Visualizza la versione completa : scarico xaqua
pasquale77
26-02-2009, 22:39
ciao a tutti,devo montare uno scarico xaqua e vorrei sapere se è giusto fare il centro foro a 5 cm per avere un livello di 5cm con una risalita inferiore a 1000lt/h in quanto utilizzo una eheim compact 2000
pasquale77
26-02-2009, 22:39
ciao a tutti,devo montare uno scarico xaqua e vorrei sapere se è giusto fare il centro foro a 5 cm per avere un livello di 5cm con una risalita inferiore a 1000lt/h in quanto utilizzo una eheim compact 2000
pasquale77
26-02-2009, 23:18
non c'è nessuno che monta questo scarico e che possa aiutarmi?
pasquale77
26-02-2009, 23:18
non c'è nessuno che monta questo scarico e che possa aiutarmi?
E' una domanda a cui è difficile rispondere.
La portata della pompa di risalita condiziona il livello dell'acqua in vasca con scarichi di quel tipo.
E la portata varia notevolmente in funzione 1) dell'altezza della vasca 2) del percorso che sviluppa il tubo di risalita 3) del diametro del tubo 4) del tipo di tubo utilizzato 5) del numero e tipo di eventuali raccordi utilizzati.
Diciamo che, in linea di massima, dovrebbe andar bene.
geppy
E' una domanda a cui è difficile rispondere.
La portata della pompa di risalita condiziona il livello dell'acqua in vasca con scarichi di quel tipo.
E la portata varia notevolmente in funzione 1) dell'altezza della vasca 2) del percorso che sviluppa il tubo di risalita 3) del diametro del tubo 4) del tipo di tubo utilizzato 5) del numero e tipo di eventuali raccordi utilizzati.
Diciamo che, in linea di massima, dovrebbe andar bene.
geppy
Sandro S.
03-03-2009, 21:30
quoto Geppy, ci sono molte variabili in gioco.
io ti posso dire che i miei li ho fatti fare a 2 cm dal vetro laterale e 1,5 tra bordo superiore e inizio scarico xaqua.
come pompa inizialmente utilzzero un'aquabee up 2000/1.
che livello avrò ?....lo vedrò sul momento, + o - 3cm dal bordo
Sandro S.
03-03-2009, 21:30
quoto Geppy, ci sono molte variabili in gioco.
io ti posso dire che i miei li ho fatti fare a 2 cm dal vetro laterale e 1,5 tra bordo superiore e inizio scarico xaqua.
come pompa inizialmente utilzzero un'aquabee up 2000/1.
che livello avrò ?....lo vedrò sul momento, + o - 3cm dal bordo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |