virgo
25-02-2009, 20:17
Oggi ho fatto la pulizia del filtro esterno (Prime 30). Ho pulito sia le spugne all'interno del filtro, sia il rotore. Ebbene, nonostante queste non fossero eccessivamente sporche, all'interno dei tubi che vanno dalla valvola di entrata alla valvola di uscita del filtro c'era l'inferno!!!
Ho cercato di pulirli mediante un tubo di diametro minore che strusciava contro le pareti interne. Non è stato affatto facile e di certo adesso non è che risplendono...di sicuro il grosso l'ho tolto. Poi ci ho fatto passare dentro acqua tiepida ed è uscito fuori il finimondo!!!!
un agglomerato verdastro che si era appiccicato sulle superfici interne dei tubi. Mi domando:
è normale che il grosso dello sporco si accumuli là dentro???
Cosa devo fare per ovviare a sta cosa eventualmente?
Grazie in anticipo...
Ho cercato di pulirli mediante un tubo di diametro minore che strusciava contro le pareti interne. Non è stato affatto facile e di certo adesso non è che risplendono...di sicuro il grosso l'ho tolto. Poi ci ho fatto passare dentro acqua tiepida ed è uscito fuori il finimondo!!!!
un agglomerato verdastro che si era appiccicato sulle superfici interne dei tubi. Mi domando:
è normale che il grosso dello sporco si accumuli là dentro???
Cosa devo fare per ovviare a sta cosa eventualmente?
Grazie in anticipo...