aletogn
24-09-2005, 13:46
allora, l'acquario è da 70 lt della mirabello.
il fondo è di 4 cm davanti e 6 dietro di ghiaino finissimo ambrato.
sotto ho il fondo attivo dell'anubias.
il mio più grande sono le piante, perchè prima stavano in 40 lt con 11W di luce..e quindi avevo per lo più piante che non hanno bisogno di tanta luce.
le piante sono: cryptocorine, anubias, echinodorus, vallisneria (fine e media), alternathera, cabomba ( e ora ne ho una che devo ancora capire che caspita è..).
in più ho una radine verticale che mi occupa parecchio spazio..ma la tengo perchè l'ho pagata più di 10 euro... -28d#
e in più ho tre sassi grigi, non tanto grandi.
mi date qualche consiglio per l'allestimento?
perchè le piante più piccole e da primo piano (anubias, echinodorus, criptocoryne) mi stanno facendo alghe e iniziano a risentirne della troppa luce...
ho allegato la foto di come è allestito ora.
come pesci ho pecilidi e loricardi, al momento. forse aggiungerò cory.
grazie!!!!! infinitamente grazie!!!! :-))
il fondo è di 4 cm davanti e 6 dietro di ghiaino finissimo ambrato.
sotto ho il fondo attivo dell'anubias.
il mio più grande sono le piante, perchè prima stavano in 40 lt con 11W di luce..e quindi avevo per lo più piante che non hanno bisogno di tanta luce.
le piante sono: cryptocorine, anubias, echinodorus, vallisneria (fine e media), alternathera, cabomba ( e ora ne ho una che devo ancora capire che caspita è..).
in più ho una radine verticale che mi occupa parecchio spazio..ma la tengo perchè l'ho pagata più di 10 euro... -28d#
e in più ho tre sassi grigi, non tanto grandi.
mi date qualche consiglio per l'allestimento?
perchè le piante più piccole e da primo piano (anubias, echinodorus, criptocoryne) mi stanno facendo alghe e iniziano a risentirne della troppa luce...
ho allegato la foto di come è allestito ora.
come pesci ho pecilidi e loricardi, al momento. forse aggiungerò cory.
grazie!!!!! infinitamente grazie!!!! :-))