Entra

Visualizza la versione completa : Ripro.....

goaz65
24-09-2005, 15:19
Ieri dopo aver pescato dall'acquarietto da 20 LT altri 19 avannotti di Pseudotropheus Elongatus Mpanga (per l'ennesima volta), ho notato che il Maschio di Labidochromis Caeruleus aveva preso di mira una delle sue 3 femmine, ho continuato a osservare e dopo una decina di minuti ho assistito all'accoppiamento in una buchetta sulla sabbia vicino a una roccia lavica da cui la femmina dopo svariate "giravolte" -ciuf ciuf- è uscita con le uova in bocca.
E' la prima volta che riesco ad osservare tutta la scena e devo dire che è una bella esperienza, peccato solo avere la telecamera rotta nel momento in cui serve

Bye

axototale
24-09-2005, 17:39
E' la prima volta che riesco ad osservare tutta la scena e devo dire che è una bella esperienza, peccato solo avere la telecamera rotta nel momento in cui serve

Niente atti osceni in forum publici!please :-D :-D
Ale

Bill
25-09-2005, 17:12
Eh sìE' un momento bello assistere alla ripro, i colori del maschio poi son belli come non mai. E poi, la soddisfazione di vedere la femmina che si allontana col suo carico.. mi è capitato di osservare tutta la scena di due Labeot., la femmina raccoglieva le uova da una roccia piatta (non ho visto le uova, ero a distanza x non disturbarli ) e ho visto anche gli auratus riprodursi ma non mentre la femmina raccoglieva le uova..

In un periodo in cui avevo 5 ciclidi in tutto.. quando ce n'erano almeno 15 la coppia era sempre disturbata, doveva sempre scacciare qualcuno -04

i guai dell'affollamento...