Visualizza la versione completa : To preparazione acqua
romeo francesco
25-02-2009, 18:30
ciao a tutti, vorrei un consiglio...da 3 giorni ho preparato l' acqua inserendo 8 kg di sale (vasca da 250L. con sump) con temperatura e movimento in vasca di 25°, ma sul fondo è rimasta una polvere bianca che dopo 2 giorni ho aspirato e tolto, ma adesso anche se sul fondo non c'è nulla l' acqua in movimento non è limpida ma piena di ,sembrano, bollicine finissime.
qualcuno mi sa dire come mai, è normale o dove ho sbagliato?
grazie
romeo francesco
25-02-2009, 18:30
ciao a tutti, vorrei un consiglio...da 3 giorni ho preparato l' acqua inserendo 8 kg di sale (vasca da 250L. con sump) con temperatura e movimento in vasca di 25°, ma sul fondo è rimasta una polvere bianca che dopo 2 giorni ho aspirato e tolto, ma adesso anche se sul fondo non c'è nulla l' acqua in movimento non è limpida ma piena di ,sembrano, bollicine finissime.
qualcuno mi sa dire come mai, è normale o dove ho sbagliato?
grazie
che sale hai usato? che acqua? Era già calda al momento dell'inserimento del sale? Sembrerebbe una precipitazione di carbonati #24
che sale hai usato? che acqua? Era già calda al momento dell'inserimento del sale? Sembrerebbe una precipitazione di carbonati #24
romeo francesco
25-02-2009, 19:56
la temperatura di 25°, sale crystal sea marinemix, acqua osmosi del mio impianto,
romeo francesco
25-02-2009, 19:56
la temperatura di 25°, sale crystal sea marinemix, acqua osmosi del mio impianto,
facendo delle ricerche col tuo sale avresti probabilmente dovuto aspettare di più perché si sciogliesse tutto... magari aumentando il movimento e smuovendo il fondo, non credo sia stata una buona idea levare il deposito. Aspettiamo qualcuno più familiare con questo sale per avere delucidazioni...
facendo delle ricerche col tuo sale avresti probabilmente dovuto aspettare di più perché si sciogliesse tutto... magari aumentando il movimento e smuovendo il fondo, non credo sia stata una buona idea levare il deposito. Aspettiamo qualcuno più familiare con questo sale per avere delucidazioni...
romeo francesco,
ciao nè..
guarda che la pompa di risalita in sump aspiri solo acqua ...magari hai lo schiumatoio che fà arrivare un pò di aria vicino alla poma.....
romeo francesco,
ciao nè..
guarda che la pompa di risalita in sump aspiri solo acqua ...magari hai lo schiumatoio che fà arrivare un pò di aria vicino alla poma.....
romeo francesco
25-02-2009, 21:35
ok, grazie dei consigli...andrò a controllare lo schiumatoio, e se stacco lo schiumatoio queste particelle dovrebbero sparire vero ?
vado a provare e vi saprò dire
ciao
romeo francesco
25-02-2009, 21:35
ok, grazie dei consigli...andrò a controllare lo schiumatoio, e se stacco lo schiumatoio queste particelle dovrebbero sparire vero ?
vado a provare e vi saprò dire
ciao
romeo francesco
25-02-2009, 21:51
Allora...ho staccato lo schiuma e le bollicine sono diminuite ma non sparite, inoltre la pompa di mandata a volte ne spara in acquario una nuvolata, comunque ho notato che sono microbollicine di aria che una volta raggiunta la superficie spariscono, ma sono tantissime che annebbiano l' acqua....qualcuno mi dà una dritta, comunque ringrazio chi mi sta aiutando
romeo francesco
25-02-2009, 21:51
Allora...ho staccato lo schiuma e le bollicine sono diminuite ma non sparite, inoltre la pompa di mandata a volte ne spara in acquario una nuvolata, comunque ho notato che sono microbollicine di aria che una volta raggiunta la superficie spariscono, ma sono tantissime che annebbiano l' acqua....qualcuno mi dà una dritta, comunque ringrazio chi mi sta aiutando
probabilmente hai il livello in sump troppo basso per cui la risalita crea dei vortici d'aria che aspira e butta in vasca...
probabilmente hai il livello in sump troppo basso per cui la risalita crea dei vortici d'aria che aspira e butta in vasca...
romeo francesco
26-02-2009, 09:58
dunque...ho staccato la risalita dalla sump e le bolle sono sparite, poi ho acceso una pompa di movimento in acquario e subito sono apparse molte bollicine che sono andate diminuendo e dopo 3 o 4 minuti sono quasi sparite dico quasi e non del tutto.
Percui penso che le bollicine si formino con il movimento dell' acqua.
Qualcuno mi sa dire come mai?
E quale sarà il rimedio?
Grazie
romeo francesco
26-02-2009, 09:58
dunque...ho staccato la risalita dalla sump e le bolle sono sparite, poi ho acceso una pompa di movimento in acquario e subito sono apparse molte bollicine che sono andate diminuendo e dopo 3 o 4 minuti sono quasi sparite dico quasi e non del tutto.
Percui penso che le bollicine si formino con il movimento dell' acqua.
Qualcuno mi sa dire come mai?
E quale sarà il rimedio?
Grazie
avevi fatto uscire tutta l'aria dalla pompa accesa in acquario? se ce n'era anche poca è normale che per pochi minuti facciano bolle
avevi fatto uscire tutta l'aria dalla pompa accesa in acquario? se ce n'era anche poca è normale che per pochi minuti facciano bolle
romeo francesco
26-02-2009, 11:28
esattamente dopo 5 minuti circa con la sola pompa di movimento accesa le bolle sono sparite, adesso sto pulendo la sump e tutte le parti schiumatoio compreso e poi proverò e farò sapere...ciao e grazie
romeo francesco
26-02-2009, 11:28
esattamente dopo 5 minuti circa con la sola pompa di movimento accesa le bolle sono sparite, adesso sto pulendo la sump e tutte le parti schiumatoio compreso e poi proverò e farò sapere...ciao e grazie
romeo francesco
26-02-2009, 13:35
Aqua1 aveva ragione, la pompa di mandata aspira l' acqua in uscita dallo sciumatoio che è tipo " frizzante" e la manda in acquario con le bollicine.
Ma come posso fare per non far uscire l' acqua "frizzante" dallo schiumatoio ?
Oppure cme farla arrivare alla pompa in stato di calma?
Grazie
romeo francesco
26-02-2009, 13:35
Aqua1 aveva ragione, la pompa di mandata aspira l' acqua in uscita dallo sciumatoio che è tipo " frizzante" e la manda in acquario con le bollicine.
Ma come posso fare per non far uscire l' acqua "frizzante" dallo schiumatoio ?
Oppure cme farla arrivare alla pompa in stato di calma?
Grazie
romeo francesco,
non sapendo come hai costruito e sistemato la sump....
ti posso dire di mettere l'uscita dello schiumatoio il + lontano possibile dall'aspirazione della risalita.. #24
se no potresti mettere delle curve...
romeo francesco,
non sapendo come hai costruito e sistemato la sump....
ti posso dire di mettere l'uscita dello schiumatoio il + lontano possibile dall'aspirazione della risalita.. #24
se no potresti mettere delle curve...
romeo francesco
26-02-2009, 15:05
delle curve dove,.... nel tubo di risalita o dell' uscita dello schiumatoio?
appena posso inserisco una foto
Per quanto riguarda la distanza lòo spazio non è tantissimo
ciao
romeo francesco
26-02-2009, 15:05
delle curve dove,.... nel tubo di risalita o dell' uscita dello schiumatoio?
appena posso inserisco una foto
Per quanto riguarda la distanza lòo spazio non è tantissimo
ciao
romeo francesco
26-02-2009, 15:07
Ma che l' acqua esca tipo "frizzante dallo schiumatoio è normale?
romeo francesco
26-02-2009, 15:07
Ma che l' acqua esca tipo "frizzante dallo schiumatoio è normale?
romeo francesco,
si si è normale..
le curve all'uscita dello schiumatoio..per allontanare le bolle d'all'aspirazione...
romeo francesco,
si si è normale..
le curve all'uscita dello schiumatoio..per allontanare le bolle d'all'aspirazione...
romeo francesco
26-02-2009, 15:36
ok, ci provo...speriamo bene.
a dopo
romeo francesco
26-02-2009, 15:36
ok, ci provo...speriamo bene.
a dopo
romeo francesco
26-02-2009, 23:00
Grazie ad acqua1 il problema è stato individuato, adesso sto provando varie soluzioni e la più efficace sembra essere quella di mettere a filo acqua,nella sump, un contenitore con all' interno della ovatta filtro all' uscita dello schiumatoio e quindi far arrivare in vasca l' acqua limpida...per il momento questo funziona...
spero che questo possa aiutare qualcun altro.
Se qualcuno ha altre idee in merito si faccia avanti
Grazie...ciao
romeo francesco
26-02-2009, 23:00
Grazie ad acqua1 il problema è stato individuato, adesso sto provando varie soluzioni e la più efficace sembra essere quella di mettere a filo acqua,nella sump, un contenitore con all' interno della ovatta filtro all' uscita dello schiumatoio e quindi far arrivare in vasca l' acqua limpida...per il momento questo funziona...
spero che questo possa aiutare qualcun altro.
Se qualcuno ha altre idee in merito si faccia avanti
Grazie...ciao
romeo francesco
28-02-2009, 17:44
Nessuno ha altre idee?
sono in attesa
romeo francesco
28-02-2009, 17:44
Nessuno ha altre idee?
sono in attesa
romeo francesco
02-03-2009, 12:26
Allora ...altre idee?
romeo francesco
02-03-2009, 12:26
Allora ...altre idee?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |