Visualizza la versione completa : da neon T8 a plafo HQI
Buongiorno ragazzi,
Ho bisogno di un consiglio da voi.
Vorrei eliminare il coperchio della mia vasca rendendola così aperta.Attualmente illumino con 5 neon T8 da 18w e vorrei passare a una plafoniera HQI 150W.
Le domande sono 2
Avendo la vasca che misura 80x40x50, (120 litri netti), questa lampada è troppo sovradimensionata?
Se va bene, mi consigliate un 6700K o un 8000K?
Tenete presente che la colonna d'acqua, togliendo il fondo è di circa 33/35 cm e che vorrei mettere piante esigenti e fare un pratino.
Grazie in anticipo
Buongiorno ragazzi,
Ho bisogno di un consiglio da voi.
Vorrei eliminare il coperchio della mia vasca rendendola così aperta.Attualmente illumino con 5 neon T8 da 18w e vorrei passare a una plafoniera HQI 150W.
Le domande sono 2
Avendo la vasca che misura 80x40x50, (120 litri netti), questa lampada è troppo sovradimensionata?
Se va bene, mi consigliate un 6700K o un 8000K?
Tenete presente che la colonna d'acqua, togliendo il fondo è di circa 33/35 cm e che vorrei mettere piante esigenti e fare un pratino.
Grazie in anticipo
Ciao
Io per una vasca come la tua uso una lampada da 70W da 4000°K 5700 Lm e indice di resa ( o cromatico) di 83,
va piu che bene.
puoi anche scegliere una gradazione di 3000° o 5200° per queste lampade.
se vuoi fare da te chiedi pure che io ho assemblato il tutto a costi decisamente bassi rispetto al mercato.
Ciao
Io per una vasca come la tua uso una lampada da 70W da 4000°K 5700 Lm e indice di resa ( o cromatico) di 83,
va piu che bene.
puoi anche scegliere una gradazione di 3000° o 5200° per queste lampade.
se vuoi fare da te chiedi pure che io ho assemblato il tutto a costi decisamente bassi rispetto al mercato.
Ciao trella,
Il wattaggio della lampadina è semplicemente dato dal fatto che ho trovato una buona occasione per una plafoniera ADa Solar I usata, e questa credo possa montare solo lampadina da 150w (correggetemi se sbaglio).
Per questo mi chiedevo se è troppo sovradimensionata o se può andare bene. Tu che ne pensì?
Ciao trella,
Il wattaggio della lampadina è semplicemente dato dal fatto che ho trovato una buona occasione per una plafoniera ADa Solar I usata, e questa credo possa montare solo lampadina da 150w (correggetemi se sbaglio).
Per questo mi chiedevo se è troppo sovradimensionata o se può andare bene. Tu che ne pensì?
secondo me è sopradimensionata perchè:
150W HQI OSRAM ha 12000 Lm
cioè come 4 neon da 39W T5 (154W)
considerando i litri netti della tua vasca in circa 100LT hai 1,5W/litro
a questo punto bisogna vedere la lampada che monta la plafoniera ada che caratteristiche ha e regolarsi
secondo me è sopradimensionata perchè:
150W HQI OSRAM ha 12000 Lm
cioè come 4 neon da 39W T5 (154W)
considerando i litri netti della tua vasca in circa 100LT hai 1,5W/litro
a questo punto bisogna vedere la lampada che monta la plafoniera ada che caratteristiche ha e regolarsi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |