Visualizza la versione completa : regolazione pompa dell'acua
:-)) Salve.
Qualcuno mi sa spiegare come deve essere regolata la pompa dell'acqua in rapporto ai litri dell'acquario?
Nel mio 75 litri ho una pompa da 350 litri/h, e non posso regolarla, è un modello con portata fissa.
ciao a tutti. -28
A mio parere è tanto ... normalmente una pompa dovrebbe provvedere a un ricircolo pari a circa 2 volte il volume dell' acqua della vasca in un' ora.
Per cui la pompa ottimale per la tua vasca dovrebbe essere intorno ai 150-200 l/h
ad occhio dovrebbe andare. se ti sembra che faccia troppo movimento prendi un rubinetto da giardinaggio della dimensione corretta e attaccalo all'uscita..
A mio parere è tanto ... normalmente una pompa dovrebbe provvedere a un ricircolo pari a circa 2 volte il volume dell' acqua della vasca in un' ora.
Per cui la pompa ottimale per la tua vasca dovrebbe essere intorno ai 150-200 l/h
in teoria si'.. ma le pompe sotto i 300l/h non la muovono nemmeno l'acqua..
al momento ho una 300l/h su un 60l e mi sembra decisamente sottodimensionata. Dopodiche' in effetti l'uscita della mia e' piuttosto ampia, se gli mettessi un tubo con un diametro di un cm forse si vedrebbe un po' di movimento in piu'.
:-) rubinetto come...di plastica.
esatto. di quelli da giardinaggio.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |