Entra

Visualizza la versione completa : che "tecnica" usate per lapuliza dei vetri????

Giuansy
26-02-2009, 11:42
apro questo topic perchè sono verament un cane nella pulizia dei vetri
primo perchè (non so voi) ma è una delle poche cose che mi pesa
parecchio farla e per quanto mi sforzi nonriesco mai a farli diventare veramente puliti.....insomma impiego molto tempo e con risultati non soddisfacenti......

oltretutto le macro non mi vengono bene perche si vede la sozzura che è attacata ai vetri e le foto risultano di scarsa qualità ..... -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- (l'ho detta grossa davvero)

come procedte voi nella pulizia??? che tecniche usate con che atrezzi
e con che risultati????

grazie per info.....

Giuansy
26-02-2009, 11:42
apro questo topic perchè sono verament un cane nella pulizia dei vetri
primo perchè (non so voi) ma è una delle poche cose che mi pesa
parecchio farla e per quanto mi sforzi nonriesco mai a farli diventare veramente puliti.....insomma impiego molto tempo e con risultati non soddisfacenti......

oltretutto le macro non mi vengono bene perche si vede la sozzura che è attacata ai vetri e le foto risultano di scarsa qualità ..... -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- (l'ho detta grossa davvero)

come procedte voi nella pulizia??? che tecniche usate con che atrezzi
e con che risultati????

grazie per info.....

Spettro
26-02-2009, 12:07
io baratto la pulizia dei vetri con la compagna, lei pulisce l'acquario e io lavo i piatti :-)) mai avuto problemi! #22

Spettro
26-02-2009, 12:07
io baratto la pulizia dei vetri con la compagna, lei pulisce l'acquario e io lavo i piatti :-)) mai avuto problemi! #22

Ari@n
26-02-2009, 12:33
le tecniche per pulire i vetri credo siano sempre le solite ovvero usare il puliscivetro magnetico oppure il raschietto. rimane il fatto che non è sempre facile rimuovere completamente quello che si deposita sui vetri anche se ci si mette tanto olio di gomito. Se poi hai dei vetri curvi la faccenda diventa veramente problematica. Tempo fa ho visto che la tetra vendeva un panno usa e getta per riuscire a pulire anche le superfici ricurve ma non l'ho mai provato quindi non posso dirti se effettivamente funzioni oppure no.

Ari@n
26-02-2009, 12:33
le tecniche per pulire i vetri credo siano sempre le solite ovvero usare il puliscivetro magnetico oppure il raschietto. rimane il fatto che non è sempre facile rimuovere completamente quello che si deposita sui vetri anche se ci si mette tanto olio di gomito. Se poi hai dei vetri curvi la faccenda diventa veramente problematica. Tempo fa ho visto che la tetra vendeva un panno usa e getta per riuscire a pulire anche le superfici ricurve ma non l'ho mai provato quindi non posso dirti se effettivamente funzioni oppure no.

vallorano
26-02-2009, 13:01
io sul dolce pulisco i vetri con la lana di vetro...vorrei provare sul marino... #24

vallorano
26-02-2009, 13:01
io sul dolce pulisco i vetri con la lana di vetro...vorrei provare sul marino... #24

Sel988
26-02-2009, 13:11
una filippina!!!!

magnete e a volte lama di taglierino

Sel988
26-02-2009, 13:11
una filippina!!!!

magnete e a volte lama di taglierino

mauridj
26-02-2009, 13:37
con un semplice magnete

mauridj
26-02-2009, 13:37
con un semplice magnete

SJoplin
26-02-2009, 16:15
l'interno degli spigoli lo faccio con una coppia di lamette magnetiche della Hobby.
prima o poi righerò il vetro -04 ma come quelle non ce n'è ;-)

SJoplin
26-02-2009, 16:15
l'interno degli spigoli lo faccio con una coppia di lamette magnetiche della Hobby.
prima o poi righerò il vetro -04 ma come quelle non ce n'è ;-)

Giuansy
26-02-2009, 16:50
Sandro, dove le trovo e sopratutto che sono le lamette magnetiche??
che le provo....magari resto con qulache falange in meno.....ma provare le provo lo stesso

Giuansy
26-02-2009, 16:50
Sandro, dove le trovo e sopratutto che sono le lamette magnetiche??
che le provo....magari resto con qulache falange in meno.....ma provare le provo lo stesso

SJoplin
26-02-2009, 17:02
mi sembra d'averle prese da aquariumcoralreef.
quelle ti grattano l'impossibile, anche a un paio di mm dal bordo vetro.
però occhio che son proprio lamette e vanno usate solo per le rifiniture

SJoplin
26-02-2009, 17:02
mi sembra d'averle prese da aquariumcoralreef.
quelle ti grattano l'impossibile, anche a un paio di mm dal bordo vetro.
però occhio che son proprio lamette e vanno usate solo per le rifiniture

Giuansy
26-02-2009, 23:29
ok grazie, ora le cerco e se le trovo manco te ve lo dico.....nel senso che poi lo leggete o lo sentite sul telegiornale.....con titoli del tipo
"VECCHIO DEMENTE RISCHIA DI MORIRE DISANGUATO NELL'INUTILE DENTATIVO DI PULIRE I VETRI DI UN PICCOLO ACQUARIO...SALVATO IN EXTREMIS DALLA MOGLIE..... INCAZZATISSIMA" :-D :-D :-D :-D :-D

Giuansy
26-02-2009, 23:29
ok grazie, ora le cerco e se le trovo manco te ve lo dico.....nel senso che poi lo leggete o lo sentite sul telegiornale.....con titoli del tipo
"VECCHIO DEMENTE RISCHIA DI MORIRE DISANGUATO NELL'INUTILE DENTATIVO DI PULIRE I VETRI DI UN PICCOLO ACQUARIO...SALVATO IN EXTREMIS DALLA MOGLIE..... INCAZZATISSIMA" :-D :-D :-D :-D :-D

vallorano
27-02-2009, 11:58
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

vallorano
27-02-2009, 11:58
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Riccio79
28-02-2009, 13:15
Io utilizzo tre cose: magnete, lana di vetro e lamette..... Il magnete bene o male lo passo quasi tutti i giorni, per quello che non viene via con il magnete uso la lana....ma quando ho poco tempo passo le lamette del raschietto....io le uso senza....raschietto!! nel senso che le uso a mano, non ho mai rigato un vetro!! :-)) PS Ovviametne adesso mi tocco.... :-D :-D

Riccio79
28-02-2009, 13:15
Io utilizzo tre cose: magnete, lana di vetro e lamette..... Il magnete bene o male lo passo quasi tutti i giorni, per quello che non viene via con il magnete uso la lana....ma quando ho poco tempo passo le lamette del raschietto....io le uso senza....raschietto!! nel senso che le uso a mano, non ho mai rigato un vetro!! :-)) PS Ovviametne adesso mi tocco.... :-D :-D