Visualizza la versione completa : posizione pompa di movimento per catfish
Allora oggi mi e' arrivata la marea 2400 che volevo usare per creare corrente tra le rocce in modo da mettere a loro agio i catfish che sto allevando ,dato che richiedono tutti una forte ossigenazione e movimento d'acqua...la volevo piazzare verso il fondo in modo da non infastidire troppo gli scalari che stanno invece a mezz'altezza cosi' come i cardinali..
adesso sto usando una mandata del filtro da 1650 lt/h gia sul fondo (quello a destra nella foto ,mentre il secondo filtro da 2000 lt/h e' a pioggia all'estremo in alto...le aspirazioni ai lati opposti della vasca..dove la metto la pompa?? non vorrei creare vortici di corrente contraria e quindi stavo pensando a destra vicino all'uscita del filtro che gia spinge sul fondo...consigli?? ovviamente verra' imboscata alla vista dalle rocce .
http://img37.picoodle.com/img/img37/3/2/26/f_IMG1495m_51cfe29.jpg
ecco lo schema
http://img37.picoodle.com/img/img37/3/2/26/f_vascacorrenm_6df7dab.jpg
dove la mettereste voi????
Allora oggi mi e' arrivata la marea 2400 che volevo usare per creare corrente tra le rocce in modo da mettere a loro agio i catfish che sto allevando ,dato che richiedono tutti una forte ossigenazione e movimento d'acqua...la volevo piazzare verso il fondo in modo da non infastidire troppo gli scalari che stanno invece a mezz'altezza cosi' come i cardinali..
adesso sto usando una mandata del filtro da 1650 lt/h gia sul fondo (quello a destra nella foto ,mentre il secondo filtro da 2000 lt/h e' a pioggia all'estremo in alto...le aspirazioni ai lati opposti della vasca..dove la metto la pompa?? non vorrei creare vortici di corrente contraria e quindi stavo pensando a destra vicino all'uscita del filtro che gia spinge sul fondo...consigli?? ovviamente verra' imboscata alla vista dalle rocce .
http://img37.picoodle.com/img/img37/3/2/26/f_IMG1495m_51cfe29.jpg
ecco lo schema
http://img37.picoodle.com/img/img37/3/2/26/f_vascacorrenm_6df7dab.jpg
dove la mettereste voi????
sotto quello a pioggia in maniera tale da creare un movimento anche da quel lato parallelamente al lato lungo
sotto quello a pioggia in maniera tale da creare un movimento anche da quel lato parallelamente al lato lungo
io però metterei anche qualche pianta e qualche legno in più ;-)
io però metterei anche qualche pianta e qualche legno in più ;-)
niente piante...legni vedro' quando ne trovo altri ADA...i miei pesci vivono solo nei letti rocciosi dell'orinoco.. ;-)
niente piante...legni vedro' quando ne trovo altri ADA...i miei pesci vivono solo nei letti rocciosi dell'orinoco.. ;-)
biotopo originale? #25 #25 #25
peccato che manchino quei milioni di litri di acqua e di sostanze nutritive
magari ti giro la foto di un legnetto che mi cresce :-)) :-)) :-))
biotopo originale? #25 #25 #25
peccato che manchino quei milioni di litri di acqua e di sostanze nutritive
magari ti giro la foto di un legnetto che mi cresce :-)) :-)) :-))
biotopo serio.. (a parte il L081 che ormai mi tengo che ci sono affezzionato :-D )
se hai un ramo carino vediamo...ma a me piace cosi'...gia stasera tocca smontare la rocciata sx per inserire la marea e ricoprirla... #19
biotopo serio.. (a parte il L081 che ormai mi tengo che ci sono affezzionato :-D )
se hai un ramo carino vediamo...ma a me piace cosi'...gia stasera tocca smontare la rocciata sx per inserire la marea e ricoprirla... #19
mekkalicious
27-02-2009, 00:51
bella vasca complimenti!
mekkalicious
27-02-2009, 00:51
bella vasca complimenti!
DENGHIU :-D
allora ieri sera l'ho posizionata a sinistra sotto l'aspirazione del filtrone principale.. crea un po di vortici fra le rocce e i pesci si divertono (almeno i loricaridi ,i cardinali un po meno mi sa #17 ) spara lungo il lato posteriore e fa un bel movimento...vediamo se ridurla o meno...tanto e' regolabile...
DENGHIU :-D
allora ieri sera l'ho posizionata a sinistra sotto l'aspirazione del filtrone principale.. crea un po di vortici fra le rocce e i pesci si divertono (almeno i loricaridi ,i cardinali un po meno mi sa #17 ) spara lungo il lato posteriore e fa un bel movimento...vediamo se ridurla o meno...tanto e' regolabile...
molto ben disposta la rocciata............dove hai trovato dei sassi così?
molto ben disposta la rocciata............dove hai trovato dei sassi così?
da un centro di materiale edile...15 euro a rete da 30 kg.
da un centro di materiale edile...15 euro a rete da 30 kg.
ZON,
hai ricevuto la foto del legno?
ZON,
hai ricevuto la foto del legno?
sisi ...interessante ...devo studiare dove piazzarlo eventualmente ;) #36#
sisi ...interessante ...devo studiare dove piazzarlo eventualmente ;) #36#
Gianluca72
14-03-2009, 22:22
Ma quanto sono grossi quei cardinali. #19
La red rose ha deposto con il mio Leopard.
Complimentoni #25
Gianluca72
14-03-2009, 22:22
Ma quanto sono grossi quei cardinali. #19
La red rose ha deposto con il mio Leopard.
Complimentoni #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |