Visualizza la versione completa : ...reattore di zeolite ruwal...????
salvicu77
28-02-2009, 14:41
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di acquistare il mio 1° reattore d zeolite, per utilizzarlo nel sistema XAQUA.
Premetto che non voglio svenarmi, e quindi vi chiedo se conoscete qst prodotto, in riferimento ad esperienze dirette.
http://www.aquariumline.com/catalog/product_info.php?products_id=1841
In alternativa, sullo stesso ordine di spesa, cosa potrei prendere???
Addirittura ero quasi tentato di costruirlo artigianale...ma ho poco tempo!!
Grazie in anticipo a tutti
Saluti
Salvino
salvicu77
28-02-2009, 14:41
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di acquistare il mio 1° reattore d zeolite, per utilizzarlo nel sistema XAQUA.
Premetto che non voglio svenarmi, e quindi vi chiedo se conoscete qst prodotto, in riferimento ad esperienze dirette.
http://www.aquariumline.com/catalog/product_info.php?products_id=1841
In alternativa, sullo stesso ordine di spesa, cosa potrei prendere???
Addirittura ero quasi tentato di costruirlo artigianale...ma ho poco tempo!!
Grazie in anticipo a tutti
Saluti
Salvino
maurofire
28-02-2009, 15:31
E una buona marca, ottimo il prodotto e compri italiano che di questi tempi fà solo bene. #25
maurofire
28-02-2009, 15:31
E una buona marca, ottimo il prodotto e compri italiano che di questi tempi fà solo bene. #25
io l'ho usato, non è male, certamente l'attacco della pompa al corpo del reattore non è il massimo, ma funziona.
Dopo poco tempo che lo usavo però si è rotto il manico da dove si scuote la zeolite.
ciao GErry
io l'ho usato, non è male, certamente l'attacco della pompa al corpo del reattore non è il massimo, ma funziona.
Dopo poco tempo che lo usavo però si è rotto il manico da dove si scuote la zeolite.
ciao GErry
salvicu77
28-02-2009, 18:34
gerry,
quanta zeolite caricavi ogni volta?
salvicu77
28-02-2009, 18:34
gerry,
quanta zeolite caricavi ogni volta?
Paolo Marzocchi
28-02-2009, 19:22
si come reattore è valido... però anche ad un amico gli si era rotto poco dopo l'attacco manico disco dove appoggia la zeolite..... aggiustato poi con un classico cd......
come peso per la tua vasca al massimo di zeolite mettine 400gr. anche se partirei con mezza dose all'inizio.....per non stravolgere il tutto......
ps: e ricorda....la fretta è una cattiva consigliera!!! ;-) ciao
Paolo Marzocchi
28-02-2009, 19:22
si come reattore è valido... però anche ad un amico gli si era rotto poco dopo l'attacco manico disco dove appoggia la zeolite..... aggiustato poi con un classico cd......
come peso per la tua vasca al massimo di zeolite mettine 400gr. anche se partirei con mezza dose all'inizio.....per non stravolgere il tutto......
ps: e ricorda....la fretta è una cattiva consigliera!!! ;-) ciao
salvicu77
28-02-2009, 19:44
Paolo Marzocchi,
si infatti sulla confezione di zeolite che ti ho cliccato mi dicevano le istruzioni di usarne 100 ml x 100 lt...quindi a conti fatti 250 ml...ossia mezza dose..
salvicu77
28-02-2009, 19:44
Paolo Marzocchi,
si infatti sulla confezione di zeolite che ti ho cliccato mi dicevano le istruzioni di usarne 100 ml x 100 lt...quindi a conti fatti 250 ml...ossia mezza dose..
buon prodotto ad un prezzo ottimo, certamente c'e' di meglio ma non a quei costi
io l'ho avuto ed utilizzato per 1 annetto e l'unico problema rilevato e' stata una leggera rottura alla base della griglia dove appoggia la zeolite..riparato con un po' di colla ;-)
buon prodotto ad un prezzo ottimo, certamente c'e' di meglio ma non a quei costi
io l'ho avuto ed utilizzato per 1 annetto e l'unico problema rilevato e' stata una leggera rottura alla base della griglia dove appoggia la zeolite..riparato con un po' di colla ;-)
Io lo uso senza problemi..(ancora per poco)
dodarocs
01-03-2009, 01:01
e poi........
dodarocs
01-03-2009, 01:01
e poi........
morganwind
01-03-2009, 01:06
e poi........
,,,passi al reattore della kz??? :-D :-D :-D
morganwind
01-03-2009, 01:06
e poi........
,,,passi al reattore della kz??? :-D :-D :-D
e poi lo tolgo, dato che non cambio la zeolite da almeno 3 mesi :-))
Non l'ho ancora tolto solo per svogliatezza, non serve più.
e poi lo tolgo, dato che non cambio la zeolite da almeno 3 mesi :-))
Non l'ho ancora tolto solo per svogliatezza, non serve più.
salvicu77
01-03-2009, 18:06
..bene..allora mi sa che stavolta rispermio un po' di soldini...in effetti scialacqaure denaro x un attrezzo così semplice mi sembrava uno spreco!
salvicu77
01-03-2009, 18:06
..bene..allora mi sa che stavolta rispermio un po' di soldini...in effetti scialacqaure denaro x un attrezzo così semplice mi sembrava uno spreco!
salvicu, ;-)
al massimo usi un po' di colla... o un cd del sanremo !! :-D :-D
salvicu, ;-)
al massimo usi un po' di colla... o un cd del sanremo !! :-D :-D
a me si è rotto il manico dove impugnavo per scuotere la zeolite, utilizzavo metà dose rispetto a quello che kz dava per la mia vasca (600 litri) ma non ricordo il peso.
ciao Gerry
a me si è rotto il manico dove impugnavo per scuotere la zeolite, utilizzavo metà dose rispetto a quello che kz dava per la mia vasca (600 litri) ma non ricordo il peso.
ciao Gerry
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |