Visualizza la versione completa : cubotto da 70lt
ciao a tutti,
sto per allestire un cubotto da 70lt, che tipo di fauna posso inserirci? vorrei avere un pò di opzioni in modo da decidere quella più simpatica :-))
ciao e grazie
Spettro
ciao a tutti,
sto per allestire un cubotto da 70lt, che tipo di fauna posso inserirci? vorrei avere un pò di opzioni in modo da decidere quella più simpatica :-))
ciao e grazie
Spettro
Spettro che domande fai???? come che tipo di fauna...quella che vuoi no???
o meglio quella che deciti tu.....in base alla decisione di adegui, con la parte tecnica......illuminazione in primis a seguire il resto......
se naturale berkinese DSB ......
insomma nano per soli molli...e ti adegui con luci ecc. (target vasca)
nano misto LPS molli....altro "target" vasca
nano spinto, prevalenza di SPS...target ancora diverso e cosi via
intanto decidi e fai sapere che ci vorresti allevare poi apri un bel topic
e vedi che con Sndro e Lele ....ti viene un nano (qualsasi cosa ci allevi)
come atrezzatura ecc. coi C.........I
Spettro che domande fai???? come che tipo di fauna...quella che vuoi no???
o meglio quella che deciti tu.....in base alla decisione di adegui, con la parte tecnica......illuminazione in primis a seguire il resto......
se naturale berkinese DSB ......
insomma nano per soli molli...e ti adegui con luci ecc. (target vasca)
nano misto LPS molli....altro "target" vasca
nano spinto, prevalenza di SPS...target ancora diverso e cosi via
intanto decidi e fai sapere che ci vorresti allevare poi apri un bel topic
e vedi che con Sndro e Lele ....ti viene un nano (qualsasi cosa ci allevi)
come atrezzatura ecc. coi C.........I
scusate mi sono spiegato male, con fauna intendevo i pesci, in 70 litri che posso mettere? che mi consigliate diciamo?
per dare un pò di info, metodo berlinese classico, skimmer nano doc tunza.
dentro ci butterò sicuramente molti molli che sono i coralli che preferisco e qualche lps magari poco esigente, quindi pensavo di mettere due plafo che ho in casa con un massimo di 140w.
scusate mi sono spiegato male, con fauna intendevo i pesci, in 70 litri che posso mettere? che mi consigliate diciamo?
per dare un pò di info, metodo berlinese classico, skimmer nano doc tunza.
dentro ci butterò sicuramente molti molli che sono i coralli che preferisco e qualche lps magari poco esigente, quindi pensavo di mettere due plafo che ho in casa con un massimo di 140w.
A mi sembrava strano che facessi quella domanda.......
ma i 70 sono lordi o netti?????
se sono lordi alla fine arrivi sui 55 e un solo pesce
se sono netti una coppia di ocellaris ma sei al limite
PS con 140W ci allevi anche i duri altro che ;-)
A mi sembrava strano che facessi quella domanda.......
ma i 70 sono lordi o netti?????
se sono lordi alla fine arrivi sui 55 e un solo pesce
se sono netti una coppia di ocellaris ma sei al limite
PS con 140W ci allevi anche i duri altro che ;-)
lordi sono 79 quindi penso una 65 netti, sempre uno? o posso permettermi qualcos'altro? :-))
lordi sono 79 quindi penso una 65 netti, sempre uno? o posso permettermi qualcos'altro? :-))
Vic Mackey
28-02-2009, 15:30
Io in 70 netti ho 2 ocellaris, siamo li li come grandezza, anche perchè si prendono piccoli ma poi lievitano..o quelli o qualche altro piccolo pomacantide (tipo Chrysiptera parasema), un paio di gobidi (histrio o Okinawe, ma solo se non metti SPS, pare che li bruchino), un sinchi ocellatus se ti piacciono quelli da fondo magari..pesciolini che rimangano piccolii insomma e che non siano gran nuotatori, mi sa che per labridi o grammidi sia meglio essere su una 90ina di litri! :-)
Vic Mackey
28-02-2009, 15:30
Io in 70 netti ho 2 ocellaris, siamo li li come grandezza, anche perchè si prendono piccoli ma poi lievitano..o quelli o qualche altro piccolo pomacantide (tipo Chrysiptera parasema), un paio di gobidi (histrio o Okinawe, ma solo se non metti SPS, pare che li bruchino), un sinchi ocellatus se ti piacciono quelli da fondo magari..pesciolini che rimangano piccolii insomma e che non siano gran nuotatori, mi sa che per labridi o grammidi sia meglio essere su una 90ina di litri! :-)
grazie dei consigli! :-))
qualcos'altro di più improbabile? qualcosa di carino che evada dal classico ocellaris?
grazie dei consigli! :-))
qualcos'altro di più improbabile? qualcosa di carino che evada dal classico ocellaris?
Vic Mackey
28-02-2009, 23:35
Con 70 lt non mi sento di consigliarti altro..anche perche son piccoli ma saltatori, io ci muoio sopra da mesi ad un Pseudochelinus hexatenia o un Pseudochromis paccagnellae ..ma il litraggio non me lo permette e non mi va di vederli sul pavimento, aspettero l'acquarione e li mi sfogherò!!
Vic Mackey
28-02-2009, 23:35
Con 70 lt non mi sento di consigliarti altro..anche perche son piccoli ma saltatori, io ci muoio sopra da mesi ad un Pseudochelinus hexatenia o un Pseudochromis paccagnellae ..ma il litraggio non me lo permette e non mi va di vederli sul pavimento, aspettero l'acquarione e li mi sfogherò!!
l' exatenia dici che sta stretto in un 70lt?
l' exatenia dici che sta stretto in un 70lt?
Vic Mackey
01-03-2009, 15:08
Spettro, salta fuori..salta come un defibrillatore quel pescetto...è il mio preferito tra i piccoli..sigh -20
Vic Mackey
01-03-2009, 15:08
Spettro, salta fuori..salta come un defibrillatore quel pescetto...è il mio preferito tra i piccoli..sigh -20
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |