Visualizza la versione completa : PRIMO ACQUARIO: muffetta bianca dopo 2 giorni su foglie
Ciao a tutti,
sono nuova nel forum e sono anche una neofita, ma neo nel vero senso della parola, xke non sono x nulla esperta sul mondo degli acquari.
Mi è stato regalato un birby2 da circa 60 litri e sabato 21/02 ho iniziato ad allestirlo.
Non ho messo fondo fertilizzato, ma solo ghiaietto e piantine semplici come anubias e echinodorus.
Dopo 2 giorni dall'allestimento ho notato che su un bocciolo di foglia si è creata una muffetta bianca, quasi peluria, tutto attorno e oggi ho notato che si è espansa sul ghiaietto anche.
Cosa puo' essere? e come posso procedere?
PS: devo dire che scioccamente ho messo 2 anforette che non ho acquistato in un negozio di acquariofilia ma le ho prese in tunisia da un artigiano di terracotta, e non le ho nemmeno bollite, ma solo sciaquate sotto acqua calda, perchè prima le usavo nella boccia dei pesci rossi.
Puo' centrare qualcosa?
Ho messo 15 ml di biocondizionatore Sera Aquatan il giorno che l'ho riempito, ho azionato il filtro, il termoriscaldatore, messo i cannolicchi e sopra la lana...e ora tengo il neon acceso 8 ore al giorno dalle 11 alle 19.
non so proprio cosa sia.
Potete aiutarmi??? :-(
vi metto delle foto
Ciao a tutti,
sono nuova nel forum e sono anche una neofita, ma neo nel vero senso della parola, xke non sono x nulla esperta sul mondo degli acquari.
Mi è stato regalato un birby2 da circa 60 litri e sabato 21/02 ho iniziato ad allestirlo.
Non ho messo fondo fertilizzato, ma solo ghiaietto e piantine semplici come anubias e echinodorus.
Dopo 2 giorni dall'allestimento ho notato che su un bocciolo di foglia si è creata una muffetta bianca, quasi peluria, tutto attorno e oggi ho notato che si è espansa sul ghiaietto anche.
Cosa puo' essere? e come posso procedere?