Entra

Visualizza la versione completa : sara ammalata?

zanozaza
23-09-2005, 23:11
La mia piccola ramirezi la quale assieme al suo compagnio è con me da circa 3 settimane mi sta un po preocupando.
Se ne sta sempre a pelo d'acqua e nascosta tra la fegetazione oppure in zone d'ombra .Le branchie mi sembrano apposto come un po tutto l'aspetto globale (apparte il colore un po scuro che credo sia causato dalla sua poca espozizione alla luce).Appetito ne ha da vendere solo che la vedo triste (mi fa pena)Ho provato ad accendergli l'areatore per vedere se lo apprezza(ma?)
Cosa dovrei controllare?
Come faccio a capire se sta male?
A dimenticavo i miei valori sono:
ph 6.5
kh 5
gh 10
no2 0
no3 10
Vi prego aiutatemi (le sono gia affezzionatissimo).

polimarzio
23-09-2005, 23:56
Purtroppo i ram sono pesci molto sensibili e delicati e si ammalano facilmente, cmq anche se il pesce merita una attenta osservazione, gli elementi che hai riportato attualmente non indicano per certo una patologia in atto.
Ciao

zanozaza
24-09-2005, 00:31
Quindi mi consigli di aspettare.

lele40
24-09-2005, 11:14
penso che polimarzio si riferisse proprio a questo.osservala con attenzione e nota se si formano segni evidenti di una malattia.
scusa ,nn e' il mio solito fare commenti ironici soprattutto in questa sezione...ma come fai a determinare la "tristezza" di un pesce,ripeto nn voglio essere ironico.lele

zanozaza
26-09-2005, 00:15
lele hai perfettamente ragione come fare a determinare la tristezza in un pesce?
Io ho usato questo metro:
Il presunto maschio lo vedo girare correre e da un impressione di felicita lei la vedo sempre nascosta tra la vegetazione a pelo d'acqua e mi da l'impressione di tristezza.Dopo sai con certezza non si sa,fisicamente sembra sa,e se io metessi unaltra coppia che la aprezzino ?si sentirebbero più forti o si disturberebbero?

zanozaza
26-09-2005, 00:27
premetto che in acquario ho anche una coppia di:
questo è il maschio

e vi assicuro che non si amano http://www.acquariofilia.biz/allegati/rompi_183.jpg

zanozaza
26-09-2005, 14:40
allora cosa mi consigliate di fare?

lele40
26-09-2005, 18:16
a mio avviso nn sussite motivo di preoccupazione ,piuttosto inserisci un'altra femmina..il maschio sara' piu' felice e stressera' meno una sola femmina.lele