Visualizza la versione completa : cambio da zeovit a refugium con dsb e alghe
tecnopuma
26-02-2009, 19:31
Allora chiedo consigli su questo cauto e rischioso passaggio:
da 3 settimane circa ho collegato alla vasca il refugium dopo 6 mesi abbondanti di maturazione.
I colori della vasca sono rimasti pressochč invariati.
Da una settimana ho smesso di dosare bak e food e zeostart2.
C'č solo il reattore con la zeolite che va.
Come procedo secondo voi?
Pensavo di tolgiere completamente zeovit, anche la zeolite e di dosare solo il carbone come sempre fatto.
Cosa dite??
tecnopuma
26-02-2009, 19:31
Allora chiedo consigli su questo cauto e rischioso passaggio:
da 3 settimane circa ho collegato alla vasca il refugium dopo 6 mesi abbondanti di maturazione.
I colori della vasca sono rimasti pressochč invariati.
Da una settimana ho smesso di dosare bak e food e zeostart2.
C'č solo il reattore con la zeolite che va.
Come procedo secondo voi?
Pensavo di tolgiere completamente zeovit, anche la zeolite e di dosare solo il carbone come sempre fatto.
Cosa dite??
ALGRANATI
26-02-2009, 21:40
tecnopuma, secondo me č fattibilissimo ma se interrompi zeovit , fallo molto molto lentamente
ALGRANATI
26-02-2009, 21:40
tecnopuma, secondo me č fattibilissimo ma se interrompi zeovit , fallo molto molto lentamente
tecnopuma
27-02-2009, 09:50
secondo ter al cambio di zeolite che dovrebbe essere a fine mese, invece di mettere un sacchetto ne devo mettere meno???
tecnopuma
27-02-2009, 09:50
secondo ter al cambio di zeolite che dovrebbe essere a fine mese, invece di mettere un sacchetto ne devo mettere meno???
Maurizio Senia (Mauri)
27-02-2009, 11:51
tecnopuma, Comunque puoi farlo lo steso ce chi ha dsb con zeovit.......
Maurizio Senia (Mauri)
27-02-2009, 11:51
tecnopuma, Comunque puoi farlo lo steso ce chi ha dsb con zeovit.......
tecnopuma
27-02-2009, 17:45
non abbandono solo perchč ho il dsb, abbandono anche per non avere una gestione pių rilassata senza dover avere lo stress ogni giorno di mescolare, di dosare 2 gocce di questo, 4 gocce dell'altro e 5 di quell'altro ancora, e per ultimo, ma non pe rimportanza per cercare di ridurre i costi di gestione.
Oltretutto i colori ripetto a prima che gestivo berlinese puro, non sono mai stati dopo pių di 18 mesi di zeovit, colori zeovit, i colori erano brillanti solo dopo la spurgata, allora mi sono detto, tanto vale che lascio tutto e ogni 15 giorni do una spurgatina e mo sono apposto!!!
tecnopuma
27-02-2009, 17:45
non abbandono solo perchč ho il dsb, abbandono anche per non avere una gestione pių rilassata senza dover avere lo stress ogni giorno di mescolare, di dosare 2 gocce di questo, 4 gocce dell'altro e 5 di quell'altro ancora, e per ultimo, ma non pe rimportanza per cercare di ridurre i costi di gestione.
Oltretutto i colori ripetto a prima che gestivo berlinese puro, non sono mai stati dopo pių di 18 mesi di zeovit, colori zeovit, i colori erano brillanti solo dopo la spurgata, allora mi sono detto, tanto vale che lascio tutto e ogni 15 giorni do una spurgatina e mo sono apposto!!!
CILIARIS
01-03-2009, 13:27
tecnopuma fai esaurire la zeolite e basta poi togli tutto
CILIARIS
01-03-2009, 13:27
tecnopuma fai esaurire la zeolite e basta poi togli tutto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |