Visualizza la versione completa : Aiuto test jbl
Ho acquistato il test per misurare l'ammoniaca della JBL, ma ho alcune perplessità sul suo funzionamento.
Esso è composto da 3 diversi reagenti, i primi 2 trasparenti ed il terzo praticamente nero; quando inserisco le 5 gocce dell'ultimo reagente nella provetta l'acqua diventa subito scurissima (marrone tendente al nero)e non ha nulla a che vedere con i colori verdi che dovrei ottenere.
Ho provato a testare l'acqua del rubinetto, ma ottengo sempre un colore scuro.
Per fare un'ulteriore verifica sulla sua efficacia ho provato aggiungere alcune gocce di ammoniaca nell'acqua da testare, ma anche in questo caso il risultato non si discosta molto da quello ottenuto con l'acqua pura.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze con questo tipo di test e se può darmi qualche consiglio, (forse sto sbagliando qualcosa, ma non so cosa)
possibile che nessuno sa rispondere al mio problema???
meno male che i test jbl sono considerati i migliori sul forum, ma come fate a dirlo se nessuno li usa???
ma come fate a dirlo se nessuno li usa
Scusa Nettuno ma hai postato alle 15:39 e dopo solo 2 ore "ti lamenti" che nessuno risponde. Tieni anche conto che oggi è sabato e non ci sono moltissimi utenti sul forum. ;-)
Abbi pazienza e vedrai che qualcuno ti aiuterà. #36#
Personalmente uso JBL per il KH e quindi non posso aiutarti per il tuo problema specifico, posso però dirti che come prodotto è ottimo. :-)
aspetto aspetto qualcuno risponderà (spero)
manilosz
26-09-2005, 01:35
uso solo JBL per i test PH GH KH PO NO2 N03 le scale dei valori sono molto dettagliate, i test tertra non li ho mai provati, ma se ti trovi bene perchè cambiare????
manilosz
Forse non mi sono spiegato bene. Non voglio cambiare voglio solo sapere se sbaglio qualcosa nell'utilizzare il test e se vi è qualcuno che avendolo usato può raccontarmi a ragion veduta la sua esperienza.
Chiedo troppo??
Dopo 42 ore e 26 contatti speravo che qualcuno si facesse vivo con un aiuto concreto. Come mi ha rimproverato il caro Tizeta devo portare ancora pasienza
mi sento proprio come la particella di sodio nell'acqua Lete: c'è nessunoooo????
Cleo2003
27-09-2005, 20:10
Beh... è vero che quando si ha fretta di sentire una risposta il tempo pare enorme.. ma oltre al fatto che sabato e domenica sono giorni in cui gira pochissima gente è anche vero che pochi sicuramente hanno il test jbl per l'ammoniaca.. ;-) , io ho visto il topic solo ora.
Stasera guardo a casa se ce l'ho (ho gli altri test anch'io jbl ma nn ricordo se ho anche quello dell'ammoniaca.. mi sembra di si però), poi se ce l'ho lo provo e ti rispondo ;-) ...resisti.. :-))
Dopo 5 giorni di attesa invana concludo che nessuno usa il test in oggetto
ciao e alla prossima (forse)
Cleo2003
28-09-2005, 14:55
Allora.. il test ce l'ho.. ieri sera tornata alle 22 e l'ho fatto (uomo di poca fede..spetta no????? :-D ) ma ho acceso il pc solo ora perchè son stata fuori stamattina.
In effetti è vero.. il 3° flaconcino quando inserisci le gocce diventa di un color strano.. forse è un verde ma nn si capisce..
#24 Ce l'ho da parecchio tempo.. forse è scaduto.. mah.. l'ho usato un anno fa e sinceramente nn ricordo se prima diventasse verde o meno.. mi spiace #07
grazie, siamo gli unici che hanno usato (invano) il test Jbl
Dopo 13 giorni di inutile attesa, il primo che dice che il test JBL è il migliore me lo mangio vivo
-04 -04
Nettuno, probabilmente il test jbl per l'ammoniaca non è molto usato......
Personalmente uso della stessa casa no3 e po4 e mi trovo bene...... :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |