Entra

Visualizza la versione completa : Isolare pesce....come?

Homer-j
27-02-2009, 09:50
Il mio maschio di guppy inserito da 4 giorni in acquario da ieri mostra dei puntini bianchi sulla coda...... potrebbe essere ittio?
Ho letto che il pesce va isolato e curato a parte........
E' sufficiente inserire il pesciotto malato in una vasca, tipo vasca da parto?
come faccio a sapere se e' ittio?

Homer-j
27-02-2009, 09:50
Il mio maschio di guppy inserito da 4 giorni in acquario da ieri mostra dei puntini bianchi sulla coda...... potrebbe essere ittio?
Ho letto che il pesce va isolato e curato a parte........
E' sufficiente inserire il pesciotto malato in una vasca, tipo vasca da parto?
come faccio a sapere se e' ittio?

lele40
02-03-2009, 20:35
leggi il post in schede di malattie .
sposto il topic in malattie eparassiti.

lele40
02-03-2009, 20:35
leggi il post in schede di malattie .
sposto il topic in malattie eparassiti.

eltiburon
03-03-2009, 00:45
E' quasi certamente ictyo! Avrà preso freddo nel trasporto. Non occorre isolarlo per curare l'ictyo, anzi è meglio curare tutto l'acquario. Inizia a portare la temperatura a 30°C e mettere un aeratore, in modo da avere l'acqua piu mossa possibile. Leggi anche gli altri post qui dove si parla di ictyo. Molto probablmente domani andrà meglio. Stai così per almeno una settimana. Se vedi che peggiora o dopo 1-2 giorni non migliora, passeremo a una medicina per l'ictyo. Controlla i valori dell'acqua. pH, KH e nitriti soprattuto. Evita assolutamente le sale parto!!

eltiburon
03-03-2009, 00:45
E' quasi certamente ictyo! Avrà preso freddo nel trasporto. Non occorre isolarlo per curare l'ictyo, anzi è meglio curare tutto l'acquario. Inizia a portare la temperatura a 30°C e mettere un aeratore, in modo da avere l'acqua piu mossa possibile. Leggi anche gli altri post qui dove si parla di ictyo. Molto probablmente domani andrà meglio. Stai così per almeno una settimana. Se vedi che peggiora o dopo 1-2 giorni non migliora, passeremo a una medicina per l'ictyo. Controlla i valori dell'acqua. pH, KH e nitriti soprattuto. Evita assolutamente le sale parto!!