Visualizza la versione completa : L'acqua del mio rubinetto
Nevermind
24-09-2005, 01:16
Ho appena fatto i test risultati:
ph 7.5
kh 8
gh 13
no2 /
no3 <12,5mg/l
Che dite?
Volevo mettere dei poecilidi tipo guppy e platy, corydoras e ancistrus. Secondo le schede dei pesci dovrebbero andare #24
puoi usarla, ricorda comunque di usare _sempre_ un biocondizionatore e occhio agli sbalzi termici quando fai i cambi!!!
ciauz
Phil
quoto i valori vanno benissimo, usa sempre un biocondizionatore e possibilmente porta la temperatura dell' acqua il più simile possibile a quella dell' acquario prima di fare il cambio... i pecilidi sono un po' sensibili agli sbalzi di temperatura...
ciao!
i pecilidi sono un po' sensibili agli sbalzi di temperatura...
stavo pensando.. gli endler's sono un'eccezione..
..qualcuno ha rilevato questa sensibilita' anche in poecilidi selvatici?
credo di sì... alla fine realmente non sono selvatici nemmeno loro...
cmq sono sensibili alle temperature proprio come genere di pesci...
ecco forse un po' meno le gambusie, sono di acque fredde...
ciao!
credo di sì... alla fine realmente non sono selvatici nemmeno loro...
io non intendevo "colorazione selvatica" ma selvatici (o in cattivita' da un numero basso di generazioni).
cmq sono sensibili alle temperature proprio come genere di pesci...
ecco forse un po' meno le gambusie, sono di acque fredde...
non sono convinto che il fatto di essere di acque fredde sia molto significativo.. sottolineando che gli endler's (e anche le gambusie) non sono stati sottoposti a grossi fenomeni di selezione estetica, mi chiedo se non possa essere questo il problema.
..tra l'altro pur non essendo tipicamente di acque fredde mi risulta che anche i guppy, con un adeguato periodo di acclimatazione, si adeguino a temperature nettamente inferiori a quelle di un acquario medio.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |