Visualizza la versione completa : NO2!!!
fedegiordy
28-02-2009, 15:04
ciao ragazzi!a causa dellla morte di un pinnuto ho i no2 alle stelle!c'è un modo per toglierli alla svelta??tipo resine o altro!oppure l'unico modo è darsi al cambio d'acqua??
fedegiordy
28-02-2009, 15:04
ciao ragazzi!a causa dellla morte di un pinnuto ho i no2 alle stelle!c'è un modo per toglierli alla svelta??tipo resine o altro!oppure l'unico modo è darsi al cambio d'acqua??
fai dei cambi grossi.....e sistema la vasca....se hai no2 vuole dire che la filtrazione biologica è zoppa.
fai dei cambi grossi.....e sistema la vasca....se hai no2 vuole dire che la filtrazione biologica è zoppa.
fedegiordy
28-02-2009, 15:11
il test è della elos!e mi indaca valori pari a 1,5!!
fedegiordy
28-02-2009, 15:11
il test è della elos!e mi indaca valori pari a 1,5!!
azz....prova a cambiare test...magari è andato...poi vediamo che fare.
che pesce ti è morto?? lo hai lasciato in vasca??
fedegiordy
28-02-2009, 15:23
no il test credo proprio sia ok!la scadenza è per il 2010!!il pesce credo sia rimasto in vasca morto almeno un giorno!nn me ne sn proprio accorto!il mio acquario è di circa 110 litri netti di acqua..quanto mi consigli di cambiare??ps il nome del pesce,DASCYLLUS TRIMACULATUS di grosse dimensioni, l'avevo messo da 1 settimana!sicuramente è morto perche ho creato un po di scompiglio nella vasca a causa di una sostituzione disabbia corallina!(la vecchia era piena di ciano!)
fedegiordy
28-02-2009, 15:23
no il test credo proprio sia ok!la scadenza è per il 2010!!il pesce credo sia rimasto in vasca morto almeno un giorno!nn me ne sn proprio accorto!il mio acquario è di circa 110 litri netti di acqua..quanto mi consigli di cambiare??ps il nome del pesce,DASCYLLUS TRIMACULATUS di grosse dimensioni, l'avevo messo da 1 settimana!sicuramente è morto perche ho creato un po di scompiglio nella vasca a causa di una sostituzione disabbia corallina!(la vecchia era piena di ciano!)
non ti preoccupare siamo tutti ignoranti ;-) volevo sapere se era un pesce grosso...se è piccolo è strano che faccia lievitare così gli no2.
Comunque fai due bei cambioni di acqua e ricontrolla gli no2.
non ti preoccupare siamo tutti ignoranti ;-) volevo sapere se era un pesce grosso...se è piccolo è strano che faccia lievitare così gli no2.
Comunque fai due bei cambioni di acqua e ricontrolla gli no2.
fedegiordy
28-02-2009, 15:30
ok intanto cambio un 10 litri e aggiungo i batteri..semmai altri 10 li cambio tra un po!giusto per nn creare troppo scompiglio nella vasca..che dici??è una buona idea? #24
fedegiordy
28-02-2009, 15:30
ok intanto cambio un 10 litri e aggiungo i batteri..semmai altri 10 li cambio tra un po!giusto per nn creare troppo scompiglio nella vasca..che dici??è una buona idea? #24
fedegiordy
28-02-2009, 16:20
ohi!!scusa se ti metto fretta ma che dici??10 litri oggi e 10 domani??
fedegiordy
28-02-2009, 16:20
ohi!!scusa se ti metto fretta ma che dici??10 litri oggi e 10 domani??
io farei 10 oggi e 10 domani....meglio un pò di scompiglio che no2 alti....
io farei 10 oggi e 10 domani....meglio un pò di scompiglio che no2 alti....
fedegiordy
28-02-2009, 18:08
[quote="Abracadabra"]io farei 10 oggi e 10 domani....meglio un pò di scompiglio che no2 alti....[/quote
OK GRAZIE!quindi è sicuramente colpa dei no2 che il mio corallino nn si apre piu??cioe sembra raggrinzito!??ti allego foto..questa si riferisce a quando l'acquario era in "buono stato"(si fa per dire)
fedegiordy
28-02-2009, 18:08
[quote="Abracadabra"]io farei 10 oggi e 10 domani....meglio un pò di scompiglio che no2 alti....[/quote
OK GRAZIE!quindi è sicuramente colpa dei no2 che il mio corallino nn si apre piu??cioe sembra raggrinzito!??ti allego foto..questa si riferisce a quando l'acquario era in "buono stato"(si fa per dire)
porca troia che vasca....amico mio, mi sà che ci sia da metterci le mani pesantemente in questa vasca eh...cos vai poco lontano.
porca troia che vasca....amico mio, mi sà che ci sia da metterci le mani pesantemente in questa vasca eh...cos vai poco lontano.
fedegiordy
28-02-2009, 18:26
e lo so...ma sembra si stiano aggiustando le cose...se ti mando 1 foto di ora è gia migliorata la situazione
fedegiordy
28-02-2009, 18:26
e lo so...ma sembra si stiano aggiustando le cose...se ti mando 1 foto di ora è gia migliorata la situazione
Massimo-1972
28-02-2009, 18:31
Visto che i nitriti sono piuttosto diversi da zero, è il caso innanzitutto rivedere l'allestimento perchè la filtrazione biologica non funziona.
Massimo-1972
28-02-2009, 18:31
Visto che i nitriti sono piuttosto diversi da zero, è il caso innanzitutto rivedere l'allestimento perchè la filtrazione biologica non funziona.
dacci retta...così non vai avanti...poi la vasca è tua eh,ma per un pesce così piccolo avere no2 significa che la vasca non và bene come l'hai impostata.
Poi vedi tu ;-)
dacci retta...così non vai avanti...poi la vasca è tua eh,ma per un pesce così piccolo avere no2 significa che la vasca non và bene come l'hai impostata.
Poi vedi tu ;-)
fedegiordy
28-02-2009, 18:36
Poi vedi tu ;-)
ok sono tutto orecchi accetto ogni consiglio.!!sparate!
fedegiordy
28-02-2009, 18:36
Poi vedi tu ;-)
ok sono tutto orecchi accetto ogni consiglio.!!sparate!
ok ti prendo per un bersaglio :-))
1 portare gli animali in pensione
2 togliere le rocce...pulirle con acqua salata....
3 togliere la sabbia
4 pulire il fondo
5 rimettere le rocce aggiungendo quelle che servono
6 lasciare maturare al buio...per 4 settimane
7 rifare partire il fotoperiodo
8 allo stabilizzarsi dei valori reinserimento dei tuoi animali
queto è il meglio che puoi fare.....poi si trovano sempre le vie di mezzo ;-)
ok ti prendo per un bersaglio :-))
1 portare gli animali in pensione
2 togliere le rocce...pulirle con acqua salata....
3 togliere la sabbia
4 pulire il fondo
5 rimettere le rocce aggiungendo quelle che servono
6 lasciare maturare al buio...per 4 settimane
7 rifare partire il fotoperiodo
8 allo stabilizzarsi dei valori reinserimento dei tuoi animali
queto è il meglio che puoi fare.....poi si trovano sempre le vie di mezzo ;-)
9 togliere l'anfora che fa molto anni 70 :-))
per me quelle rocce son poco vive, cioè, mi sembrano pietre comuni #24
9 togliere l'anfora che fa molto anni 70 :-))
per me quelle rocce son poco vive, cioè, mi sembrano pietre comuni #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |