6,5
gh attorno al 4 kh attorno al 3
;-)
trifasciata senza dubbio, ma magari dovresti rivedere un po i valori
ph attorno al 6,5
gh attorno al 4 kh attorno al 3
;-)
avendo gia una coppia di ram non credo sia il caso aggiungere altri ciclidi.
come ti ha consigliato elmagico82 lascia solo ram e cardinali o al max aggiungi un gruppetto di corydoras
avendo gia una coppia di ram non credo sia il caso aggiungere altri ciclidi.
come ti ha consigliato elmagico82 lascia solo ram e cardinali o al max aggiungi un gruppetto di corydoras
ragazzi allora il gruppo di cory gia lo ho:sono 3 corydoras :-)) :-))
per i pesci miccoli dici che va bene il trifasciata ,l'agassizii potrebbe andare bene?
ho pensato senno di aggiungere un'altra coppia di ram voi che dite? #24 #24
ragazzi allora il gruppo di cory gia lo ho:sono 3 corydoras :-)) :-))
per i pesci miccoli dici che va bene il trifasciata ,l'agassizii potrebbe andare bene?
ho pensato senno di aggiungere un'altra coppia di ram voi che dite? #24 #24
non avevo capito che avevi i ramirezi #23
altrimenti non ti avrei consigliato i trifasciata
credevo volessi inserire SOLO i trifasciata, sorry
non avevo capito che avevi i ramirezi #23
altrimenti non ti avrei consigliato i trifasciata
credevo volessi inserire SOLO i trifasciata, sorry
allora che faccio ?
cosa posso aggiungere da me sopra citato?
allora che faccio ?
cosa posso aggiungere da me sopra citato?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |