Visualizza la versione completa : kh a 16 calcio 500
Ciao a tutti ho installato il reattore di calcio e ho calcio in vasca a 500 e kh a 16dopo una settimana, possibili danni?
Ciao a tutti ho installato il reattore di calcio e ho calcio in vasca a 500 e kh a 16dopo una settimana, possibili danni?
DEA76, potrebbero patirne gli sps, quindi spegni il reattore e aspetta che si abbassino i valori in modo fisiologico, monitora ogni 48h con i test, e poi ne riparliamo per la taratura giusta del reattore.
Ti dico di aspettare il calo fisiologico perchè riportarli alla norma con dei cambi d'acqua sarebbe ancora piu pericoloso per sbalzi improvvisi e cali di salinità
DEA76, potrebbero patirne gli sps, quindi spegni il reattore e aspetta che si abbassino i valori in modo fisiologico, monitora ogni 48h con i test, e poi ne riparliamo per la taratura giusta del reattore.
Ti dico di aspettare il calo fisiologico perchè riportarli alla norma con dei cambi d'acqua sarebbe ancora piu pericoloso per sbalzi improvvisi e cali di salinità
agente25, ho fatto un cambio oggi, quindi adesso lo spengo, domani faccio i test? ho difficoltà nel tarare il riduttore di pressione, si stara ogni 2 giorni! che palle!
il reattore è riempito con ARM grossa. #23
agente25, ho fatto un cambio oggi, quindi adesso lo spengo, domani faccio i test? ho difficoltà nel tarare il riduttore di pressione, si stara ogni 2 giorni! che palle!
il reattore è riempito con ARM grossa. #23
agente25, ho spento il reattore ieri sera alle 22.20, ho fatto i test alle 12.00 di oggi i risultati sono: calcio 490 kh 15.4.
domani mattina stesso orario faccio di nuovo i test poi vi dico.
Ma sto C......o di reattore come lo devo regolare? ho messo l'ARM grossa.
agente25, ho spento il reattore ieri sera alle 22.20, ho fatto i test alle 12.00 di oggi i risultati sono: calcio 490 kh 15.4.
domani mattina stesso orario faccio di nuovo i test poi vi dico.
Ma sto C......o di reattore come lo devo regolare? ho messo l'ARM grossa.
come detto in mp...lascialo arrivare a 7-8 poi ti aiutiamo a regolarlo per bene....
come detto in mp...lascialo arrivare a 7-8 poi ti aiutiamo a regolarlo per bene....
Abracadabra, per me sono imbranato io! il calcio se si abbassa troppo lo regolo con quello liquido?
Grazie ragazzi!
Abracadabra, per me sono imbranato io! il calcio se si abbassa troppo lo regolo con quello liquido?
Grazie ragazzi!
sì lo lasci arrivare fino a 420-440 e lo tieni stabile lì....
sì lo lasci arrivare fino a 420-440 e lo tieni stabile lì....
Ho notato uno scurimento delle rocce vive con questi volori, possibile? #24
Ho notato uno scurimento delle rocce vive con questi volori, possibile? #24
possibile sì...ogni cambiamento comporta un assestamento nel sistema in bene o in male.
possibile sì...ogni cambiamento comporta un assestamento nel sistema in bene o in male.
Abracadabra, I coralli sembrano cmq non averne risentito, penso che in 3/4 giorni il kh torni sotto al 10.... almeno lo spero.
Ogni tanto accendo la pompa del reattore per far girare l'acqua al suo interno, senza co2 e farla uscire.
Abracadabra, I coralli sembrano cmq non averne risentito, penso che in 3/4 giorni il kh torni sotto al 10.... almeno lo spero.
Ogni tanto accendo la pompa del reattore per far girare l'acqua al suo interno, senza co2 e farla uscire.
la pompa và lasciata sempre accesa...chiudi solo la co2...
la pompa và lasciata sempre accesa...chiudi solo la co2...
Abracadabra, ma entrare l'acqua nel reattore e poi uscire in sump, o solo far girare l'acqua nel reattore? #24
Abracadabra, ma entrare l'acqua nel reattore e poi uscire in sump, o solo far girare l'acqua nel reattore? #24
tutto devi SOLO chiudere la co2.
tutto devi SOLO chiudere la co2.
Abracadabra, ok quindi entra acqua in sump non arricchita.
Abracadabra, ok quindi entra acqua in sump non arricchita.
#36# però non rimane senza ossigeno quella dentro il reattore....quindi avvia la pompa di ricircolo,mandata,uscita e lascia così fino a chè non devi ripartire.
#36# però non rimane senza ossigeno quella dentro il reattore....quindi avvia la pompa di ricircolo,mandata,uscita e lascia così fino a chè non devi ripartire.
Abracadabra,Grazie, oltre la passione ci mettete il cuore.
E poi dicono che noi bergamaschi siamo poco cordiali......balle!
Abracadabra,Grazie, oltre la passione ci mettete il cuore.
E poi dicono che noi bergamaschi siamo poco cordiali......balle!
non sò che dicono di voi bergamaschi.... io sono modenese :-))
non sò che dicono di voi bergamaschi.... io sono modenese :-))
Abracadabra, Vi conosco bene, vi ho visto parecchie volte allo stadio di bergamo girare per lo stadio.....pseudo gemellaggio, rispetto per voi! #25
Abracadabra, Vi conosco bene, vi ho visto parecchie volte allo stadio di bergamo girare per lo stadio.....pseudo gemellaggio, rispetto per voi! #25
DEA76, eccomi
Come di ha detto Cristian lascia scendere fino a Kh 8-9 e Ca 420, monitora i valori perchè non è detto che scendano in modo lineare entrambi, inoltre dai un occhio al Mg già che ci sei
DEA76, eccomi
Come di ha detto Cristian lascia scendere fino a Kh 8-9 e Ca 420, monitora i valori perchè non è detto che scendano in modo lineare entrambi, inoltre dai un occhio al Mg già che ci sei
agente25, si ogni giorni faccio test, cavoli che sbattimento a regolarlo.... forse sono io il pirla :-D :-D
Domani vi dico che valori ho in vasca #36#
agente25, si ogni giorni faccio test, cavoli che sbattimento a regolarlo.... forse sono io il pirla :-D :-D
Domani vi dico che valori ho in vasca #36#
Ciao,ho fatto i test alle 12.00, risultati: CA 490----KH 15.... cominciano a scendere. #22
Ciao,ho fatto i test alle 12.00, risultati: CA 490----KH 15.... cominciano a scendere. #22
DEA76, vedi che scendono, è naturale...aspettiamo a questo punto 4-5 gg
DEA76, vedi che scendono, è naturale...aspettiamo a questo punto 4-5 gg
agente25, grazie.... i vostri consigli sono come l'oro!
agente25, grazie.... i vostri consigli sono come l'oro!
Abracadabra, agente25, li faccio domani i test, non credo che oggi serva con quei valori di ieri #24
Abracadabra, agente25, li faccio domani i test, non credo che oggi serva con quei valori di ieri #24
Abracadabra, ho notato un leggero scurimento dei coralli tendente al marroncino, può essere?
Abracadabra, ho notato un leggero scurimento dei coralli tendente al marroncino, può essere?
DEA76, tutto può essere, comunque per i test falli pure ogni 48h
DEA76, tutto può essere, comunque per i test falli pure ogni 48h
Ciao agente25, Abracadabra, fatto test oggi ore 17.30, risultati: CA 470....KH 12.8, ci siamo quasi ora li faccio giovedi.
Ciao agente25, Abracadabra, fatto test oggi ore 17.30, risultati: CA 470....KH 12.8, ci siamo quasi ora li faccio giovedi.
DEA76, e vai, in discesa, facciamo un pronostico per giovedi???' #22 #22
Io dico Ca 440 e Kh 11 #36# #36#
DEA76, e vai, in discesa, facciamo un pronostico per giovedi???' #22 #22
Io dico Ca 440 e Kh 11 #36# #36#
agente25, io dico CA 440 e KH 10!
agente25, io dico CA 440 e KH 10!
Abracadabra, agente25, Ciao domani faccio i test, quando tariamo il reattore?
Abracadabra, agente25, Ciao domani faccio i test, quando tariamo il reattore?
lascialo arrivare a 8 e poi tariamo....
lascialo arrivare a 8 e poi tariamo....
Abracadabra, agente25, fatto test ora: CA 470 kh 11.8
Come mai il calcio non cala? #24
Abracadabra, agente25, fatto test ora: CA 470 kh 11.8
Come mai il calcio non cala? #24
e ti lamenti???rimanessero così senza il reattore....hai fatto bingo :-D stai fermino fino a che non scendono...
e ti lamenti???rimanessero così senza il reattore....hai fatto bingo :-D stai fermino fino a che non scendono...
Abracadabra, Sai cosa, ho i coralli un po marroncini..... Boh è una settimana che non li alimento più per questi valori cosi alti, faccio bene?
Abracadabra, Sai cosa, ho i coralli un po marroncini..... Boh è una settimana che non li alimento più per questi valori cosi alti, faccio bene?
DEA76, te stai a fare troppi casini....se sono diventati marroni per i valori di calcio e kh...non devi affamarli.
controlla no3 e fosfati e se li hai bassi alimenta come prima.
DEA76, te stai a fare troppi casini....se sono diventati marroni per i valori di calcio e kh...non devi affamarli.
controlla no3 e fosfati e se li hai bassi alimenta come prima.
Abracadabra, fosfati a 0 no3 a 0, ok alimento!
Abracadabra, fosfati a 0 no3 a 0, ok alimento!
DEA76, stai fermo con le manine...... #18 #18
DEA76, stai fermo con le manine...... #18 #18
DEA76, letto adesso, allora se hai i No3 a 2-5 mg\l è un bel problema.... #24 #24
Scherzo, magari li avessi io a 2-5 mg\lt, va benissimo cosi, non ti fare problemi... ;-) ;-)
E via le manine dal reattore per qualche giorno fino ad ordine mio o di Abra -04 -04
DEA76, letto adesso, allora se hai i No3 a 2-5 mg\l è un bel problema.... #24 #24
Scherzo, magari li avessi io a 2-5 mg\lt, va benissimo cosi, non ti fare problemi... ;-) ;-)
E via le manine dal reattore per qualche giorno fino ad ordine mio o di Abra -04 -04
agente25,sai ho sempre avuto quasi tutto a 0! Dopo la strage di settembre ho perso un pò di fiducia ero sull'orlo di mollare per un periodo!
agente25,sai ho sempre avuto quasi tutto a 0! Dopo la strage di settembre ho perso un pò di fiducia ero sull'orlo di mollare per un periodo!
agente25, Abracadabra, Ciao ragazzi nuovi test fatti ora:Ca 460 KH 11.2...... lo tariamo l'anno prossimo! :-D
agente25, Abracadabra, Ciao ragazzi nuovi test fatti ora:Ca 460 KH 11.2...... lo tariamo l'anno prossimo! :-D
gianni64
08-03-2009, 00:02
Non ti passa più!!!!!! #18
gianni64
08-03-2009, 00:02
Non ti passa più!!!!!! #18
Valori ancora uguali, faccio test mercoledi! #24
Valori ancora uguali, faccio test mercoledi! #24
Ciao agente25, Abracadabra, fatto test ora: CA 460 KH 12.8!
Ho capito perchè non calano: ho visto che anche se chiusa tutta valvola della CO2, esce una bolla ogni 6/7 secondi e mi cade una goccia circa ogni un secondo in sump!
I valori adesso non sono altissimi, nelle prossime settimane aggiungo sps e vedo come calano per regolarlo!
Che ne dite?
Ciao agente25, Abracadabra, fatto test ora: CA 460 KH 12.8!
Ho capito perchè non calano: ho visto che anche se chiusa tutta valvola della CO2, esce una bolla ogni 6/7 secondi e mi cade una goccia circa ogni un secondo in sump!
I valori adesso non sono altissimi, nelle prossime settimane aggiungo sps e vedo come calano per regolarlo!
Che ne dite?
DEA76, dico di scollegare la Co2 dal reattore e mettere un tappo, cosi sarai sicuro di non avere Co2 in camera di contatto....
DEA76, dico di scollegare la Co2 dal reattore e mettere un tappo, cosi sarai sicuro di non avere Co2 in camera di contatto....
agente25, ok domai faccio, ma con questi valori non dovrebbe infastidire gli animali ? #24
agente25, ok domai faccio, ma con questi valori non dovrebbe infastidire gli animali ? #24
DEA76, no, sei ancora nei margini di sicurezza
DEA76, no, sei ancora nei margini di sicurezza
agente25, grazie Ivano, santa pazienza! :-D , però devi ammettere che il mio reattore è NUCLEARE :-D :-D
agente25, grazie Ivano, santa pazienza! :-D , però devi ammettere che il mio reattore è NUCLEARE :-D :-D
gianni64
14-03-2009, 19:42
Si ma una vera BOMBA!!! :-81
gianni64
14-03-2009, 19:42
Si ma una vera BOMBA!!! :-81
agente25, ciao fatto i test ora: CA 440 e KH 10.2, quando riaccendo la CO2? Domenica inserisco altri sps.
agente25, ciao fatto i test ora: CA 440 e KH 10.2, quando riaccendo la CO2? Domenica inserisco altri sps.
DEA76, sei ancora un pò sbilanciato, io aspetterei 2-3- gg , porterei il kh a 8 e poi ripartirei con il reattore, logicamente ben tarato :-D :-D
DEA76, sei ancora un pò sbilanciato, io aspetterei 2-3- gg , porterei il kh a 8 e poi ripartirei con il reattore, logicamente ben tarato :-D :-D
agente25, na parola! comincerò con 9 bolle al minuto e poi vedremo ;-)
DEA76, ma nel frattempo, il buon vecchio magnesio a quanto è???? #24 #24
DEA76, ma nel frattempo, il buon vecchio magnesio a quanto è???? #24 #24
aspetta come ti ha detto agente25...poi lo regoliamo.
aspetta come ti ha detto agente25...poi lo regoliamo.
...nove bolle sono poche, ma comunque al momento giusto faremo tutto bene bene con calma
...nove bolle sono poche, ma comunque al momento giusto faremo tutto bene bene con calma
agente25, testato oggi 1300, con 9 bolle aumentava poco ma aumentava...bohh!
agente25, testato oggi 1300, con 9 bolle aumentava poco ma aumentava...bohh!
agente25, Abracadabra, fatti test ora: Ca430 KH 9.6......
agente25, Abracadabra, fatti test ora: Ca430 KH 9.6......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |