Entra

Visualizza la versione completa : Foglie ricoperte da bollicine

cristiantaty
24-09-2005, 00:04
Oggi dopo una ventina di minuti dopo l'accensione delle lampade, foglie delle piante anno cominciato a rilasciare delle bollicine (credo ossigeno?).

Questa sera appena tornato a casa ho controllato ancora le foglie e ho notato una quantità mai vista di queste bollicine attaccate sopra, e anche sul pelo d'acqua.

Allora chiedo è normale ?, prima avevo co2 artigianale con 25W, invece adesso sono molti di + (vedi il mio acquario)

Ditemi ??

Ozelot
24-09-2005, 01:47
E' la fotosintesi.....l'acqua è satura di ossigeno e non lo trattiene....vuol dire che le piante fanno il loro dovere....anche troppo oserei dire..... ;-)

Xander Cage
24-09-2005, 01:51
prova a ridurre la CO2

cristiantaty
24-09-2005, 09:10
ozelot: Inviato: 24 Set 2005 01:47 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

E' la fotosintesi.....l'acqua è satura di ossigeno e non lo trattiene....vuol dire che le piante fanno il loro dovere....anche troppo oserei dire.....

Con quel troppo mi preocupi ( ???)

Xander Cage Inviato: 24 Set 2005 01:51 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

prova a ridurre la CO2
Immaginavo quindi ho già provveduto ieri sera ad abbassarla.

Adesso mi viene un dubbio: siccome io la co2 la lasciavo in funzione anche di notte, adesso sarebbe meglio spegnerla ?

faby
24-09-2005, 11:06
ciao...

certo che è normale...

occhio con la CO2 artigianale, i primi giorni è potentissima, e ti conviene staccarla la notte...

ciao!

4Angel
24-09-2005, 11:10
ciao...

certo che è normale...

occhio con la CO2 artigianale, i primi giorni è potentissima, e ti conviene staccarla la notte...

ciao!

Io usavo un rubinetto e contabolle (il rubinetto era quella rotellina che viene usata per regolare il flusso delle flebo e il contabolle era il contagocce sempre delle flebo, il tutto 1,5 € in farmacia) e non ho mai avuto problemi...