Visualizza la versione completa : biotopo perfetto ?
;-) Salve a tutti. Possiedo un 75 litri netti. Ditemi se puņ andare questa.
Piante abbastanza
5-6 Hypeesobricon (il tipo č quello rosa/rosso con una macchietta sul corpo e ha la pinna che smpra un uncino ?)
8 Cardinali
Cardina Japonica = quante ? A proposito ma quanto costano ?
Torba granulare nel filtro, fondo di quarzo nero.
Fatemi sapere se va bene e qualche altro suggerimento
Il numero dei pesci va bene, pochi o troppi?
ciao resto in attesa.
-92
beh credo vorresti orientarti verso un "amazzonico".
La parola "japonica" non ti dice nulla?
Ahahah dai scherzo, purtroppo sto gamberetto e' asiatico!
8 cardinali e 6 Hyphessobrycon sono caracidi che vanno allevati in gruppo quindi fai bene a prenderne due gruppetti. Credo possano andare per 75litri netti
Magari puoi mettere qualche cory e qualche oto (occhio pero' ai nitrati con questi ultimi).
-05 Ma per quanto riguarda il numero dei pesci?
Spiegatemim meglio l'allevamento dei oto.
mmicciox
24-09-2005, 17:51
Io metterei 10 caridine o in altrenativa almeno 4 cory sul fondo (scegliendo tra le specie non troppo grandi). Se non metti le japonica usa qualche oto per tenere sotto controllo le alghe.
I cardinali sono un po' pochi meglio almeno una dozzina, ma gli hyhessobrycon sono molto vivaci per la tua vasca. Io ne metterei solo una coppia dal momento che sono gli unici caracidi a poter stare in coppia e dei quali č abbastanza facile riconoscere il sesso
-11 vi farņ sapere. grazie #21
:-)) ma quanto costano sti caridine?!
mmicciox
24-09-2005, 18:45
Minimo due euro l'una ma anche 3-3,50
Minimo due euro l'una ma anche 3-3,50
In molto negozi anche a 6/7.
Ciao Enrico
Stefano1963
29-09-2005, 12:47
La maggior parte dei caracidi si chiama hyphessobrycon. I tuoi sono "callistus"? E sono belli rossi. Se sono rosa...fatti venire qualche dubbio sul loro stato di salute.
mmicciox
29-09-2005, 21:31
no devono essere del gruppo bentosi/rosaceus e sono rosa con una macchia falciforme rossa e vale quello che dicevo, diventano grandicelli e molto vivaci e alcune specie possono stare anche in coppia non solo in gruppo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |